WinTricks Forum

WinTricks Forum (http://forum.wintricks.it/index.php)
-   Chiacchiere in libertà (http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Matrix Revolutions (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=60240)

Kjow 06-11-2003 20.27.42

Quota:

Originariamente inviato da longe
1 cosa nn ho capito molto bene ed è appunto quello come fa a fare certe cose fuori da matrix bha sembra quasi che sia un'altro mondo parallelo a matrix sempre controllato ma nn penso sia la ssoluzione giusta
(Rispondo anche a skizzo, però attento che non ho freno agli spoiler ora)

E' proprio quella la fregatura... Neo ha caricato in testa il service pack tarocco chiamato Dragonball... :(
Ma neanche... la cosa che mi lascia più deluso è proprio il fatto che non avremo mai queste risposte. Ho sopportato l'idea di aspettare 6 mesi per sapere come sarebbe finita la storia delle sentinelle fermate col pensiero e che mi vanno a dire? niente. Neanche Neo sa perchè lo può fare... lo fa perchè è semplicemente l'eletto. Ma per piacere!
Avrei preferito migliaia di volte la Zion simulata che il NeoSuperSayan (detto miliardi di volte in questi mesi).
Il bello del mondo di Matrix erano proprio le riflessioni che i film portavano a fare... ora è vero che danno molte risposte, ma non tutte... e sopratutto le più importanti, quelle che tutti attendevamo sono state scelte le vie più scontate ed ovvie. un ultimo commento: bha.

Ora penso che al cinema lo rivedrò almeno un'altra volta, alcune scene (guerra in primis) valgono il prezzo del biglietto, mastodontiche! Anche altre scene tipo il locale del Merovingio (ps la Bellucci ha 1 sola battuta e fa schifo peggio che un Reloaded... incredibile!) sono spettacolari. La scena finale è forse un po' sottodimensionata e corta, ma è sicuramente di notevole impatto e straordinariamente ben fatta.
Durante i primi 3/4 di film ho goduto come poche volte difronte allo schermo e devo ammettere che più di una volta mi ci è uscita la lacrimuccia. Però non va bene così. Non è all'altezza dei predecessori.

L'ultima mia speranza è un eventuale "Animatrix 2" (a sorpresa, in quanto non ho sentito alcun annuncio) dove vengano spiegati i retroscena che non riesco proprio a mandare giù... da appassionato sfegatato.

byez

Lu(a 06-11-2003 20.38.44

Bullshit!

skizzo 06-11-2003 22.02.21

mah...son proprio curioso...

Giorgius 07-11-2003 03.16.36

06 nov 23:55 Roma: Disobbedienti irrompono in cinema del centro

ROMA - Prima della proiezione dell'ultimo spettacolo di Matrix Revolution 150 Disobbedienti hanno fatto irruzione nel cinema Europa, a ridosso del centro di Roma. Tra i Disobbedienti c'erano lavoratori precari, studenti e attivisti di Action. All'interno delle sale c'erano una settantina di spettatori che sono usciti. Alcuni, pero', poi sono rientrati e hanno visto la proiezione della pellicola mente i Disobbedienti, dopo aver consegnato dei volantini, sono andati via senza provocare incidenti. Il portavoce dei Disobbedienti, Anubi Lussurgiu, ha spiegato: "Alla vigilia dello sciopero dei metalmeccanici della Fiom e della manifestazione di domani a Roma vogliamo affermare i diritti di accesso all'informazione e alla cultura per i giovani e i lavoratori precari. Un biglietto per il cinema costa 7 euro e uno per i musei 10". (Agr)

Xisca 07-11-2003 21.26.11

L'ho visto mercoledì 5 e lo trovo fantastico, ha un finale geniale!
Quelli che dicono che la morte degli eroi è un finale scontato, penso che non abbiano compreso bene il film...

Kjow 07-11-2003 21.55.47

Se ti riferisci a me ti dico che non lo trovo scontato per la loro morte. Il reload di Matrix alla v7 grazie all'equilibratura dell'equazione Neo-Smith implica la sua "scomparsa".
Trovo offensivo nei confronti dei veri fan della serie il modo (che forse, spero, ma non credo, non ho colto) in cui è spiegato come Neo ferma le sentinelle: col pensiero.
Se tu hai una soluzione verosimile fammi sapere...

Per finire trovo scandaloso che non ci sia in bell'evidenza (sempre che non mi sia sfuggito, ma a sentire altri non c'è) un ringraziamento, dedica o semplicemente accenno a Gloria Foster.

PS anche io l'ho visto il 5. precisamente lo spettacolo delle 15 con prenotazione risalente a 2 settimane prima.

Xisca 08-11-2003 10.29.56

Non credo che matrix venga riprogrammata sai?
Se noti bene quello che vediamo col gatto è un dejavu... hanno cambiato qualcosa, non riprogrammato tutto!
e perchè Neo non può fermare le sentinelle col pensiero? è l'eletto, e questo ha grandi poteri dentro matrix e nel mondo delle macchine, se noti bene nonostante sia cieco riesce a vedere tutto con chiarezza (le macchine) ma non riesce a vedere trinity che è ferita a morte.

skizzo 08-11-2003 13.27.55

Chi è Gloria Foster?

E cmq io ho sempre inteso Neo Eletto DENTRO Matrix...quindi SOLO capacità mentali...quindi solo dentro matrix...

Fuori da Matrix lo vedevo come uomo normale ma con una mente più aperta (per semplificare)...

Cmq devo ancora vederlo (il 3)...

Kjow 08-11-2003 13.53.46

Quota:

Originariamente inviato da Xisca
Non credo che matrix venga riprogrammata sai?
Se noti bene quello che vediamo col gatto è un dejavu... hanno cambiato qualcosa, non riprogrammato tutto!

