PDA

Visualizza versione completa : aiuto x gente ke se ne intende..

braidz
16-11-2005, 09.34.28
ragazzi..ho un pc con lettore dvd e masterizzatore cd.
devo prendere un masterizzatore dvd...
sono indeciso se prendere un esterno e metterlo su usb...
oppure posso semplicemente togliere il mast.cd interno,e attaaccare alle stesse prese il masterizzaatore dvd..
non avendolo mai fatto...è difficile da fare?
e poi..scegliendo un masterizzatore dvd ke nn superi i 90€ d spesa...piu o meno intendo eh...cosa mi consigliate??grazie

Silence
16-11-2005, 10.47.31
Dipende dalle tue esigenze...se non hai la necessità di portarti dietro il masterizzatore nuovo, allora ti consiglio di comprarne uno interno, anche perchè risparmi un bel pò sul prezzo, altrimenti vai per l'usb esterno.

Non cambia nulla a livello hardware, basta che metti il nuovo masterizzatore al posto di quello vecchio (meglio se lo metti come master e non come slave).

Per quel che riguarda le marche migliori non saprei che dirti, mio fratello ha Lg, io mi sono sempre trovato bene con il nek (ovviamente Dual Layer).

A te la scelta :)

Dimenticavo...benvenuto sul forum ;)

braidz
16-11-2005, 11.14.43
grazie del benvenuto...
scusa la mia ignoranza..ma cosa vuol dire mettere slave o master?lo si imposta dal bios giusto?ma come faccio a sapere quale voce modificare da slave a master?
magari la risposta è ovvia..ma nn essendo esperto preferisco chiedre a ki ne sa piu d me.

Doomboy
16-11-2005, 11.41.10
Quoto Tristezza, salvo che per un aspetto:

Ti sconsiglio caldamente i masterizzatori USB. Sono instabili e rischi di sprecare supporti. Se vuoi un esterno, che sia firewire. Ma ti costerebbe uno sproposito.

handyman
16-11-2005, 11.56.28
Originariamente inviato da braidz
grazie del benvenuto...
scusa la mia ignoranza..ma cosa vuol dire mettere slave o master?lo si imposta dal bios giusto?ma come faccio a sapere quale voce modificare da slave a master?
magari la risposta è ovvia..ma nn essendo esperto preferisco chiedre a ki ne sa piu d me.

Per capire la differenza tra master e slave leggi questa (http://www.iomega.com/europe/support/italiano/manuals/zip2a_i/ide_atapi.html) miniguida (si parla di unità zip,ma vale anche per i masterizzatori).
Sul modello da comprare ti consiglio Nec 4550A che trovi a circa 50€ :)

braidz
16-11-2005, 12.02.27
Grazie mille dei consigli...
ora capisco già molto di più...
e x i modelli??
oltre al nec 4550 che mi ha consigliato handyman?

real7
16-11-2005, 12.33.15
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=96552