PDA

Visualizza versione completa : messaggio all'avvio di xp

PRIMO
15-12-2005, 22.59.45
Ciao a tutti, Ho avuto alcuni problemi con xp riguardo dei virus che però ho rimosso del tutto dal pc. Ora ad ogni avvio, mi dice che è impossibile trovare il file KERNELS64.exe in c:/windows/system32
ho provato a vedere in altri pc se c'era cosi me lo copiavo, ma niente.
Di cosa si tratta? Se non è così importante come faccio a fare in modo che il messaggio non appaia più?
Grazie

onairda
15-12-2005, 23.13.05
prova a fare una ricerca nel registro e togli magari le voci che contengono quel riferimento.
Attento a mettere le mani nel registro,le attenzioni li non sono mai troppe,quindi vai prima di backup e quant'altro possa ritenere utile per ripristinare una situazione precedente.
in ultima analisi crea un file di testo poi rinominalo come il file che dice di mancare e mettilo dove dovrebbe essere e vedi un po' cosa succede.
Ciao
Adriano

Lionsquid
16-12-2005, 00.39.18
se possiedi XP a 32bit, quel KERNELS64 puzza di virus e non credo che sia un file di XP...

cmq, il suggerimento di onairda è corretto, ma se sei poco pratico di pulizie nel registro, puoi prima provare a vedere se risolvi con MSCONFIG da digitare in Start > esegui > msconfig ...clicca sulla linguetta AVVIO e vedi se identifichi un processo da avviare che punti al file "KERNELS64", togli la spunta e poi passi sulla linguetta servizi per verificare che non sia presente anche lì...

visto che è un rimasuglio è più rapido risolvere così piuttosto che lanciarsi in una pulizia del registro ;)

PRIMO
17-12-2005, 21.58.05
Ho provato a seguire il consiglio di onairda, ma senza esito, il pc si è accorto che il file che ho fatto io era un tarocco. Comunque ho risolto il problema facendo una reinstallazione di ripristino di xp con il suo cd. Fortunatamente nn ho formattato e non ho perso niente.
Grazie

real7
17-12-2005, 22.15.30
è il Trojan-Downloader.Win32.Tibs.aw che crea il file KERNELS64.exe

PRIMO
17-12-2005, 22.51.14
Grazie, lo ricorderò