![]() |
Quota:
:) |
comunque, detto tra noi, il tizio del sito è un cazzaro senza precedenti...
:grrr: |
Quota:
In poche e povere parole: cos'è il comando smooth?
|
smussa :)
ammorbidisce |
Quota:
il comando in italiano qual'è? e dov'è? :) |
se parli dello strumento si chiama sfumiono, sta nella palette degli strumenti.
è quello col dito che indica in basso (in photoshop7 è il 7° a sinistra) |
Quota:
Grazie Fea! Un'altra cosa, per aumentare il risalto dell'iride azzurro, va bene il comando "contrasta"? Perchè mi sono accorto che se carico troppo mi viene un iride sgranato. Quindi vorrei un iride azzurrissimo e che balza subito all'occhio però non sgranato. Sò che sono rompipalle! :) |
Altra cosa, il miglior sfondo per un mezzo busto, sfondo colorato, una spiaggia, un monte......'pito il senso?
se vuoi far risaltare l'azzurro dell'iride:
- seleziona l'iride - zoomma bene - premi CTRL+L (si apre la finestra livelli) - nel menù a tendina c'è scritto RGB, clicca e seleziona RED. poi con le tre linguette sotto (chiari medi e scuri) ti regoli. per lo sfondo dipende da com'è il soggetto. vestito, abbronzato, spettinato... dipende da molti fattori |
Quota:
Madonna Fea, sei un grande, che iride! Ok per lo sfondo. :) |
uh.. è il mio mestiere ;)
|
Altra cosetta (non mandatemi a cagare), se il viso risulta un po' giallo in una foto, vado bene se uso "scherma"?
Oppur emi devo destreggiare con i colori, contrasto ecc.? |
esattamente come hai fatto per l'iride.
MA: - converti l'immagine in quadricromia: CMYK (dal menù in alto: immagine ---> metodo ---> colore CMYK) - CTRL+L per i livelli - menù tendina scegli Giallo, e abbassalo di intensità - rinconverti l'immagine in RGB voilà :) |
Wow, così si che imparo!
Che cacchio mi compro a fare il manuale quando non posso chiedergli "come mi faccio l'iride più azzurro?" e "la faccia gialla?" :) |
Orario GMT +2. Ora sono le: 21.44.24. |
vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.