PDA

Visualizza versione completa : Problema Windows Update

Clayton
05-12-2005, 23.25.49
Salve a tutti.
Sono andato su WinUpdate per aggiornare il SO (XP) e mi è comparso questo errore:

"Le impostazioni dei criteri di rete impediscono di utilizzare il sito Web per ottenere aggiornamenti per il computer in uso.

Se si ritiene che il messaggio sia stato visualizzato per errore, contattare l'amministratore di sistema."
Numero errore: 0x8DDD0003.

Fino ad ora non me lo aveva mai dato; sono io l'amministratore del sistema e non ho modificato nulla. :confused:
Grz.

real7
05-12-2005, 23.48.38
eppure devi aver modificato/installato qualcosa.
ho fatto una prova e il sito microsoft funziona regolarmente

Clayton
06-12-2005, 00.03.46
Sì il sito funziona. Infatti credo che sia un problema del mio pc:
è come se avessi un blocco amministratore che impedisce di scaricare gli aggiornamenti.
C'è una parte riservata all'amministratore?
O forse è uno dei servizi microsoft (quelli che si settano su automatico, manuale, disattivato); com'è il comando che devo scrivere su "esegui" per visionarlo?

Clayton
06-12-2005, 00.23.21
Se può aiutare aggiungo questa info:

Se vado su Pannello di controllo/Aggiornamenti automatici, quando clicco su "Sito Web di Windows Update" mi compare una finestra di errore di Windows che dice: "L'amministratore di sistema ha disattivato Windows Update".
Però gli aggiornamenti automatici sono regolarmente attivati (spunta sullo scudetto verde). Bhò :confused:

real7
06-12-2005, 07.41.52
Per attivare l'aggiornamento automatico dei certificati delle autorità principali attendibili
Nel Pannello di controllo aprire Installazione applicazioni.
Scegliere Installazione componenti di Windows.
Disattivare e riattivare la casella di controllo Aggiorna certificati di origine.
Fare clic su Avanti, quindi su Fine.

nel Pannello di controllo aprire di seguito:Strumenti di amministrazione,Servizi, controllare che l'opzione Aggiornamenti automatici sia attivata
inoltre fare dei tentativi con le opzioni:Ripristino e Relazioni di dipendenza

RNicoletto
06-12-2005, 09.49.15
Usate sempre la Ricerca del Forum (http://www.wintricks.it/forum/search.php?s=) prima di aprire una discussione :rolleyes:.

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=72456