Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
CODICE DI COMPORTAMENTO DEI MODERATORI

Il buon andamento di un Forum ed il suo successo dipendono da svariati fattori.

Il suo fallimento invece molto spesso dipende dal non seguire delle linee di comportamento comuni e nella mancanza di accordo fra i membri responsabili.

Ogni esitazione o comportamento differente da parte dei Moderatori di un Forum, da spesso l'impressione agli utenti di poca professionalità.

Per evitare che questo si verifichi, e per far si che ogni Moderatore si senta "sicuro" delle azioni che intraprende, abbiamo stilato un codice di comportamento a cui tutti i Moderatori faranno riferimento, in modo da adottare una linea di condotta comune per tutti.

Leggete e stampatevi questa pagina, oltre al Regolamento del Forum.


    1. I Moderatori collaborano con l'Amministratore ed il Webmaster, per il sereno e buon andamento del Forum di discussione.
    2. Si fa divieto TASSATIVO a tutti i membri dello staff del forum di partecipare attivamente ai thread politici e religiosi, se non per motivi strettamente legati all'amministrazione del forum.
    3. La principale dote necessaria richiesta ad ogni Moderatore è il "buon senso", non la "pistola facile" stile SCERIFFO TEXANO.
    4. I Moderatori operano in base al Regolamento del Forum, ed a questo Codice di Comportamento.
    5. Ogni Moderatore è responsabile del buon andamento della sua sezione e ne risponde solo all'Amministratore o a chi facente veci.
    6. Nessun Moderatore può interferire sulle le decisioni prese, non inerenti la propria sezione, meno che meno mettersi a punzecchiare od ostacolare il proprio collega.
    7. Ogni Moderatore dovrebbe aver installato Gtalk Messenger, per poter essere in contattato con gli altri Moderatori ed i responsabili del Forum.
    8. I Moderatori devono mantenere un atteggiamento "moderato", e non devono entrare in antagonismo, su un Thread con un membro del Forum, ma ogni loro intervento dovrà essere telegrafico, conciso e senza possibilità di replica.
    9. Nel caso che si arrivi a dei dissidi con un utente del Forum, il Moderatore dovrà chiarire la questione in forma privata, e non sul Forum, tramite comunicazioni via e-mail con l'interessato, e per conoscenza all'Amministratore o a chi facente veci.
    10. Quando un Moderatore trova nella propria sezione un Thread appartenete ad un'altra sezione, automaticamente lo sposta in quella di competenza, previa segnalazione in forum moderatori.
    11. Thread con la stessa domanda originato dallo stesso autore su sezioni diverse, verranno automaticamente chiusi con la dicitura "Chiuso perchè doppio, vedi sezione ...........", tranne quello che si trovi nella giusta sezione di appartenenza.
    12. Banner, immagini, link o pubblicità al sito di chi ha originato il post, verranno cancellati dal Moderatore con delle " X ". ed aggiungerà sullo stesso post la frase "Ti pregherei di rispettare il Regolamento del Forum". Se tale situazione perdura, il nominativo della persona verrà segnalato sul Forum Moderatori, per consentire a chi di competenza, di intraprendere le necessarie azioni.
      Gli unici link personali concessi sono quelli nelle signature.
    13. Nel caso di post contenete parole volgari, offensive od oscene, il Moderatore cancellerà tali parole con delle " X " , ed aggiungerà sullo stesso post la frase "Ti pregherei di evitare l'uso di questi termini". Se tale situazione perdura, il nominativo della persona verrà segnalato sul Forum Moderatori, per consentire a chi di competenza, di intraprendere le necessarie azioni.
    14. Nel caso di un post contenete immagini volgari, offensive o oscene, il Moderatore cancellerà tali immagini dal post, ed aggiungerà sullo stesso post la frase "Ti pregherei di non pubblicare immagini di questo tipo". Se tale situazione perdura, il nominativo della persona verrà segnalato sul Forum Moderatori, per consentire a chi di competenza, di intraprendere le necessarie azioni.
    15. Thread con richieste di codici seriali, crack o similari, vanno chiusi aggiungendo nel post finale la frase : "Queste richieste sono illegali"
    16. Thread contenenti codici seriali, crack o similari, vanno chiusi dopo aver cancellato con delle " X " i codici seriali, crack o similari, aggiungendo nel post finale la frase : "Stai distribuendo informazioni illegali"
    17. Nei Thread, contenenti link a siti illegali, osceni o immorali, il Moderatore cancellerà tali link con delle " X " e chiuderà il Thread aggiungendo nel post finale la frase: "Queste segnalazioni non sono gradite su questo Forum"
    18. Se un Thread diventa troppo "acceso", e dopo un richiamo ufficiale del Moderatore all'ordine, non si normalizza, il Thread potrà essere chiuso.
    19. Qualsiasi Thread venga chiuso, per qualsiasi motivo, dovrà contenere come ultimo post la motivazione della chiusura.
    20. Se un Moderatore riscontra alcune di queste violazioni nella sezione di un altro Moderatore, (sarebbe utile AVVISARE il Moderatore responsabile della sezione, tramite Gtalk o con un Thread nella sezione Moderatori).
    21. L'Amministratore ed il Webmaster hanno la facoltà di intervenire in tutte le sezioni.
    22. Solo in caso di GRAVI VIOLAZIONI, ed in assenza del Moderatore della sezione, qualsiasi Moderatore potrà intraprendere le azioni di competenza, avvisando dell'accaduto nel forum MOD.
    23. Solo Thread con contenuti VERAMENTE gravi potranno essere "cancellati" per intero. In pratica non saranno realmente cancellati ma spostati nel CESTINO, per consentire a chi di competenza, di intraprendere le necessarie azioni.
    24. Nel caso che un Moderatore noti ripetuti comportamenti scorretti da parte di un iscritto al Forum, ne darà segnalazione sul Forum Moderatori, per consentire a chi di competenza, di intraprendere le necessarie azioni.
    25. In caso di dubbi, i Moderatori potranno postare le loro perplessità e chiedere consiglio nel Forum Moderatori, o tramite Gtalk.
    26. In caso di controversie, comportamenti scorretti o lamentele nei confronti di un altro Moderatore, ci si rivolgerà in forma PRIVATA all'Amministratore o a chi facente veci, per segnalazioni o chiarimenti o facendolo notare nel forum MODERATORI.
    27. In nessun caso un Moderatore dovrà mettersi a contestare o farsi vedere in palese disaccordo, in una sezione pubblica del Forum, con le decisioni prese da un altro Moderatore, Amministratore o Webmaster.
    28. La responsabilità dell'intero Forum è dell'Amministratore DEGLI AMMINISTRATORI (The Saint, Billow).
      A loro ci si potrà rivolgere in caso di situazioni particolari non contemplate nel Regolamento del Forum, od in questo codice.
      Nell'eventualità di assenza prolungata di entrambi, verrà pubblicato nel Forum Moderatori la persona a cui temporaneamente fare riferimento

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/forum/moderatori.html on line 213

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/forum/moderatori.html on line 213