PDA

Visualizza versione completa : Non riesco ad inviare posta con tele2

marcosilv
23-11-2005, 17.04.56
Ciao a tutti.
Ho un problema di questo tipo:
ho un account di posta gestito da aruba.it, collegamento con ADSL di tele2 tramite router Atlantis e quando provo ad inviare posta mi da questo messaggio di errore (dopo il tempo di timeout impostato):
"Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'Silvestril-Aruba', Server: 'smtp.tele2.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F"
Come antivirus uso PCCILLIN 12, preciso che su un'altro PC ho la stessa identica configurazione di posta, ISP e antivirus ed il problema non esiste.
Qualcuno mi da una mano?
Grazie e saluti

mao
24-11-2005, 01.57.06
devi usare il server SMTP di tele2 e non quello di aruba

marcosilv
24-11-2005, 08.52.36
Il server in uscita è impostato correttamente: smtp.tele2.it

Xtefano
24-11-2005, 09.27.28
Riepilogando: account posta aruba, connessione con Tele2 ed usi il SMTP di Tele2 .... giusto ?
Premettendo che non conosco il "comportamento" specifico di quel SMTP provo a "ragionare".....
E' possibile che (mi è successo) il SMTP server richieda obbligatoriamente l'autenticazione (in questo caso user/password Tele2) per poter inviare posta ad indirizzi non-Tele2 e non è escluso che questo possa essere necessario per usare come "From" indirizzi non-Tele2.
Hai inserito i dati per l'autenticazione al SMTP server ??

Io utilizzo sia al lavoro che a casa configurazioni che mi consentono di inviare posta utilizzando come "From" tutti gli account che ho (4) appoggiandomi sempre al SMTP del provider (con autenticazione) e non ho mai avuto alcun problema ......

HTH

Byez

Stefano

Lionsquid
24-11-2005, 10.25.35
infatti potrebbe essere che non sia "flaggata" l'opzione "autenticazione del server necessaria"

prova ad attivare l'opzione

Pitx
24-11-2005, 13.31.25
posso dirti che come smtp uso tele2, avendo una connessione adsl di tele2...
e nn ho problemi a inviare mail con l'account di aruba