PDA

Visualizza versione completa : registrazione windows xp

pdl2000
11-11-2005, 20.38.43
HO INSTALLATO UNA COPIA ORIGINALE DI WIN XP SU DI UN PC CHE, ALLO STATO ATTUALE,PER UN PROBLEMA DI MANCANZA DRIVER, NON POSSO COLLEGARE AD INTERNET.
POICHE' IL S.O. DEVE ESSERE REGISTRATO ON LINE ENTRO 30 GIORNI , QUALCUNO MI SA DIRE COSA SUCCEDERA' AL 31° GIORNO QUALORA NON SARO' ANCORA RIUSCITO A REGISTRARMI? GRAZIE

Flying Luka
11-11-2005, 20.46.34
Puoi registrarlo telefonicamente telefonando alla Microsoft.

pdl2000
12-11-2005, 10.01.33
si, lo so che la registrazione può avvenire telefonicamente, ma la mia domanda riguardava le conseguenze di una tardiva registrazione (sia online che telefonica) cioè: ad una mancata o tardiva registrazione di windows xp il mio pc si bloccherà e non potrò più usarlo? e in che modo, poi, potrei riutilizzarlo? dovrei riformattarlo o il s.o. mi permetterà di partire in qualche modo (tipo modalità provvisoria o cos'altro?)
ringrazio anticipatamente per le risposte

Flying Luka
12-11-2005, 10.10.56
Esatto. Si blocca al 31° giorno al login.
Puoi solo riformattare e reinstallare tutto da capo.

Dav82
12-11-2005, 12.41.51
No, in teoria puoi evitare di formattare e operare la registrazione con Microsoft, che ti fornisce un codice via telefono dopo che tu in modalità provvisoria le fornisci un identificativo hardware delle componenti... avevo guardato come fare tempo fa, dopo pranzo ci do un'occhiata :)

Certo, se non hai installato troppa roba, salvi i dati con una distro live di Linux o in altro modo e in un'oretta di reinstallazione ti eviti tutta la trafila con MS...

Flying Luka
12-11-2005, 12.51.06
Vero!

Al 31° giorno, non potendo andare oltre lo screen di login, puoi tramite un pulsantino, accedere alla schermata di registrazione ed effettuare telefonata alla Microsoft.

Ma a questo punto, tanto vale farla prima, no!?!