PDA

Visualizza versione completa : modificare un cd di windows xp

xmatrix83
25-11-2005, 12.36.33
HO gi fatto un cd di xp auto installante, possibile fare in modo che automaticamente disabiliti gli effetti grafici??menu' dissolvenza,temi di windows ec ecc...??

massimino
25-11-2005, 12.57.45
Se vuoi N-LITE http://www.nliteos.com/ fa al caso tuo perche c l'opzione TWEAKS
Ti spiego, devi copiare il tuo CD in una cartella poi lanciare N-LITE dare il percorso della cartella e abitilare le TWEAKS tra cui ci sono quelle che ti servono e altre, per poi devi masterizzare di nuovo il CD:)

xmatrix83
25-11-2005, 13.35.31
ummmm boh io n-lite l'ho usato una volta...e non andata un grahc bene la cosa....dopo ogni istallazione mi diceva che un file era stato modificato..e dovevo inserire il cd di windows x ripristinarlo...preferisco fare a ano se possibile...ho gi aggiunto all'installazione tutti i softweare che mi servivano,e tutte le patch...l'ho gi provato e funziona benissimo...mi mancherebbero solo gli effetti grafici...e poi il cd perfetto x il mio utilizzo...

demonbl@ck
25-11-2005, 20.37.25
Originariamente inviato da xmatrix83
ummmm boh io n-lite l'ho usato una volta...e non andata un grahc bene la cosa....dopo ogni istallazione mi diceva che un file era stato modificato..
Beh... se bruci la casa del vicino di casda tua certo che ti dir=stronzo m'hai bruciato la casa , o no?
e se con Nlite sostituisci un file (credo tu abbia applicato Uxtheme.dll patchata) il System File Checker te lo segnala!!! se schiacci su annulla non te lo chiede + il cd....

xmatrix83
25-11-2005, 21.34.46
no il fatto che ogni tanto continuava a chiedermala...finch non ho ripristinato quella originale...e poi cmq a me piacciono + le cose da amanuensi...x questo chiedevo se si poteva fare...

Giruzzo
26-11-2005, 10.22.07
Per creare un cd di installazione personalizzato di XP, basta utilizzare un'utility molto facile che mette a disposizione lo stesso XP.
Si chiama setupmgr.exe ed presente in SUPPORT\TOOLS\deploy.cab del cd di xp.
Crea un file.txt che basta rinominarlo in WINNT.SIF e inserirlo nella cartella "I386" dei file da masterizzare sul cd.
Non ho sottomano l'utility e non so dirti se fra le tante cose dispone della funzione per fare quello che tu richiedi, ma su internet trovi tantissime informazioni sulle configurazioni pi inpensabili da aggiungere in questo file.