WinTricks Forum

WinTricks Forum (http://forum.wintricks.it/index.php)
-   Chiacchiere in libertà (http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=5)
-   -   ELEZIONI REGIONALI (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=85476)

wolf76 05-04-2005 01.58.00

Che grande Ventola..... (Y)

Vendola: "Per rispetto festa rinviata a sabato"

E' stato bloccato dallo stesso Nichi Vendola il clima di festeggiamenti che si stava innescando in piazza Prefettura a Bari in attesa dei risultati finali delle regionali in Puglia. "Abbiamo il dovere di essere molto sobri -ha detto parlando al megafono - è una giornata di lutto nazionale e per molti di noi è una giornata molto triste, io stesso avrei voluto essere a Roma". "E' giusto essere rispettosi - ha detto ancora Vendola - la festa è rinviata a sabato".

wolf76 05-04-2005 02.01.15

Quota:

Originariamente inviato da exion
è bello vedere "1%" accanto al nome "Democrazia cristiana" :devil:
Vero... :devil: :D

Paco 05-04-2005 08.11.22

Quota:

Originariamente inviato da infinitopiuuno


Ma io mi domando...chi ha votato Monaco?:D :D :D

Sono circondato da persone che l'hanno votato. :D
Cmq 11 regioni su 13 e manca ancora la Basilicata...:p

Giorgio Drudi 05-04-2005 08.16.19

Ha vinto chi è stato giudicato migliore amministratore o possibile migliore. Questa è la democrazia dove, giustamente, si alternano le forze politiche. Speriamo che gli eletti amministrino bene.
In Emilia Romagna viene confermata l'amministrazione di centro-sinistra che evidentemente ha meritato la rielezione.
(D)

( Non ho votato)

Paco 05-04-2005 08.21.18

Quota:

Originariamente inviato da Giorgio Drudi
Ha vinto chi è stato giudicato migliore amministratore o possibile migliore. Questa è la democrazia dove, giustamente, si alternano le forze politiche. Speriamo che gli eletti amministrino bene.
In Emilia Romagna viene confermata l'amministrazione di centro-sinistra che evidentemente ha meritato la rielezione.
(D)

Come sempre parole sagge. (Y)

exion 05-04-2005 08.39.52

Fini: "Ci sarà qualche correzione di rotta nel Dpef"

"Nel Dpef - annuncia il vicepresidente del Consiglio Gianfranco Fini - ci sarà qualche correzione di rotta. Ho già cominciato a fare qualche ragionamento a chi di dovere. C'è un problema meridionale, di ceti medi, di famiglie. Il Presidente del Consiglio non è uno sprovveduto".


http://www.repubblica.it/2005/d/dire...ned/index.html


Ma guarda guarda.... :rolleyes:

Adesso, dopo 4 anni e obtorto collo su una debacle elettorale TOTALE, si svegliano e cominciano a rendersi conto che a far piacere solo ai ricconi le elezioni si perdono :rolleyes:

DI MIS SIO NI!!!!!DI MIS SIO NI!!!!!DI MIS SIO NI!!!!!DI MIS SIO NI!!!!!

Paperone69 05-04-2005 08.48.37

Smamattina, da una nota emittente radiofonica, ho ascoltato il commento di Gad Lerner...(Y)
Ha definito il giudizio di Storace (un ecatombe!) come quello di un normale uomo di estrema destra(N), capace solo di giudicare i numeri e di non capire che si e' trattato di un democratico ricambio politico, confermato dagli elettori nelle regioni di centrosinistra a seguito di una amministrazione attenta ...e cambiato dagli elettori nelle regioni di centrodestra a seguito di una amministrazione meno attenta....:)

Ma la frase che ho aprezzato maggiormente e' stata:
"L' unico miracolo compiuto da Silvio Berlusconi e' stato quello di aver portato il centrosinistra oltre la vetta del 52%.."

