PDA

Visualizza versione completa : Nuova ALFA BRERA


Doomboy
07-11-2005, 18.02.13
Le impressioni che posso trarre dalle foto sono notevoli! Bella è il termine che mi viene in mente. Gli interni non mi piacciono, il cruscotto in particolare. Però sono particolarmente esigente sugli interni di un'auto, che è la parte che l'automobilista vive di più :o

Il cerchio centrale del volante sembra quello della autoscontro :eek: :D


Eccola (http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/html/news/051104_tg392.html)


http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/immagini/grandi/F_051104_TG392_D2.jpg

http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/immagini/grandi/F_051104_TG392_D5.jpg

http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/immagini/grandi/F_051104_TG392_S.jpg

Che vi pare??? Soooooul


:)

Doomboy
07-11-2005, 18.03.59
Nella splendida cornice di Palazzo Reale a Torino, è stata presentata la nuova Alfa Brera, seconda novità di prodotto della Casa del biscione. Karl-Heinz Kalbfell e Antonio Baravalle a fare gli onori di casa nelle nuove vesti, rispettivamente, di Brand Manager Alfa e di Responsabile Strategie del polo Alfa-Maserati. Un modello dai volumi limitati: 20.000 le unità previste all'anno tra coupé (13.000) e spider, che debutterà in primavera. L'Alfa Brera è un vero colpo di fulmine, la macchina che colpisce gli occhi e il cuore e racchiude in uno stile unico sportività ed eleganza, prestazioni e comfort.

Tutta italiana la Brera. Disegnata da Giorgetto Giugiaro, è stata poi industrializzata e prodotta da Pininfarina, costando un investimento di 200 milioni di Euro, di cui 100 per lo sviluppo del modello e 100 per gli impianti di produzione. Concept di straordinario successo, con tanti premi collezionati fin dalla presentazione nel 2002 al Salone di Ginevra, la Brera è un'auto che "ho disegnato perché la voglia di Alfa Romeo non passa mai", ha osservato Giorgetto Giugiaro. Bella e potente, la coupé Alfa è una 2+2 generosa nelle dimensioni e negli spazi interni, tranne che per i passeggeri posteriori: gli oltre 1,8 m di larghezza della carreggiata garantiscono abitabilità da berlina di lusso. Resta ad ogni modo un'auto che si guida come una sportiva vera, con la motorizzazione V6 3.2 che dispone anche della trazione integrale Alfa Q4, con l'ultima evoluzione del Torsen C a tre differenziali.


I due motori sono entrambi moderni JTS, ovvero a iniezione diretta di benzina, con il 3,2 litri primo V6 Alfa Romeo a disporre del variatore continuo di fase (Twin Phaser). Questo eroga 20 CV di potenza in più rispetto al precedente V6 Alfa, per una coppia massima accresciuta dell'11 %. Sia il 4 cilindri che il V6 sono abbinati ad un cambio meccanico a 6 marce, mentre l'automatico arriverà a richiesta nel corso del 2006, anno in cui la Brera sarà proposta anche con una motorizzazione turbodiesel da 200 CV. Evoluta anche la meccanica, che si basa su una scocca leggera (pesa solo 360 kg), in grado di garantire una rigidezza torsionale superiore ai 160.000 Nm/rad. Le sospensioni sono a quadrilatero alto davanti e Multilink al retrotreno. Per la sicurezza, la Brera offre inoltre i più significativi dispositivi oggi sul mercato: controllo della stabilità VDC con antislittamento ASR, assistente di frenata HBA e Hill-holder, cui aggiunge Cruise Control, fari allo xeno e 7 airbag.


Ricca la dotazione di serie e due gli allestimenti, con 3 misure di pneumatici, 10 colori di carrozzeria e 4 tipi di interni, con il massimo nella pelle "pieno fiore" Frau. Ma l'allestimento top è quello con Sky Window, il tetto fisso in cristallo che aumenta la luminosità interna e la sensazione di spazio tra i passeggeri. I cerchi in lega possono essere di 16, 17 o 18 pollici. Di serie il climatizzatore bi-zona. La versatilità della Brera è dimostrata dalla generosità anche del bagagliaio: potendo abbattere lo schienale posteriore (sdoppiabile 60/40), permette di incrementare la capacità dai 300 ordinari fino a 610 litri. Da segnalare anche il potente impianto acustico Bose, tarato appositamente sull'abitacolo della Brera, composto da 6 altoparlanti per 570 Watt di potenza.


Il lancio ufficiale della coupé è previsto a gennaio nelle 2 motorizzazioni a benzina (per il diesel bisognerà attendere fine 2006), ma prevendita e anteprima in concessionaria scattano a dicembre: sul nostro mercato finirà il 45 % delle vendite. Il mercato per questo tipo di vetture vale da 400 a 600 mila unità l'anno in Europa ed il target è ghiotto, definito "moderno affluente": in cerca di gratificazione, focalizzato sul presente, a caccia di nuove emozioni, di esclusività, cerca il piacere del possesso dell'utilizzo oltre ad essere un po' esibizionista. Sceglie l'auto per stile, prestazioni e prestigio, ma non è più disposto a scendere a compromessi su comfort, abitabilità e capacità bagagliaio! I prezzi competitivi (da 34 a 45 mila Euro) rappresentano un'ulteriore leva per far breccia nel cuore di questi clienti, il 20 % degli europei.


