PDA

Visualizza versione completa : [XP] Livello inchiostro Epson

A3rDNA
24-11-2005, 14.55.04
Possiedo una "Epson Stylus Photo 925" e non riesco più a vedere il livelo di inchiostro delle cartucce... mi spiego meglio:

Quando vado nelle proprietà della stampante, vedo le cartucce in grigio.. come se fossero disabilitate.. e non riesco a vedere il livello dell'inchiostro.
Ho installato gli ultimi drivers ma nulla!!

Qualcuno di voi ha o ha avuto il mio stesso problema?

P.S. Anche la mia ragazza ha lo stesso problema!! (anche lei ha una Epson ma di un modello diverso dalla mia)

Flying Luka
24-11-2005, 15.02.20
Mi pare ci sia un programma da scaricare dal sito Epson:

www.epson.it

che si chiama Epson Satuts Monitor

borgata
24-11-2005, 16.50.12
io uso un programmino che si chiama SSC Service Utility (http://www.ssclg.com/epsone.shtml), si sostituisce allo status monitor e permette in più vari settaggi.
Non so però se il supporto sia arrivato alla tua stampante.

A3rDNA
24-11-2005, 17.06.46
mm.. sembra interessante.. ora lo scarico e vediamo.

Ma che percaso con questo soft è possibile continuare a stampar anche quando la stamapte dice che l'ink. è finito?

La Epson cn questi chip che ah messo nelle cartucce ha rotto :mad:

ricordo che con la mia buon vecchia epson quando diceva che l'ink. era esaurito, uscivo e riinserivo la cartuccia e potevo stampare ancora per un altro pò!!!

borgata
24-11-2005, 17.34.40
Si, permette anche quello.
In ogni caso ti consiglio di leggere il readme, la mia versione (che però un po' vecchiotta) permette di resettare il chip su alcune stampanti, mentre su altre solo di bloccarlo. Quindi ocio per quello che ti conviene fare.

A3rDNA
24-11-2005, 17.46.11
tnx mille :)

top gun
25-11-2005, 08.39.18
Originariamente inviato da borgata
io uso un programmino che si chiama SSC Service Utility (http://www.ssclg.com/epsone.shtml), si sostituisce allo status monitor e permette in più vari settaggi.
Non so però se il supporto sia arrivato alla tua stampante.

niente male sto programmino!