PDA

Visualizza versione completa : Utilizzare WinVNC via Internet

Gabry
23-12-2005, 08.33.08
Utilizzo regolarmente in rete locale WinVNC, conoscendo il numero IP dell'altro computer, lo inserisco come nuovo client e mi connetto.

Se volessi collegarmi via internet ad un'altro PC, come faccio? Con IP config mi mostra il numero IP locale, ma chiaramente questo non può essere quello assegnatoli per la navigazione in internet.

Mi sapete dare delucidazioni?

Grazie

Gabry
23-12-2005, 08.36.37
Mi sono accorto ora d'aver sbagliato sezione.
Ho provato a cancellarlo, ma mi dice che non ho l'autorizzazione chiedendomi di loggarmi, ma so di essere loggato, allora che faccio?

Thor
23-12-2005, 10.05.36
spostato
Sicurezza e Privacy -> Software Applicativo

(of course non puoi spostare/cancellare discussioni, questo è un compito da mods ;) )

Thor
23-12-2005, 10.09.04
Originariamente inviato da Gabry
Utilizzo regolarmente in rete locale WinVNC, conoscendo il numero IP dell'altro computer, lo inserisco come nuovo client e mi connetto.

Se volessi collegarmi via internet ad un'altro PC, come faccio? Con IP config mi mostra il numero IP locale, ma chiaramente questo non può essere quello assegnatoli per la navigazione in internet.

Mi sapete dare delucidazioni?

Grazie

usa ultr@vnc:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&postid=1027947post1027947

Gabry
23-12-2005, 10.47.21
Grazie per l'indicazione.
Esiste un manuale in italiano per capire come configurarlo?

Grazie

Thor
23-12-2005, 10.53.38
Originariamente inviato da Gabry
Grazie per l'indicazione.
Esiste un manuale in italiano per capire come configurarlo?

Grazie no.
trovi tutto in Inglese, ma facilmente comprensibile, tramite i link nella discussione sopra segnalata ;)

se hai problemi di utilizzo, fatti sentire..ma prima prova, mi raccomando! ;)

Gabry
23-12-2005, 11.17.11
OK GRAZIE!

Gabry
26-12-2005, 21.02.56
Ho scaricato e installato Ultra VNC.

In Locale nessun problema, fuzniona perfettamente.

Mentre dalla discussione che mi hai indicato se ho capito bene, pur sapendo il numero IP del computer a cui voglio collegarmi attraverso la rete, devo avere un IP fisso sul mio PC? Ho capito bene?
E devo anche chiedere il permesso al mio provider per utilizzare la rete come connessione remota fra 2 PC?

Sono sulla giusta lunghezza d'onda, o stò vaneggiando?

Grazie della risposta!

Roberto® il Maghetto
27-12-2005, 01.17.17
Ciao Gabry ben risentito ....Augurissimi ...non ho capito il tuo problema io uso UltraVNC per le mie assistenze in remoto senza problemi c'è poco da configurare l'unica cosa da configurare è la password di sicurezza (sempre se uno la vuole mettere) per l'accesso
al PC da controllare ....comunque spiega meglio il problema così posso cercare di aiutarti ....Roby :)

Gabry
27-12-2005, 02.41.34
Ciao Roberto, fa piacere anche a me risentirti.

Il problema é molto semplice.

Se dal mio PC di casa voglio collegarmi a quello di un io amico, per farlo devo conoscere l'IP che il provider gli ha assegnato per la navigazione.
Ora: succede che l'IP viene assegnato al Router, e che a sua volta il router che dovrebbe fare da DHCP gli assegna un IP interno del tipo 192.168.0.1

Ovviamente non posso collegarmi al suo PC con il numero IP che gli ha assegnato il Router, in quanto il 192.168.0.1 e un numero IP per una rete LAN, che tra l'altro io ho assegnato come IP fisso al PC di mio figlio.

Quindi, prima di tutto come faccio a conoscere il numero IP con cui questa persona si connette ad Internet? Con ipconfig /all, vedo la configurazione di rete del PC ed eventualmente il numero IP statico del Router che spesso é il 192.168.1.1.
Esiste un'altro comendo per conoscere questo IP.
Una volta saputo questo, come connetto Ultra VNC dal mio PC all'altro?

Mi sono spiegato? O é più confuso di prima?

Grazie in anticipo.

Roberto® il Maghetto
27-12-2005, 17.44.38
Gabry ...allora se ho capito bene dal tuo PC vuoi fare tutto verso l'esterno con VNC o ULtra o qualsiasi altro clone del suddetto programma (io comunque uso Ultr@VNC nell'ultima versione) tu sul tuo PC hai bisogno per fare tutto ciò del solo Viewer che fa parte del pacchetto del programma il solo Viewer ti permetterà di fare il collegamento con il PC in remoto.E' importante a tal punto che si verifichino queste condizioni: 1)devi sapere l'indirizzo IP del computer che devi collegare,ovviamente l'IP sarà del tipo xxx.xx.xxx.xx solo quattro sequenze va da se che se il tuo amico che è in remoto dovesse far parte di una LAN del tipo aziendale è chiaro che non potrai mai effettuare il collegamento in quanto presente anche l'IP del router ho della scheda di rete in sequenza con il vero IP esterno per il collegamento quindi devi avere una connessione del tipo semplice cioè modem normale da una parte (il remoto da collegare) e tu che potrai andare anche con singolo modem o far parte di una LAN. 2) in una LAN interna non ci sono problemi perchè compare sempre un solo indirizzo IP del tipo 192.122.158.01 e quindi non ci sono assolutamente problemi anche in questo caso.
In pratica con questo aggeggio (VNC) se compaiono i due indirizzi IP (SCHEDA di RETE o ROUTER + Indirizzo assegnato dalla rete Internet al momento del collegamento) non potrai connetterti a questo PC per il resto come spiegato sopra nessun problema per eventuali assistenze in remoto.
Cosa fondamentale niente Firewall in ambedue i PC dell'eventuale collegamento il tuo e l'altro oppure settare per far passare il programma durante la routin di connessione.
Ti ho chiarito? La situation? Spero tanto di si ..ovviamente sperando che abbia capito quello che avevi intenzione di fare.

Ciao di nuovo by Roby

Roberto® il Maghetto
27-12-2005, 17.48.54
...dimenticavo sul PC in remoto dovrai installare il pacchetto completo di VNC o Ultra e poi lanciare ogni volta il Server per permetterti di effettuare il collegamento ...il PC remoto dovrà solo comunicarti l'IP da scrivere nella mascherina del tuo VNC viewer per permetterti di effettuare l'allaccio in remoto.OK? Tu hai bisogno ripeto solo del viewer e quindi non hai bisogno di installare anche sul tuo PC il programma completo ...OK?

Gabry
27-12-2005, 20.10.21
Hai inquadrato molto bene quello che volevo dire.
Dall'altra parte c'é un Router che riceve il numero IP dal Provider e che a sua volta fa da DHCP assegnando al PC un numero locale come se fosse una LAN interna.

Quindi con UltraVNC, la connessione non é fattibile?

Grazie della tua precisa consulenza e a buon rendere.
Se non dovessimo più sentirci ti auguro un buon fine e inizio anno.