PDA

Visualizza versione completa : Problema con cartella in XP Pro

nox73
26-11-2005, 01.25.07
Ciao a tutti, ho un problema mai visto....ora vi spiego.
Di recente ho cambiato il PC e con esso un nuovo HD.
Ho spostato sul nuovo HD tutte le cartelle e i file ke avevo su quello vecchio....nessun errore e spostamento riuscito.
... nessun errore fino a quando non ho cercato di aprire una cartelle....e ki sa per quale motivo prorpio quella, circa 20 giga di roba...ke sfiga.... MI DICE .... DISCO NON FORMATTATO VUOI FORMATTARE???..... maaaaa QUALE FORMATTARE non è un disco è solo una cartella, tutte le altre le apre tranquillamente.

A QUALCUNO è GIà SUCCESSO, KI MI AIUTA?????

P.S. aahh il bello è ke ho installato un programmino ke mi aiuta nelle ricerke su i diski si kiama advanced file organizer... beee ... lui i file contenuti in quella cartella li vede....ma kiaramente se gli kiedo di aprirmeli.... mi da il solito errore...

n@ndo
26-11-2005, 06.26.36
Originariamente inviato da nox73
presumo che sia nel nuovo che nel vecchio pc il SO è xp pro devi vedere sè sono tutt'è due fat 32 o ntfs.

A QUALCUNO è GIà SUCCESSO, KI MI AIUTA?????

ps.qualche k di meno aiuta molto qui :D

bubak
28-11-2005, 15.11.12
E' successo anche a me e purtroppo potrebbe dipendere da settori danneggiati del tuo hard disk

enzinho
01-12-2005, 09.21.38
Ciao, è successo anche a me ieri sera e la cartella che non mi apre è di pochi KB e con soli files di immagini e non riesco a trovare una soluzione.
Ho provato a fare lo scandisk ma non me lo fa completare, capita anche a te?
Spero di non dover buttare l'hard disk o di doverlo formattare.
In caso uno di noi due riesce a risolvere il problema potrebbe far sapere all'altro come c'è riuscito, ok?

real7
01-12-2005, 10.30.59
x nox73,
prova in modalità provvisoria se riesci ad aprire la cartella da 20 giga,
poi crea una nuova cartella e ci trasferisci tutto il contenuto dell'altra cartella

enzinho
01-12-2005, 11.28.31
Originariamente inviato da magicwizard
x nox73,
prova in modalità provvisoria se riesci ad aprire la cartella da 20 giga,
poi crea una nuova cartella e ci trasferisci tutto il contenuto dell'altra cartella

E se non ci si riesce nemmeno con la modalità provvisoria cosa si può fare? Te lo chiedo perché posso provare questa tua soluzione solo stasera quando torno dal lavoro.

real7
01-12-2005, 11.40.19
quando tenti di aprirla che errore ti da

enzinho
01-12-2005, 12.17.11
quando tenti di aprirla che errore ti da

Cosa? La modalità provvisoria o la cartella?
Se parli della cartella mi da lo stesso errore di nox73.

real7
01-12-2005, 12.31.59
scusa, intendo la cartella,
prova come ho detto prima, in modalità provvisoria, se non riesce la vedo dura.
ho riletto quello che dice nox73, ma il HD nuovo è stato formattato prima di usarlo?

enzinho
01-12-2005, 13.51.56
ho riletto quello che dice nox73, ma il HD nuovo è stato formattato prima di usarlo?

Non so se riesco ad usare la modalità provvisoria(non l'ho mai provata, chissà).
Certo che l'ho formattato prima di usarlo, come sempre quando prendo un hard disk nuovo.

enzinho
01-12-2005, 21.28.50

Non ha funzionato nemmeno con la modalità provvisoria, che altro posso provare a fare?

real7
01-12-2005, 22.35.21
controlla MSG PVT

Lionsquid
02-12-2005, 00.38.08
mi hanno segnalato questo 3d....

e mi hanno pure suggerito la possibile soluzione...

provare chkdsk /p /r da console, poi recuperare i dati e infine cancellare la cartella con un altro explorer tipo nero, winrar, total commander, A43... etc

supermurena
02-12-2005, 07.06.59
[QUOTE]Originariamente inviato da nox73
Ho spostato sul nuovo HD tutte le cartelle e i file ke avevo su quello vecchio....nessun errore e spostamento riuscito.

il vecchio hd lo hai ancora? se si, formatta ilnuovo e ripassa i dati se invece non lo hai +, puoi provare a recuperare tutti i dati con uno dei tanti programmini per recupero dati in modalità scansione profonda. purtroppo io ho avuto un caso analogo e ho risolto così.