PDA

Visualizza versione completa : installazione xp automatica

maefe
15-11-2005, 13.42.27
Ho letto vari ed interessanti articoli su come creare un dvd che installi automaticamente xp e relativi software senza intervento da parte dell'utente (di sera si inserisce il disco e la mattino hai il Pc che va come un treno).
Il tutto apparentemente semplice, ma la mia domanda la seguente:
Se dopo Xp voglio installare ad esempio NERO, chi risponde alle domande di rito sull'accettazione della licenza. la directory di installazione e cosi' via?

real7
15-11-2005, 14.46.42
dato che ti chiede il seriale devi farlo di persona

maefe
15-11-2005, 20.19.05
non del tutto vero.
navigando ho trovato " Universal Silent Switch Finder" che permetterebbe l'installazione senza intervento dell'utente.

real7
16-11-2005, 00.19.20
ritornando alla tua domanda:
Se dopo Xp voglio installare ad esempio NERO, chi risponde alle domande di rito sull'accettazione della licenza. la directory di installazione e cosi' via?

l'Universal Silent Switch Finder che f , usa la bacchetta magica e tra l'altro digita il seriale??? quale seriale e da dove lo prende???
o sei tu che lo devi digitare???

real7
17-11-2005, 23.47.55
Originariamente inviato da drevis
http://www.swzone.it/articoli/unattendeddvd/pagina1.php
non mi dici niente di nuovo
per compilare il CD/DVD devi sempre digitare i tuoi dati,seriali, etc.etc.

Dav82
17-11-2005, 23.51.49
Ma lo deve fare una sola volta... per dire: anche il seriale di XP dev essere digitato (nell'aposito file di configurazione) ma si parla cmq di installazione automatica :)

real7
18-11-2005, 00.00.37
questo lo so,
ma MAEFE dice che viene fatto in automatico,
poi a che serve questo CD/DVD, dal momento che i sw. sono soggetti ad aggiornamenti continui o nuove versioni.
meglio un backup su un'altra partizione

Dav82
18-11-2005, 00.11.25
Su quello sono perfettamente d'accordo (Y)

Per magari in ambito scolastico, tanto per fare un esempio, in un laboratorio informatico di fisica servono solo determinati software che rimangono quelli per lungo tempo, e allora il gioco vale la candela :)