PDA

Visualizza versione completa : Problemi con il masterizzatore LG GSA-4167B Help

R 1150 GS
10-12-2005, 09.50.18
Salve a tutti sono un nuovo iscritto al forum e vorrei chiedervi un aiuto su di un problema che ho :
Ho acquistato da poco il masterizzatore LG GSA-4167B ,ho provato a mesterizzare una compilation audio.Una volta effettuata la mesterizazione il cd viene letto bene dal player da tavolo un Kenwood anche abbastanza datato.Ma non viene letto dai lettori portatitili ,provate più marche ,e nemmeno dal lettore dell'auto .
Mi sono fatto prestare un masterizzatore ,nello specifico un pioner, ho masterizzato 4 cd audio tutti con successo.
Quindi deduco che il problema è nel masterizzatore o nell'accoppiata software mast./hardware mast..
Ho aggiornato il firmware all'ultima versione ma niente.
Ho come sistema operativo XP SP2 aggiornato,il software di masterizazione è Nero 7 ultima versione.Ho usato anche varie marche di Cd senza successo.
Sono deluso ,mi sembrava un buon masterizzatore ,lo devo buttare?
Ho pensato anche di cambiare software di masterizazione ,ma prima di affrontare un'altra spesa che potrebbe risultare inutile sto cercando un software ,magari free, per fare quest'ultima prova.
Sono disperato chi mi da una mano?
Grazie

Sbavi
10-12-2005, 12.00.28
Ciao, Benvenuto :)

Il tuo problema è alquanto strano.
Se lo hai comprato da poco, perchè non provi a fartelo cambiare?

R 1150 GS
10-12-2005, 12.03.43
L'ho comprato a settembre con CHL , sono in attesa di una risposta dalla casa.Perchè tu pensi che sia propio quel masterizzatore?Ma se fosse così non dovrei avere problemi a mesterizzare altre cose?Invece tranne questo problema sembra andare tutto OK

Sbavi
10-12-2005, 12.17.27
Se tu dici che hai provato con un altro ed è tutto OK, se addirittura i cd funzionano su un player datato e non su quelli recenti..l'unica cosa logica è il master in qualche modo difettoso.
Hai provato a masterizzare a basse velocità?

R 1150 GS
10-12-2005, 13.19.01
Originariamente inviato da sbavi
Se tu dici che hai provato con un altro ed è tutto OK, se addirittura i cd funzionano su un player datato e non su quelli recenti..l'unica cosa logica è il master in qualche modo difettoso.
Hai provato a masterizzare a basse velocità?
La più bassa che mi permette 4X.
Poi non si tratta di un Cd audio se per master intendi un CD audio .Bensì di vari brani convertiti con nero per la compilation

R 1150 GS
11-12-2005, 09.48.44
BUON GIORNO A TUTTI. SVEGLIAAAAAAAAA!
Riprendiamo il discorso ,una bella tazza di caffe e i fumi di ectasy ad altro vanno via.
Voglio solo aggiungere che ,fermo restante il fallimento di quest'ultima prova(installazione di Nero 6.6.0.18), non lo sono in senso assoluto.Nel senso che se aspetti dai 5 ai 10 min. il player parte,Altre volte invece no.
Resta sempre che sul lettore di casa ,un Kenwood, tutto OK.

Sbavi
11-12-2005, 10.37.50
Sono sempre dell'idea che il problema sia il master.
Per tagliare la testa al toro prova con altri software (ad esempio questo (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=10241)) e marche diverse di supporti.
Ciao :)

R 1150 GS
11-12-2005, 11.06.17
Sono sempre dell'idea che il problema sia il master.

Concordo

Per tagliare la testa al toro prova con altri software (ad esempio questo (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=10241)) e marche diverse di supporti.

