PDA

Visualizza versione completa : [excel] integrare due o pių liste


joey
22-11-2005, 21.41.27
si possono integrare due o pių liste che hanno alcuni elementi in comune ed elemnti che si trovano in una sola lista, facendo in modo di creare una sola lista senza che ci siano elementi che si ripetono?

Cricchia
22-11-2005, 21.51.20
lo puoi fare con una tabella pivot!

allora, prima di tutto metti le due liste su un'unica colonna (ci deve essere un'intestazione)
poi selezioni tutto
menų Dati => Rapporto tabella pivot
nella procedura guidata scegli:
- passaggio 1 di 3: Elenco o database Microsoft... e sotto tabella pivot
- passaggio 2 di 3: dovresti giā trovarti l'intervallo scritto (lo hai selezionato in partenza, altrimenti lo selezioni ora)
- passaggio 3 di 3: scegli nuovo foglio di lavoro

ora, dovresti trovarti l'elenco dei campi (in questo caso solo l'intestazione che hai dato alla colonna)
prendi il campo e lo trascini nella tabella pivot dove c'č scritto "Rilasciare qui i campi riga"

a questo punto ti ritrovi la tua lista senza doppioni e la puoi tranquillamente copiare e incollare dove ti pare! ;)

č pių facile da fare che da spiegare! :p