PDA

Visualizza versione completa : connessione con winxp

mossetto
12-11-2005, 23.01.50
Ciao ,ho questo problema: ho due sistemi operativi, win98 e xp pro.Mi collego ad internet con l'adsl e un modem ethernet alcatel.In win98 nessun problema mentre in xp dopo aver configurato la rete mi è stato detto di creare una connessione tramite VPN. Ora quando immetto nome utente e password tenta di connettersi ma mi restituisce questo errore: ERRORE 741 IL COMPUTER NON SUPPORTA IL TIPO DI CRITTOGRAFIA RICHIESTO qualcuno mi sa aiutare ?Grazie

Billow
14-11-2005, 12.14.05
non è chiaro quale sia il pc collegato..

o se entrambi "entrano" in un HUB/SWITCH che poi va in cascata nel modem ethernet

mossetto
14-11-2005, 14.46.39
No, i sistemi operativi sono sullo stesso pc.Se uso win98 riesco a collegarmi , se uso xp quando tenta di collegarsi mi torna quell'errore... ho trovato questo sul sito microsoft ma ci capisco poco se qualcuno ha voglia di leggerselo..

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;314831

però qui parlano del computer remoto che non supporta il tipo di crittografia richiesto mentre a me esce che è il computer locale cioè penso il mio non il server di tele2 . . .???

mossetto
14-11-2005, 15.34.57
FINALMENTE ho risolto ! bastava che andassi sulle proprietà della connessione VPN pagina protezione e deselezionare Richiedi crittografia dati (disconnetti se non disponibile) Spero sia utile ad altri ciao.