MITICO Gad:D

Cecco 05-04-2005 09.08.58

Beh, devo dire che per il cd una cosa positiva c'è stata in queste elezioni che lo condannano pesantemente.
Berlusconi è stato mitragliato da ogni parte, accusato di detenere il monopolio completo dell'informazione e d'incidere così profondamente sul convincimento della gente.
Beh, il cs ha dimostrato con la sua schiacciante vittoria che o evidentemente quel monopolio denunciato dal cs non esiste oppure, ma il cs ha sempre sostenuto il contrario, l'intelligenza e la libertà dell'elettore sono sicuramente più forti dell'eventuale propaganda.

La pubblicità, la propaganda in un paese avanzato possono avere un ottimo ritorno se il cittadino riconosce la bontà del prodotto, ma al contrario può anche essere controproducente.

E' la storia che si ripete, nel 2001 berlusconi vince nonostante il gran fuoco mediatico della rai dei santoro, dei biagi, dei luttazzi
perchè aveva meglio saputo interpretare l'aspirazione degli italiani
ad avere un governo più coeso ed un programma più articolato.

Billow 05-04-2005 09.11.58

innanzitutto tanto di cappello all'avversario di sempre - La sinistra
complimenti per la vittoria..

condivido appieno il pensiero di DRUDI
[tra 2 mali , meglio male minore - da "mediterraneo"]

ma attenti progressisti... a cantar vittoria ! :mm:

il piano Prodi prevede

- ripristino della tassa di successione
- aumento accise benzina
- ripristino tasse abolite dalla CDL
- aumento tasse alla piccola /media impresa => alle multinazionali mai ... sintomatico eh ?? :(
- abolizione assegni di disoccupazione..

e allora sapete cosa mi viene in mente ??
[tra 2 mali , meglio male minore - da "mediterraneo"]

;)

Cecco 05-04-2005 09.17.49

Quota:

Originariamente inviato da Paperone69
Smamattina, da una nota emittente radiofonica, ho ascoltato il commento di Gad Lerner...(Y)
Ha definito il giudizio di Storace (un ecatombe!) come quello di un normale uomo di estrema destra(N), capace solo di giudicare i numeri e di non capire che si e' trattato di un democratico ricambio politico, confermato dagli elettori nelle regioni di centrosinistra a seguito di una amministrazione attenta ...e cambiato dagli elettori nelle regioni di centrodestra a seguito di una amministrazione meno attenta....:)

Ma la frase che ho aprezzato maggiormente e' stata:
"L' unico miracolo compiuto da Silvio Berlusconi e' stato quello di aver portato il centrosinistra oltre la vetta del 52%.."

MITICO Gad:D

Mi spiace per lerner ma credo abbia mal interpretato l'espressione di storace. Ieri ad esempio il mio primo giudizio è stato "un massacro"
espressione molto in linea con "ecatombe" ma con ciò non intendevo assolutamente attenermi ai numeri e basta ma solo esprimere un primo
commento di fronte ad un risultato le cui proporzioni erano inaspettabili da chiunque, anche dagli stati maggiori del cs.

Normale si sia trattato di un democratico ricambio democratico, penso che lo stesso storace telefonando prima ancora del risultato ufficiale
per congratularsi con marrazzo lo abbia ampiamente sottolineato e devo anzi complimentarmi con lui per aver mantenuto stile e correttezza istituzionale anche dopo i feroci attacchi ricevuti e da cui non tutti hanno preso distanza netta.

