PDA

Visualizza versione completa : [XP] Shutdown e powerdown lentissimi (più di 5 minuti)

Hristox
18-11-2005, 10.15.59
Salve a tutti,
ho un problema con la chiusura di Windows XP Home Edition SP2 sul mio portatile.
Il portatile è un Asus L3D.

Succede che se avvio il pc, entro in windows ed entro 10 minuti (circa) faccio lo shutdown, tutto va liscio anche il

powerdown.
Se invece utilizzo (come il 99% delle volte) il PC per più di 10 minuti, poi mi ci mette un'eternit_ a fare lo

shutdown (ossia a farmi comparire le tre alternative Riavvia, Spegni, Disconnetti) e altrettanto a fare il powerdown

(ossia dal momento in cui clicco Spegni al momento dell'effettivo spegnimento.

Quando dico un'eternit_ intendo 3-4 minuti per fase di shutdown e altri 3-4 di powerdown: davvero invivibile!.

In più a volte la fase di Shutdown non riesce proprio ad arrivare a mostrarmi il Riavvia, Spegni, Disconnetti e induco

il powerdown premendo il pulsante di spegnimento hardware che è associato allo spegnimento appunto.

Pensando fosse un'applicazione che avviavo e che poi creava problemi, ho provato ad avviare una sola applicazione e

poi spegnere il pc, riaccenderlo, avviarne solo un'altra e spegnerlo, e così via con tutte le applicazioni di maggior

uso. Risultato, avvenendo lo spegnimento entro i primi 10 minuti, come ho detto all'inizio, non si presentava nessun

problema.

Cosa potrebbe essere?
Io ho pensato a qualche file temporaneo di logging che più tengo il pc acceso più diventa grande e poi deve copiarsi

da qualche parte. Ma non sono propriamente un esperto.
Penso potrebbe tornare utile mostrarvi dei log di windows, ma non so quali, se mi indicate posso postarli.

Vi sarei enormemente grato se mi aiutaste a risolvere il problema

Grazie.
Hristox