PDA

Visualizza versione completa : [XP] Acer e xp aiuto grazie

cricio
24-11-2005, 16.49.26
Dovrei formattare o riparare xp home edition 2002 sul mio pc acer,
non avendolo mai fatto ho dei problemi, come si fa' la procedura?? ( ho 2 cd uno xp e uno dei driver tutto firmato Acer)ho provato ad inserire il cd ma niente, ho spento e riavviato niente.
Legendo nei forum ho letto che bisogna entrare nel bios e mettere per primo cdrom COMe si fa'. Se qualcuno mi puo' spiegare il tutto passo passo, posso provare. Grazie a tutti e ciao da Robi:confused: :confused: :confused: :) :)

The Saint
24-11-2005, 18.02.59
Ti ho spostato nella sezione del forum più idonea per la tua richiesta ed ho inserito il tag (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=90814) appropriato nel titolo. ;)

Cecco
26-11-2005, 18.03.51
Originariamente inviato da cricio
Dovrei formattare o riparare xp home edition 2002 sul mio pc acer,
non avendolo mai fatto ho dei problemi, come si fa' la procedura?? ( ho 2 cd uno xp e uno dei driver tutto firmato Acer)ho provato ad inserire il cd ma niente, ho spento e riavviato niente.
Legendo nei forum ho letto che bisogna entrare nel bios e mettere per primo cdrom COMe si fa'. Se qualcuno mi puo' spiegare il tutto passo passo, posso provare. Grazie a tutti e ciao da Robi:confused: :confused: :confused: :) :)

Dunque, generalmente i portatili vengono forniti con cd di recovery che, alla bisogna, ripristinano sistema operativo, driver e utilità della ditta produttrice.
Ora il problema è far partire la macchina da cd e per far questo o bisogna entrare, come giustamente hai letto, nel bios e nella apposita
sezione indicare la priorità di partenza (nel tuo caso: cd > e poi il resto) oppure alcune macchine hanno un tasto sulla tastiera da premere
all'avvio (nel mio caso ASUS = ESC) e scegliere la partenza dal menù che si presenta.
Se hai il manuale del portatile tutto diventa semplicissimo, altrimenti devi andare per tentativi: sempre con asus per entrare nel bios devo premere "f2", ma il tasto potrebbe essere "Canc" o "Del" o altro.
Spero d'aver aggiunto qualche notizia utile, ma se hai qualche difficoltà rispondimi pure.
P.S. attento se entri nel bios: se sei sicuro d'aver eseguito la operazione giusta, salva ed esci, altrimenti esci senza salvare le modifiche effettuate.
Ciao

demonbl@ck
26-11-2005, 18.07.09
coln gli Acer si entra con F2 nel bios, si va in Boot con la freccia a destra, e si preme F5/F6 per muovere l'oggetto selezionato in bianco sopra o sotto.( ho un acer pure io)

cricio
27-11-2005, 01.01.42
Grazie per l'aiuto che mi date, ma una domanda entrando in bios vado in boot!!!!!!e che faccio?? seleziono cd ( se lo trovo), esiste una documentazione con foto per vedere la schermata del bios con i passaggi che si deve fare ( per sicurezza) Ciao a tutti e abbiate pazienza...

Cecco
27-11-2005, 10.11.34
Grazie per l'aiuto che mi date, ma una domanda entrando in bios vado in boot!!!!!!e che faccio?? seleziono cd ( se lo trovo), esiste una documentazione con foto per vedere la schermata del bios con i passaggi che si deve fare ( per sicurezza) Ciao a tutti e abbiate pazienza...

Nel boot dovresti trovare la sequenza d'avvio impostata che dovrebbe
essere: floppy>harddisk>cd. Tu, seguendo le istruzioni di demon che ha un acer come te dovresti cambiare floppy (o harddisk eventualmente)
con cd. Ciao

n@ndo
27-11-2005, 17.58.00
ho l'acer aspire 1670
per impostare da bios il boot da cd rom,inserisco il cd nel lettore e riavvio,
prima che carichi il so premo f2 poi mi sposto sù boot e spostandomi
con le freccette imposto cdrom poi premo f10 .alla richiesta di conferma,invio oppure y.
adesso il pc parte dal cd rom.

Cecco
28-11-2005, 12.40.00
Originariamente inviato da n@ndo
ho l'acer aspire 1670
per impostare da bios il boot da cd rom,inserisco il cd nel lettore e riavvio,
prima che carichi il so premo f2 poi mi sposto sù boot e spostandomi
con le freccette imposto cdrom poi premo f10 .alla richiesta di conferma,invio oppure y.
adesso il pc parte dal cd rom.

Intanto per impostare il boot da bios on è necessario avere il cd nel lettore.
Cmq ok, quanto dopo f2 entri nel bios e ti sposti su boot imposti appunto "cdrom" come opzione iniziale e quindi con f10 esci da bios salvando la modifica effettuata.
Ciao

demonbl@ck
29-11-2005, 18.26.21
allora: ripeto, entri in BOOT, selezioni CDROM con le frecciette e premi F5/F6 per sostarlo sopra o sotto agli altri drive. io ho la configurazione CD--HD-LAN ,questo perche il boot da lan non mi serve e mi fa solo sprecare 10 minuti prima che mi dia errore e avvii da hd

cricio
01-12-2005, 12.02.41
Grazie per le risposte, ma per precisione finita l'installazione devo rientrare nel boot per riportare tutto come prima oppure no.
Grazie da Robi

Cecco
01-12-2005, 14.24.40
Grazie per le risposte, ma per precisione finita l'installazione devo rientrare nel boot per riportare tutto come prima oppure no.
Grazie da Robi

Se ce n'è bisogno. In tal caso: floppy; harddisk; cd. Ciao