Appunto, la cosa che viene cambiata è l'anomalia che è stata corretta con il reinserimento del codice di Neo nel mainframe delle macchine (dove poi è morto appunto. Senza la mente [reinserita in Matrix] il corpo non può vivere).

Quota:

e perchè Neo non può fermare le sentinelle col pensiero? è l'eletto, e questo ha grandi poteri dentro matrix e nel mondo delle macchine, se noti bene nonostante sia cieco riesce a vedere tutto con chiarezza (le macchine) ma non riesce a vedere trinity che è ferita a morte.
Perchè è una str@@@@ta... fin'ora (prima dell'ultima scena in Reloaded) il mondo di Matrix era tremendamente e straordinariamente verosimile. Tutto poteva benissimo essere "vero" al di fuori dei film.
La connessione wireless di Neo con le macchine (in una realtà non simulata) non è fisicamente spiegabile ed è questo che è estremamente brutto addirittura banalizzando gli altri due film. (stesso discorso per la visione a "infrarossi".
L'unica spiegazione che mi riesco a dare è questa:

Matrix è la realtà. Ovvero simula la realtà ad un livello praticamente
paritetico. Lo vediamo dall'intro di Reloaded appunto e in parte con l'intro
di Revolutions. La simulazione parte dalle stringhe (subparticellari) per
arrivare all'universo esteso (almeno come fisica, forse solo la terra
neurosimulata) quindi il grado di consapevolezza che si ha in Matrix è
differente rispetto a quello che si ha nella realtà proprio perchè si sa di
essere in una simulazione. Solo Neo, l'eletto, riesce a realizzare
(inizialmente in maniera inconscia e successivamente in modo consapevole)
che la realtà non è molto differente alla simulazione di Matrix. Dopotutto
quello che fa fuori lo fa anche dentro Matrix...

Ma è quasi un ripiego (cmq sia mi era venuta in mente da subito dopo la visione dell'intro di matrix Reloaded quando c'è il codice. Questi intro sono molto più importanti di quanto si possa pensare).

Byez

Xisca 08-11-2003 13.54.34

Gloria Foster è il vecchio oracolo, che è morta prima delle riprese di Revolutions...

Kjow 08-11-2003 13.57.13

Quota:

Originariamente inviato da skizzo
Chi è Gloria Foster?
L'attrice che interpretava l'oracolo nel primo e nel secondo film. E' morta per diabete (mi sembra) a cavallo delle riprese dei tre eventi successivi a "The Matrix" (anche in enter the matrix compare la nuova attirce).

Quota:

E cmq io ho sempre inteso Neo Eletto DENTRO Matrix...quindi SOLO capacità mentali...quindi solo dentro matrix...

Fuori da Matrix lo vedevo come uomo normale ma con una mente più aperta (per semplificare)...
Ovviamente. Anche noi.

Quota:

Cmq devo ancora vederlo (il 3)...
Io mi riferisco solamente al 3...

skizzo 08-11-2003 15.20.17

Ah non sapevo...

Mi pare che siamo abbastanza sulla stessa linea d'onda io e te... ;)

Giorgius 10-11-2003 03.03.39

09 nov 22:10 Cinema: Usa, Matrix III in testa al boxoffice ma non batte il primo episodio

WASHINGTON - La terza puntata della saga di 'Matrix' non ha fatto meglio della seconda che, all'esordio, aveva raccolto 134 milioni di dollari, ma ha comunque incassato oltre 85 milioni di dollari dalla sua uscita mercoledi' scorso e 50,2 milioni nel solo fine settimana, conquistando largamente il primo posto ai botteghini americani. 'The Matrix Revolutions', come 'The Matrix Reloaded', piace piu' al pubblico che ai critici ma nessuno dei due ha battutto il primato d'incassi dell'esordio. (Agr)

The Saint 10-11-2003 07.55.00

Quota:

Originariamente inviato da Kjow
Ora penso che al cinema lo rivedrò almeno un'altra volta, alcune scene (guerra in primis) valgono il prezzo del biglietto, mastodontiche! Anche altre scene tipo il locale del Merovingio (ps la Bellucci ha 1 sola battuta e fa schifo peggio che un Reloaded... incredibile!) sono spettacolari.
Finalmente l'ho visto anch'io l'altro giorno... mi viene in mente un solo commento al momento: brutto! :(

E' vero che le scene dei combattimenti sono spettacolari e le inquadrature molto ben fatte, quello che manca è un minimo di strategia nei combattimenti...

Per quanto riguarda la storia invece, se deve finire così allora era veramente meglio se non avessero fatto i 2 seguiti... il 1° basta e avanza.

L'amaro in bocca è rimasto anche a me...

Doomboy 10-11-2003 10.08.28

Quota:

Originariamente inviato da The Saint
Finalmente l'ho visto anch'io l'altro giorno... mi viene in mente un solo commento al momento: brutto! :(

E' vero che le scene dei combattimenti sono spettacolari e le inquadrature molto ben fatte, quello che manca è un minimo di strategia nei combattimenti...

Per quanto riguarda la storia invece, se deve finire così allora era veramente meglio se non avessero fatto i 2 seguiti... il 1° basta e avanza.

L'amaro in bocca è rimasto anche a me...

100% daccordo, Santo ;)

Ho "chiuso i conti" con Matrix e ne sono contento...acquisterò anche il terzo dvd, per "tigna", ma per me Matrix è UN film.

Tutto il resto è noia :D

(Salvo gli animatrix che sono stati una trovata intrigante e ben fatta, per spiegare molti retroscena)

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.04.05.

vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.