PDA

Visualizza versione completa : norton e il reset del pc

maefe
30-11-2005, 18.56.38
E' un caso oppure può succedere che dopo aver installato Norton System Works il pc mi si spegne indipendentemente dal programma attivo?

Flying Luka
30-11-2005, 19.29.57
No non è un caso.

Norton System Works in abiente XP è quanto di più dannoso ed inutile tu possa fare per il tuo PC.
Consiglio: disintallalo, il tuo computer te ne sarà riconoscente! ;)

maefe
30-11-2005, 19.59.07
è una battuta oppure mi puoi dare qualche fondamento?

Flying Luka
30-11-2005, 20.03.01
Il problema è che NSW aveva ragione di essere con i sistemi Windows 9x.

Xp al contario è in grado di gestirsi da solo o, al limite, con qualche altra utility free senza bisogno di altro.

I prodotti Symantec sono tristemente famosi per essere pesanti, invasivi ed assolutamente inutili. Dovrebbero ottimizzare il PC ma in relatà fanno solo danni, creano problemi e succhiano un sacco di risorse.. Cosa, per altro, che stai sperimentando sulla tua pelle.

Non era una battuta, chiunque credo possa confermarti le mie parole. :)

maefe
30-11-2005, 20.08.32
grazie, allora consigliami un antiviru leggero ma affidabile (magari a poco prezzo)

Thor
30-11-2005, 20.09.55
Originariamente inviato da Flying Luka
Il problema è che NSW aveva ragione di essere con i sistemi Windows 9x.

Xp al contario è in grado di gestirsi da solo o, al limite, con qualche altra utility free senza bisogno di altro.

I prodotti Symantec sono tristemente famosi per essere pesanti, invasivi ed assolutamente inutili. Dovrebbero ottimizzare il PC ma in relatà fanno solo danni, creano problemi e succhiano un sacco di risorse.. Cosa, per altro, che stai sperimentando sulla tua pelle.

Non era una battuta, chiunque credo possa confermarti le mie parole. :) ad esempio io! confermo in toto quanto detto da Luka! sbaràzzati dei prodotti di mr peter, c'è molto di meglio là fuori, a prezzi decisamente inferiori se non addirittura gratis!

Flying Luka
30-11-2005, 20.15.58
Originariamente inviato da maefe
grazie, allora consigliami un antiviru leggero ma affidabile (magari a poco prezzo)

questo è l'ideale: leggero, efficace ed abbordabile come prezzo :) F-Prot (29 $)

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=10615

e, mi raccomando, disinstalla tutto ciò che hai della Symantec. ;)

borgata
01-12-2005, 11.06.01
E come fa a debellare il norton?!? :D
È peggio di un cancro... in genere chi prova a debellarlo per evitare il formattone... poi gli tocca formattare per le condizioni in cui gli lascia il sistema!

Per l'antivirus, molti dei prodotti free sono gratis solamente per uso personale.
Tra questi avast, avg, ...
Un prodotto più efficace, a pagamento, può essere il kaspersky, non credo costi troppo. È però più pesante dei precedenti, e secondo me è meglio avere un minimo di conoscienze informatiche per usarlo, dato che a volte trova dei falsi positivi.
In ogni caso c'è il trial di 30 giorni.

Cecco
01-12-2005, 16.40.25
Quella di Flying non era una battuta ed ha anche ben spiegato come stanno le cose tra Xp e le Norton
Questo prodotto che ho usato con win95 e 98 è sempre stato un tantino invadente (in particolare ricordo con terrore l'impadronimento del cestino con una utilità che ho voluto rimuovere anche dalla memoria)
ma in un periodo in cui windows scarseggiava in utilità presentava il "doctor" il "defrag" e l'antivirus ( in questo campo la scelta era quasi obbligatoria) che certamente erano utili al s.o.
Se già con WinMe forse solo l'antivirus norton poteva avere una ragione, non so quale utilità si possa riscontrare con Xp al punto che rigirando la domanda fatta da maefe, gli chiederei come mai ha pensato d'installare il bestione! Chi glielo ha suggerito?
Ciao