PDA

Visualizza versione completa : Notebook Dell

alengy
12-11-2005, 14.12.51
Ciao a tutti quelli del forum:
Qualcuno sa come sono in generale i notebook della casa americana Dell?
Si possono comprare solo on-line e quindi non sitrovano in giro per effettuare la "toccata con mano" del prodotto...
Ci si può fidare? Grazie a tutti!!

Fabbio
12-11-2005, 14.18.05
se li compri USA occhio alla tastiera!

alengy
12-11-2005, 14.20.12
Ciao,In caso acquisterei in Italia da Dell.it ma non so se fidarmi di acquistare a scatola chiusa, mi piacerebbe leggere qualche opinione di possessori di questi notebook dal prezzo aggressivo..

Fabbio
12-11-2005, 14.22.04
se sai l'inglese prova qui

http://www.notebookreview.com/

altrimenti (ma nn so quanto ti possa aiutare) ci potrebbero essere delle opinioni su Ciao.it oppure su CHL.it

Dav82
12-11-2005, 14.22.19
Ciao.

Guarda, io ne ho visti parecchi e tutti si sono sempre lanciati in commenti molto positivi.. poi ho preso un Dell Inspiron 6000 e non ho potuto far altro che confermare quei commenti!

Che io sappia vendono solo online: con il configuratore puoi scegliere ogni minimo dettaglio per ogni modello... per spuntare un buon prezzo devi starci dietro un po' di tempo, in modo da trovare l'offerta giusta: per un certo periodo c'era quella di sconto 50€ + raddoppio RAM gratis + spedizione gratuita (90€), altre volte al posto della spesizione gratis c'è una stampante... altre volte non ci sono promo.. bisogna saper beccare il momento giusto :)

Per il fidarsi, per quella che è stata la mia esperienza, ti posso dire assolutamente sì. Una commerciale della Dell mi ha contattato per controllare tutto, per confermarmi l'arrivo del pagamento e per informarmi dell'avvenuta spedizione: il pacco è arrivato da Limerick (Irlanda) dove hanno la sede europea in pochissimi giorni a casa mia, ben imballato e tutto :)

Fabbio
12-11-2005, 14.24.54
Com'è la qualità del monitor? Anche loro hanno i monitor "brillanti" con il classico effetto lucido?

alengy
12-11-2005, 14.28.20
mi sa che solo sony li ha... sono imbattibili ma cmq si può raggiungere un buon livello lo stesso..poi bisogna vedere per cosa ti serve.
Io sto cercando un notebook ( penso un dell) per sviluppo software e videoscrittura, non mi serve giocare.

Dav82
12-11-2005, 14.30.01
No, non c'è l'effetto ludico della tecnologia X-bright della Sony, o di alcuni Acer, ma il monitor - al massimo della luminosità - è molto buono. Quando lo si usa a batteria ovviamente si mette una luminosità minore (io uso 2 o 3 su 7, visto che sto fuori molte ore, così la batteria mi dura 6 ore e spicci) la qualità diminuisce un po' ma è abbastanza normale....

Parlo del monitor del 6000, 1280*900... gli altri non ho avuto tempo di provarli a lungo per rendermi conto dell'effettiva qualità :)