PDA

Visualizza versione completa : Problemi con porte USB

doctor46
21-11-2005, 20.23.57
Sul mio PIII 866 ho installato una scheda PCI con 4 porte USB 2.0, alla quale ho collegato un Hub 4 porte che tengo sulla scrivania per comodità.
La scheda madre ha a sua volta 2 uscite USB che non sono sicuramente 2.0 in quanto il PC è abbastanza datato, e dopo aver caricato il nuovo SO (XP pro sp2) quando collego qualcosa alle porte della scheda madre mi segnala che il nuovo HW potrebbe funzionare più velocemente e mi indica le 4 uscite della scheda PCI in grassetto.
Con l'Hub collegato alla scheda PCI 2.0 non mi esce più il messaggio, ma la CPU schizza al 60-80 % e non mi permette più di lavorare col PC.
Il problema della CPU non si presenta con l'Hub collegato alla scheda madre, ma alcune applicazioni non funzionano a dovere.
Qualcuno ha idea di come si possa risolvere il problema.
Grazie in anticipo.

RFMcGyver
21-11-2005, 22.43.04
Beh, guarda dipende cosa ci attacchi alle porte 2.0! Se hai poca ram (tipo 128 MB), che sarà sicuramente a 133 MHz, e visto che il processore è meno di un GHz, non mi stupisce che il traferimento dati (che per una USB 2.0 arriva a 480 Mb/sec, contro i 4 dell'USB 1.0 e i 12 dell'USB 1.1) faccia soffire il tuo PC. Mi spiego, se ci attacchi una webcam e ti da questo problema è un conto, ma se ci attacchi una telecamera o un HD USB, le cose cambiano...
Spiegati meglio!

doctor46
22-11-2005, 01.48.56
Di ram ce n'è (384 Mb), e il problema lo fa anche solo con la penna USB, se la connetto alla porta 1.0 la cpu va all' 80-90 % per due o tre secondi e poi torna al minimo (10-20%), se la collego alla 2.0 va al 100 % per quasi 10 secomdi e poi oscilla tra 60 e 80 %, ma ovviamente si pianta tutto anche solo ad aprire qualche cartella.
Idem collegando il mouse USB. :confused: