PDA

Visualizza versione completa : aprire video AVI

luci
06-12-2005, 14.59.38
Ciao, ho 2 video AVI, tutti e due riguardanti lo stesso filmato. Su uno sono rovinati degli spezzoni all'inizio e sull'altro degli spezzoni (non so come si dice, forse "frame"?) alla fine.
Quale programma devo usare per poterli aprire entrambi e prendere i frame "sani" del secondo ed incollarli nel primo?
Spero di essermi spiegata bene.
Ciao e grazie.

einemass
06-12-2005, 15.14.02
virtual dub oppure anche il movie maker di windows va bene. A patto che siano filmatucci da 4 soldi, se è na cosa fatta bene allora meglio virtualdub. Inoltre assicurati che siano effettivamente i fframe ad eserre andati e non problemi di codec, hai provato ad aprirli con altri lettori?
ciao
einemass

luci
06-12-2005, 15.53.07
Ciao, sì, l'ho importato in movie maker ed ho visto quali sono i frame rovinati. Solo che movie maker non me lo fa salvare in AVI, o meglio me lo fa salvare ma diventa un file di 9GB...sicuramente sono io a non saperlo usare, per questo ho cercato un programma "copia incolla" che gestisse gli AVI.
Tra l'altro ho provato a salvare con estensione WMV ma ora devo sempre trasformarlo in AVI...che confusione!!
Cosa dici uso VIRTUAL DUB?

cassios86
06-12-2005, 15.59.26
sbagliato discussione!:D

massimino
06-12-2005, 17.06.11
SI tagli con VIRTUALDUB e poi salvi sempre con VIRTUALDUB ma devi mettere DIRECT STREAM COPY nelle opsioni VIDEO:)

luci
06-12-2005, 17.33.18
Grazie, ma perchè devo mettere quella opzione lì? e ci metterà tanto a salvarmela?

massimino
06-12-2005, 17.59.13
http://www.doom9.it/virtualdub_procedures.htm "Attenzione: Assicurati di aver impostato sia Video che Audio a Direct Stream Copy. Generalmente quando avvii VirtualDub l'audio è già in Direct Stream Copy ma non il Video. Se non ce lo metto ci vorranno ore perchè decomprimerà e ricomprimerà l'intero film- non è proprio un metodo funzionale.":)

Sbavi
06-12-2005, 21.00.38
Ciao luci :)
Prova questo
http://www.bobyte.com/AviSplit/InstAviSplitC.zip
ti permette lo split (la divisione) ed il join (unione) dei file avi.
;)

luci
10-12-2005, 10.22.35
Grazie Massimino, grazie Sbavi.
Proverò con tutti e due i programmi, spero di riuscirci ;).
Vi farò sapere.
Grazie ancora. Ciao.

dave4mame
10-12-2005, 11.40.27
occhio che per funzionare il formato dei tronconi deve essere identico.
(stessi pixel, stesso framerate, stesso codec)

luci
29-12-2005, 14.27.18
Ciao, allora...ho provato con VD...il primo file lo apro e mi avvisa che deve fare "delle modifiche" all'audio...e va beh! apro il secondo per "copiarlo" e mi dice che ha il frame rate diverso...no! cavolo!
Come posso fare??? Movie Maker è così semplice, mi divide i due filmati in frame uguali...e con taglia e copia incolla ho il mio video "perfetto"...peccato che poi non possa salvarlo in avi...mi aiutate per favore?
Non ho provato con avisplit perchè ho pensato che mi darà lo stesso problema...??
ciao e grazie.

kirk
29-12-2005, 17.55.26
Allora usa movie maker e se vuoi preservare un po' la qualita salvali in DV avi che poi potresti unire e comprimere in mpeg con TMPgenc, che importerebbe anche i WMV a dir la verità ma la qualità scade un po'.. ti chiedo solo, volevi per forza degli avi? (divx, xvid..)

luci
29-12-2005, 18.10.28
Ciao, grazie per la risposta. Ho provato a salvarlo in AVI con MM e mi dava una misura grandissima tipo 9 Gb (se non ricordo male)...
può andarmi bene anche divx xvid (devo guardarlo solo con il pc)... hai qualche consiglio? ciao e grazie. :)

kirk
30-12-2005, 11.45.39
Si allora importi l' avi non compresso in tmpgenc però chiudi il wizard se ti si apre e in file clicca output to file-->AVI, nella finestra di salvataggio che si apre sotto al nome e a dove vuoi salvarlo c'è il video e l'audio con a fianco setting.. lì scegli il compressore sia per il video (divx, xvid) e lo configuri.. stessa cosa per l'audio puoi passarlo in mp3

ciaoooo :cool:

luci
30-12-2005, 14.36.04
OK! ci provo. Grazie ancora! :)