PDA

Visualizza versione completa : Strano problema win me

NightMan
18-11-2005, 00.15.40
Salve gente, vi racconto cosa è successo:
vado a casa della mia ragazza, che ha un vecchio pc (un p3 mi sembra) con su istallato win me, prendo un cd di mp3 e copio delle canzoni sull'hard disk, poi andiamo via e spengo il pc. Quando ritorno, riaccendo il pc e mentre carica i programmi d'avvio mi da un errore di registro che mi dice che riavvierà il pc. Il pc rimane in stallo, quindi decido di riavviarlo io col pulsante di reset... il pc si riavvia e prima di avviarsi fa un scandisk, io glielo lascio fare, ma alla fine il pc rimane impallato di nuovo, il mouse non funziona e l'explorer non si carica. Decido quindi di riavviare di nuovo col pulsante di reset, beh, da allora il pc si riavvia si accende, ma non carica nessun programma, in pratica mi rimane una schemata senza wallpaper, col puntatore del mouse e nessun programma in memoria, tantomeno explorer (faccio ctrl+alt+canc e mi appare il vuoto...)
CHE PUò ESSERE SUCCESSO? Io a casa ho Xp, win Me non lì'ho mai avuto, avevo il 98, mi son successe le cose più strane, ma mai una cosa del genere... Come posso fare per rimediare? Datemi una mano...
Grazie ;)

Billow
18-11-2005, 09.35.08
caio SSj

mi sa' di probl. Hardware.. tipo scheda madre andata o memorie impazzite..

prova a verificare tutte le connessioni, magari una bella pulita con il crc o simili.. e controlla che la ventola GIRI normalmente ;)

asl lim. F5 => mod. provvisoria e un bel scanreg/fix da li'

p.tecnico
18-11-2005, 10.11.47
non è che gli hai trasferito dei virus?prova ad andare imn modalità provvisoria, e se ci va fai una bella scansione antivirus aggiornado le definizioni magari scaricandole manualmente da internet da un'altro pc.

Zenit
18-11-2005, 12.05.05
Leggiti questo thread (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=90813) e modifica il titolo.

Grazie

http://www.wintricks.it/foto/firma.gif

NightMan
18-11-2005, 15.45.01
Originariamente inviato da Billow
caio SSj

mi sa' di probl. Hardware.. tipo scheda madre andata o memorie impazzite..

prova a verificare tutte le connessioni, magari una bella pulita con il crc o simili.. e controlla che la ventola GIRI normalmente ;)

asl lim. F5 => mod. provvisoria e un bel scanreg/fix da li'

ho già provato con la modaltà provvisoria, lo stesso non carica explorer... Esce solo la schermata grigia con il puntatore del mouse...