Ho già fatto prove con altri SW ,niente.
Ho quasi vergona a segnalarlo.Non so come è saltato fuori da un cassetto un portatile anche questo un pò datato ,un Philips,uno dei primi con funzione ESP ,45 sec..Ebbene non ci crederai ,FUNZIONA ,e con tutti .Sia quelli masterizzati con Nero 7 sia con 6.
La marca invece dell'altro è un Panasonic ,non propio una sottomarca.
Capace di leggere anche gli MP3 ,insomma ultima generazione:mad: .
Dirai forse dipende dalla funzione di lettura degli MP3? ,invece no.
Un altro lettore ,datato anche questo ,senza ESP, sempre Panasonic stesso difetto.Il problema esiste come ho detto anche per il lettore in auto di cui non conosco la marca.Dovrò fare a questo punto altre prove con altri lettori.
Cmq per me non è giustificabile tutto questo ,e non dipende dal lettore .Infatti i CD masterizzati con Pioneer vanno benissimo.
Voglio aggiungere che i Cd li finalizzo,ed uso di default " rimuovi silenzio alla fine delle traccie audio"

R 1150 GS
12-12-2005, 14.27.21
Vorrei fare un riassunto fino ad adesso.
Allora i CD masterizzati con LG li ho fatti leggere ad altri lettori portatili :
Un Philips,un Orion stereo di un'auto,un Sony.Tutti e tre hanno letto al primo colpo.Solo il mio portatile Panasonic non li legge immediatamente bensì bisogna aspettare molto altre volte niente.Con questo lettore però i CD Audio Masterizzati col Pioneer sono andati benessimo.
Ho masterizzao i file come MP3 e li legge immediatamente.
Quindi sebrerebbe che il masterizzatore LG scriva le tracce audio in modo che il Panasonic non li legge ,ma solo per i file .cda.
Mi sembra assurdo .Continuo con le prove.

R 1150 GS
14-12-2005, 08.02.50
Originariamente inviato da R 1150 GS
Vorrei fare un riassunto fino ad adesso.
Allora i CD masterizzati con LG li ho fatti leggere ad altri lettori portatili :
Un Philips,un Orion stereo di un'auto,un Sony.Tutti e tre hanno letto al primo colpo.Solo il mio portatile Panasonic non li legge immediatamente bensì bisogna aspettare molto altre volte niente.Con questo lettore però i CD Audio Masterizzati col Pioneer sono andati benessimo.
Ho masterizzao i file come MP3 e li legge immediatamente.
Quindi sebrerebbe che il masterizzatore LG scriva le tracce audio in modo che il Panasonic non li legge ,ma solo per i file .cda.
Mi sembra assurdo .Continuo con le prove.
Ho fatto questa ulteriore prova : Ho montato il masterizzatore su di un altra macchina .Risultato ancora negativo.Nel frattempo sono passati 7 giorni da quando ho chiesto aiuto all'LG via internet,ancora nessuna risposta.Che bella "serietà".

Sbavi
14-12-2005, 08.52.33
Andare da chi te l'ha venduto e fartelo cambiare no, eh?

R 1150 GS
14-12-2005, 10.21.21
Scusami ma a me sembra propio un problema unicamente del Panasonic.
Io l'ho comprato online CHL , magari lo spedisco ,ti lascio immagginare poi in questo periodo:cool: ,mi daranno pure un altro masterizzatore , e mi ritrovo punto a capo.Ecco perchè aspetto la risposta dell'LG.I quali promettono massima disponibilità ed assistenza ,e sto ad aspettare da 7 giorni.Oggi ho chiamato al callcenter ,pregando di fare anche loro un sollecito all'assistenza online.
Ci vorrebbe che tutti gli amci del forum possessori di qusta marca scrivessero una e-mail e dire :"str. . . rispondete"

R 1150 GS
17-12-2005, 17.10.57
Si è tutto risolto masterizzando in modalità Disch At Once/96

Pegasus_di_Fuoco
17-12-2005, 20.55.33
Allora il "problema" era una impostazione di Nero, a quanto ho capito. Come dico sempre, lunga vita a K3B!!!

R 1150 GS
17-12-2005, 23.36.02
Originariamente inviato da Pegasus_di_Fuoco
Allora il "problema" era una impostazione di Nero, a quanto ho capito. Come dico sempre, lunga vita a K3B!!!
Non era un problema di Nero.Bensì è preferibile scrivere in modalità DAO/96 ,se ho ben capito rende i CD più completi e compatibili.Ma su questo qualcun'altro puo esprimersi.
Infatti in DAO Nero ha scritto correttementa i CD ,solo che unicamente il Panasonic non li leggeva correttente.

Sbavi
18-12-2005, 10.55.48
Si è tutto risolto masterizzando in modalità Disch At Once/96

Mah, meglio così...tuttavia mi sembra anomalo.

R 1150 GS
18-12-2005, 12.27.33

Mah, meglio così...tuttavia mi sembra anomalo.

In realtà non è tanto anomalo se il DAO/96 è più compatibile.
Ti ripeto sempre che io abbia cpito

helen
27-12-2005, 15.02.07
Io pure ho il tuo stesso masterizzatore "dalla rete" tanto decantato ma...boh non saprei.Comunque mi ci adatto (adatterò).La modalità Disc-At-Once/96 in effetti ho letto sembra la soluzione (spero di ricordarmelo quando masterizzerò musica :D ).Spesso poi mi capitava un erroraccio "Errore di fuoco o allineamento" dove ci sono versioni discordanti (cd/dvd di bassa fattura,firmware vecchio)io ho fatto l'upgrade al firmware 12 (ultimissima) e ti dirò che in fase di masterizzazione "sembra" + preciso,mi esce na strana schermzta di nero con i vari cd/dvd eupportati dal masterizzatore che prima non usciva,ma i due dvd (di marche diverse uno fuji e uno memorex)ma che ho da circa 2 anni entrambi continuano a darmi quel errore (solo 2 che poi ho buttato e amen).Gli altri delle stesse marche continuano ad andare ok al 100%.Ora la domanda nasce spomtanea (direbbe Lubrano)la pecca sta nelal qualità dei cd (visto che il firmware nn può più essere o nel masterizzatore che così tanto perfetto poi nn è?
Io un vecchio masterizzatore lg (oramai quasi morto :confused: )maSTerizzava veramente tutto e non mi dava quasi mai errori).Ultima cosa forse...con il vecchio masterizzatore usavo nero 6.3 ora uso il 6.6.3.
Boh!!:confused:
Ciao
Helen
:)

gunit1689
27-12-2005, 19.51.49
perchè nn provi a tornare su Nero 6.Io usavo il 7 e mi dava parecchi problemi,sono ritornato alla 6 è il masterizzatore è una meraviglia

Poi ho anke sentito su vari siti ke la versione 7 ha molte pekke

helen
28-12-2005, 03.36.56
Originariamente inviato da gunit1689
perchè nn provi a tornare su Nero 6.Io usavo il 7 e mi dava parecchi problemi,sono ritornato alla 6 è il masterizzatore è una meraviglia

Poi ho anke sentito su vari siti ke la versione 7 ha molte pekke

Dici di provare a rimettere la 6.3 e levare la 6.6 (che poi con upgrade l'ho portata alla 6.6.0.18)hummm ora vedo al limite al peossimo riavvio di pc provo anche se,a legge in rete chi aveva questi tipi di errori con il masterizzatore li avevano anche con altri programmi cioè non solo con nero.La 7.0 poi...installata e levata subito,non mi piace propeio!:p

Ciao

Helen

R 1150 GS
28-12-2005, 17.49.56
Non mi sembra poi così malaccio Nero 7.Che ricordo è aggiornato alla versione 7.0.1.4b Data di uscita: 2005-12-22 .

helen
28-12-2005, 18.34.41
Non mi sembra poi così malaccio Nero 7.Che ricordo è aggiornato alla versione 7.0.1.4b Data di uscita: 2005-12-22 . ù

Dipende dai gusti.Se preferisci un nero più bello "visivamente" allora si,se oltre nero vuoi una marea di programmi/programmini integrati allora si.A me basta nero con interfaccia standard "scarna" ma pratica tanto è facilissimo.Si oltre nero ho anche dvdshrink,dvddecrypter,clonecd,clonedvd ma nero resta il mio preferito.
Ciao
Helen

E-Star
06-01-2006, 20.41.31
Ciao... io ho comprato questo masterizzatore da qualche giorno. Il primo l'ho portato subito indietro, xch� non ne voleva sapere ne di leggere ne di scrivere. Sul secondo che mi � stato prontamente sostituito dal mio negoziante di fiducia, ho provato a scrivere su vari supporti, sia DVD che CD. Il risultato � che vanno bene in tutti i casi.
Se posso darti un consiglio... trovati un negozietto di fiducia, quando devi comprare qualcosa. Con gli acquisti on-line, se ti vanno bene, � tutto OK, ma se qualcosa va storto, sono seccature.

helen
07-01-2006, 03.52.58
Grazie E-Star ho risolto.Oltre ad aver aggiornato il formware werano i supporti "vecchi".Altri che non masterizzava bene ora va che è na scheggia.Era quasi certamente un problema di aggiornamento (hop anche dei nuovi messaggi in pre-fase di masterizzazzione).
Ciao
Helen