PDA

Visualizza versione completa : Reevu MX1: Il casco con lo specchietto retrovisore

TyDany
21-11-2005, 12.48.18
Quello della foto non è un casco normale. A noi di gadget piacciono solo gli oggetti hi-tech e, credetemi, questo lo è.

Un particolare sistema denominato "rear view technology" consente a questo casco di proiettere sulla parte superiore della visiera quello che succede alle nostre spalle. Proprio come se ci fosse uno specchietto retrovisore integrato.

Il prezzo viene intorno ai $400 e si può scegliere fra una versione bianca e una nera (bellissima). Un'ultima curiosità: La società che lo vende è Inglese, ma il casco è interamente realizzato in Italia, tant'è che il nel loro sito compare più volte la scritta "Reevu MX1. Introducing the Italian Beauty"...

Fonte: www.gadgetblog.it

N.d.Ty. Che bello se diventasse obbligatorio al posto degli specchietti che sono la cosa più antiestetica in assoluto della moto!

Gergio
21-11-2005, 12.52.18
bello (Y)

Doomboy
21-11-2005, 17.55.11
Bello, ma forse il retrovisore così "frontale" in alto sul campo visivo disorienta un pò, no?

TyDany
21-11-2005, 19.39.39
Originariamente inviato da Doomboy
Bello, ma forse il retrovisore così "frontale" in alto sul campo visivo disorienta un pò, no?

Boh, bisognerebbe provarlo, di certo l'idea sembra buona :)

Gigi75
21-11-2005, 20.54.23
mah.. non saprei.. alzare di poco lo sguardo e vedersi un camion che ti viene contro...

.. boh.. dovrei provarlo.. e sopratutto abituarcisi.
Visto dall'immagine mi fa un po' paura.

Gonzo
28-11-2005, 15.18.12
mmh...bella l'idea ma secondo me il cambio di messa a fuoco tra la linea d'orizzone e lo specchieto 5 cm dal naso potrebbe essere fatale in più di una circostanza.
Considerato poi che il campo visivo dell'occhio umano si restringe con l'aumentare della velocità...minimo bisognerebbe allenare il cervello a "leggere" in questo modo innaturale.
Beh insomma mi tengo il mio caro vecchio giga eh!