Kaioshin 05-04-2005 09.20.16

Quota:

Originariamente inviato da Billow
cut
il piano Prodi prevede

- ripristino della tassa di successione
- aumento accise benzina
- ripristino tasse abolite dalla CDL
- aumento tasse alla piccola /media impresa => alle multinazionali mai ... sintomatico eh ?? :(
- abolizione assegni di disoccupazione..
cut [/B]
(Y) :rolleyes:

Flying Luka 05-04-2005 09.23.07

Quota:

Originariamente inviato da Billow
innanzitutto tanto di cappello all'avversario di sempre - La sinistra
complimenti per la vittoria..

condivido appieno il pensiero di DRUDI
[tra 2 mali , meglio male minore - da "mediterraneo"]

ma attenti progressisti... a cantar vittoria ! :mm:

il piano Prodi prevede

- ripristino della tassa di successione
- aumento accise benzina
- ripristino tasse abolite dalla CDL
- aumento tasse alla piccola /media impresa => alle multinazionali mai ... sintomatico eh ?? :(
- abolizione assegni di disoccupazione..

e allora sapete cosa mi viene in mente ??
[tra 2 mali , meglio male minore - da "mediterraneo"]

;)

Quelle tasse che piacciono così tanto al centro sinistra... chissà come mai... :rolleyes:

Anzi, mi autoquoto ripostando un mio intervento di mesi fa, quasi profetico:

Quota:

Originariamente inviato da Flying Luka
Un buon segno per noi?!?
Io qualche dubbio l'avrei, e con questo non voglio certo difendere il governo Berlusconi, ma temo che potrebbe essere la classica caduta dalla padella alla brace.
Copio e incollo un articolo, discutibile, ma molto interessante, sull'eventualità di un governo di centro sinistra.
Qualche riflessione andrebbe fatta:


La sinistra ci imporrà le imposte
di Giovanni Buffa


Ci risiamo. Tutti si stanno dando da fare per propiziare la caduta del governo prima che questo abbia realizzato il suo programma, in particolare ridotto le tasse e rilanciato lo sviluppo. Lavorano in tal senso l’opposizione, la Confindustria di Montezemolo, i sindacati e qualche “stratega” della maggioranza. C’è il fondato sospetto che siano in molti a sperare nel “tanto peggio tanto meglio”. Bene se questo avverrà sarà bene che gli italiani sappiano quel che li aspetta. Non sarà Fini il nuovo leader (come sperano quelli di An che vorrebbero mandare a casa Berlusconi), Follini non farà la grande Dc (a volte ritornano?) e la Lega dovrà abbandonare il suo sogno federalista. Agli italiani, quasi tutti al mare (anche se per Fassino non hanno neppure la possibilità di comprarsi il latte) tutto ciò sembra interessare poco. Almeno a giudicare dalle assenze registrate ai recenti ballottaggi. Hanno torto. Perché se i piani degli aspiranti al nuovo governo (di sinistra ovviamente) dovessero, disgraziatamente, andare in porto avrebbero il motivo di piangere a calde lacrime per quel che avverrà.

Né Prodi né Rutelli (ed ancor meno Fassino) lo dicono ma Ulivo, Margherita, Bertinotti, Diliberto e soci non hanno soltanto l’obiettivo di abbattere Berlusconi, un programma ben preciso ce l’hanno. Anche, se fino ad oggi, hanno solo detto no a qualsiasi provvedimento del governo ancora in carica e tenuto ben nascosto quello cui realmente puntano. Bene, da qualche confidenza sfuggita in Parlamento e nelle sedi sindacali è possibile farsi un’idea abbastanza precisa di quale sarebbe il vero programma dell’Ulivo. Proviamo a riassumerlo in base ad attendibili informazioni. Che non fanno notizia perché tutta la stampa è in mano confindustriale e Berlusconi non usa (o non sa usare) il potere televisivo: 1) sarà annullata la legge Moratti sulla pubblica istruzione, sarà ripristinata la sanità di Rosi Bindi e l’imposta sul morto che tanto piace a Rutelli e Fassino; 2) non si parlerà più della temporaneità della carica di governatore della Banca d’Italia e Fazio potrà marciare a cavallo sulle rovine di Arcore; 3) per far contento Bertinotti verrà versata con urgenza (Visco è già pronto) una nuova imposta patrimoniale, naturalmente sulla casa perché l’80% degli italiani ne posseggono una (sia pure in società con le banche che hanno erogato i costosi mutui).

C’è da augurarsi che sia almeno una patrimoniale “una tantum” e non una per l’eternità come è l’Ici su cui Rutelli sorvola; 4) per proteggere il risparmio, con il lasciapassare di Fazio che non ha nessuna colpa dei casi Parmalat, Cirio, Argentina, etc, si daranno nuovi poteri alle banche e sarà aumentata la imposizione sui Bot; 5) in compenso daranno nuove sovvenzioni a fondo perduto per la creazione di industrie al sud (non le vedremo mai in funzione) ed annulleranno tutti i progetti berlusconiani, il ponte sullo stretto di Messina, il “Mose” contro l’acqua alta di Venezia e simili opere “faraoniche”; 6) in compenso manderanno al macero la riforma dell’ordinamento giudiziario e, per la gioia di Flores D’Arcais e Travaglio, daranno nuovi poteri alle Procure. In particolare a quella milanese che è “più Procura” delle altre.

Probabilmente ho dimenticato qualcosa, certo Visco avrà qualche altra idea per far quadrare i conti. Si attaccherà al bollo auto, alla benzina o all’Alitalia che distrugge miliardi e, con il beneplacito della dormiente Autorità per la concorrenza (italiana ed europea) riesce a fallire pur applicando, senza che nessuno la disturbi, tariffe da strozzinaggio? Farà così magari contento qualche “post-fascista”. Certo ufficialmente Ulivo, Margherita e Rifondazione non dicono nulla del genere. Ma il perdurare delle loro chiacchiere e il silenzio sulle reali intenzioni una volta abbattuto il “mostro” Berlusconi, sono la migliore conferma: possiamo scommettere che questo è il destino che attende gli italiani, forse siamo anche troppo ottimisti. Probabilmente i cittadini sanno tutto questo. Temo non ne siano al corrente molti membri della maggioranza che stanno mettendo in croce Berlusconi (con il rischio di finire fuori strada). Non ci resta che augurarci che il presidente del Consiglio abbia ancora molta pazienza e non ci lasci tutti con le pezze al sedere ritirandosi nelle sue ville e condannandoci al godimento sadico di essere governati dall’attuale opposizione (o meglio, del partito “tasse, Europa franco-tedesca e magistratura italiana”). La santissima trinità di sinistra. Il guaio è che piace a qualcuno di destra.

Cecco 05-04-2005 09.42.34

Non mi preoccupa tanto quali tasse vorranno imporre e quali riforme vorranno fare o abolire ma se lo diranno apertamente ai cittadini prima del voto.
Se dichiareranno di voler instituire la patrimoniale ed i cittadini daranno loro fiducia è giusto che poi la impongano.
Temo invece che ciò possa succedere anche in assenza di un esplicito richiamo programmatico, il passato è maestro anche in questo.

Flying Luka 05-04-2005 09.48.49

Che importanza può avere se lo dicono o non lo dicono, visto che è sempre stato una cupa abitudine del centro sinistra "inventarsi" una tassa ad ogni giro di valzer?
Anche peggio, inventarsi nuove tasse con la promessa, MAI MANTENUTA, di restituzione. Danno e beffa...

Fletcher_Christian 05-04-2005 09.53.41

Quota:

Originariamente inviato da Cecco
Non mi preoccupa tanto quali tasse vorranno imporre e quali riforme vorranno fare o abolire ma se lo diranno apertamente ai cittadini prima del voto.
Se dichiareranno di voler instituire la patrimoniale ed i cittadini daranno loro fiducia è giusto che poi la impongano.
Temo invece che ciò possa succedere anche in assenza di un esplicito richiamo programmatico, il passato è maestro anche in questo.

Io non mi scandalizzerei poi tanto su di una eventuale patrimoniale.
:eek:

O siamo tutti dei Rockfeller?


Orario GMT +2. Ora sono le: 06.44.37.

vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.