Visualizza versione completa : [XP Pro][Trick] Chiudere il registro
real7
10-11-2005, 00.00.19
• se tramite il " regedit " si effettuata una modifica e si esce dal registro senza chiudere la chiave principale aperta,
• al prossimo richiamo il " regedit " si apre nell’ultima posizione lasciata
• se in apertura si preferisce il Registro chiuso
• start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Applets • aprire Regedit
• a destra aprire Lastkey • in Dati valore cancellare il contenuto • ok
• [ se la voce non è presente • fare clic col tasto destro del mouse • nuovo • valore DWORD • nominare Lastkey
• lasciare vuoto il Dati valore ]
• a sinistra aprire Regedit col tasto destro del mouse • Autorizzazioni
• in Controllo completo mettere la spunta su Nega • applica • ok
bello, appena applicato questo trick, così si fa a meno di dover chiudere sempre tutto :)
attenzione che questo trick elimina tutte le scorciatoie presenti nel menù Preferiti di regedit!
allego un'alternativa ;)
copiate i due files (.reg e .bat) dove volete, e poi createvi un collegamento al .bat con il quale lancerete regedit pulito pulito, ma che conserverà le vostre personalizzazioni.
Originariamente inviato da Thor
attenzione che questo trick elimina tutte le scorciatoie presenti nel menù Preferiti di regedit!
tanto ho una copia del registo ancora "lindo"... :jump:
Originariamente inviato da joey
tanto ho una copia del registo ancora "lindo"... :jump: be', il trick proposto da magicwizard non compromette nulla, è facile tornare indietro (sempre che si sia amministratore).
real7
18-11-2005, 21.17.18
a me nei Preferiti non elimina niente,
non vedo il motivo perchè dovrebbe eliminare la lista Preferiti
Originariamente inviato da magicwizard
a me nei Preferiti non elimina niente,
non vedo il motivo perchè dovrebbe eliminare la lista Preferiti
"preferiti di regedit"
regedit, menu "preferiti"
devo spiegarlo in olandese? ;)
real7
18-11-2005, 21.35.57
scusa, dal momento che ti ho quotato è ovvio che parlo del menù Preferiti del Regedit
ah, be', meglio allora, e scusa per il tono forse un po' aspro :)
comunque il tuo trick funziona (il regedit si apre nella sua root), ma nel menù preferiti mi vengono sistematicamente cancellate le voci..
ho provato sul PC in ufficio oggi.
qui a casa uso il mio trick postato su
real7
18-11-2005, 22.01.26
ci sono tanti trucchi o modifiche che non funzionano su tutti i pc e non è detto che la causa sia la diversa configurazione.
mi sono capitati tra le mani pc gemelli [l'unica differenza:il nome utente] eppure certe modifiche su un pc funzionano e sull'altro no
be', siamo qui anche per stabilire quali tricks siano di validità generica e quali non lo siano..questo sembra non esserlo
anche a me nei preferiti le voci non sono più cliccabili
ba_61
19-11-2005, 02.55.47
Penso sia più logico ed utile lasciare che il registro si apra come l'ultima visita.
In caso di cambiamenti o quant'altro, non si dovrebbe dimenticare il percorso, ma non si sa mai.
anche a me nei preferiti le voci non sono più cliccabili spariscono proprio.
usa il mio trick, funziona.
spariscono proprio.
usa il mio trick, funziona.
e come faccio a reimpostare i valori a prima di applicare il trick?
e come faccio a reimpostare i valori a prima di applicare il trick?
purtroppo non puoi :( i preferiti, li hai persi.
per la cartella, devi ripristinare le autorizzazioni precedenti; se sei amministratore della macchina, lo puoi fare tranquillamente
e se uso la copia del registro che ho fatto qualche tempo fa?
e se uso la copia del registro che ho fatto qualche tempo fa?
potrebbe funzionare, ma così torni indietro nel tempo per tutte le applicazioni: le nuove installate potrebbero non funzionare, ecc..non so quanto ne valga la pena
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2018, Jelsoft Enterprises Ltd.