Fonte: www.tgcom.it (che cita Autolink ;) )

Gigi75
07-11-2005, 18.27.40
Esterni (Y)(Y)(Y)
Interni..la rimando alla vista dal vivo.. per ora non mi pronuncio, ma non mi convincono al 100%

Dav82
07-11-2005, 19.50.45
Esternamente è bellissima! (a parte i cerchioni un po' tamarri ma.. io sono un po' sofistico da sto punto di vista :o)


Gli interni.. mh... :mm: Oddio, così si vedono solo un pochino, ma per quello che vedo non mi convincono più di tanto...

handyman
07-11-2005, 20.31.21
Mi linciate se vi dico che non mi piace tanto? :eek: :D

soulmadx
08-11-2005, 10.57.57
Visto che sono stata chiamata .... io adoro questa macchina...ci sono salita e la sensazione è di stare su un ottovolante .... è magnifica dal vivo ... e personalmente dico che nera è spettacolare.

Guardate il sito ufficiale .... le foto.
look at me (http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand.dll/ALFAROMEO_ITALIA/editorial/editorial1.jsp?BV_SessionID=@@@@1318996289.1131443 880@@@@&BV_EngineID=ccccaddgeeeemefcefecejgdfiidgnl.0&categoryOID=-1073797241&contentType=PB_GEN_CNT1)

:) (F)



un bacio alfista a tutti(K) (K) (K

Doomboy
08-11-2005, 11.41.26
Ciao Soul (F)

Insisto però che gli interni non mi piacciono :o

Dav82
08-11-2005, 12.11.59
E' vero... gli interni sanno un po' di vecchio :o (chi ha detto "Ritmo"? :p)

Se fossero all'altezza degli esterni... beh! :cool:

Gervy
11-11-2005, 22.02.38
beh da come ho capito gli interni sono simile alla 159

comunque questi ihmo son belli

http://www.autobild.de/projektor/galerie.php?pos=5&artikel_id=10105

http://www.autobild.de/projektor/galerie.php?pos=4&artikel_id=10105

aspetto tra 2 settimane di vederla in concessonaria

Dav82
11-11-2005, 22.03.48
Gervy quegli interni arancioni cosa sarebbero? :D

Gervy
11-11-2005, 22.13.51
beh si sono un po spavaldi :D ma non volevate qualcosa di giovanile? :D ma gli altri son belli

infinitopiuuno
13-11-2005, 18.30.46
Bella fuori.....ma con poco più di 20.000 euro ci si può buttare su un'Alfa GT 150 cv TD:o (del 2005).

Lionsquid
13-11-2005, 19.21.19
+ che bella.. bellissima... (L)

torna a piacermi un'alfa dopo anni e anni ....(156 SW a parte)


l'interno va vissuto per sbilanciarsi.... a caldo non mi entusiasmano...

n@ndo
03-12-2005, 15.01.52
bella si...ma quel lunotto posteriore .. è troppo piccolo per il mio stile di guida :(

Doomboy
04-12-2005, 14.18.31
Originariamente inviato da n@ndo
bella si...ma quel lunotto posteriore .. è troppo piccolo per il mio stile di guida :(

Cioè? Ti fai tutto di marcia indietro? :mm:

:p

n@ndo
04-12-2005, 15.10.39
no ma prova a parcheggiare ....
il lunotto è alto e piccolo non mi ci trovo :p per me è scomodo.
:cool:

Doomboy
04-12-2005, 15.18.46
Però è solo un fatto di abitudine ;)

Anche auto come le nuove Astra e Focus hanno il "lunottino" eppure l'occhio si abitua. Basta fare manovre attente le prime volte. Poi al limite, 100€ e metti i sensori di parcheggio posteriori come optional e passa la paura.


Biiip docet :)

TyDany
04-12-2005, 15.27.48
La mia ha un lucernario dietro :D ... ma è talmente lunga che non serve a niente, io parcheggio tutto di specchietti ;)

n@ndo
04-12-2005, 16.16.37
certo è il prezzo da pagare con un'auto sportiva.
:D :D

infinitopiuuno
16-12-2005, 00.35.48
L'ho vista da vicino...ho aperto un metro e mezzo di portiera e mi sono seduto...sto diventando vecchio:)...pensavo a come uscire dai parcheggi.

Silence
21-12-2005, 22.26.57
Originariamente inviato da n@ndo
no ma prova a parcheggiare ....
il lunotto è alto e piccolo non mi ci trovo :p per me è scomodo.
:cool:

E' proprio per questo che non la compro :D :D


Comunque bellissima

Gervy
31-01-2006, 11.15.50
http://autoblog.it/uploads/alfa_brera_spider_hi_01.jpg

http://autoblog.it/uploads/alfa_brera_spider_hi_02.jpg

http://autoblog.it/uploads/alfa_brera_spider_hi_03.jpg

Nothatkind
31-01-2006, 12.12.39
Fiiiiiqaaaaaaa! (L)

Gigi75
31-01-2006, 12.15.48
Quanto è bella!(L)

Billow
31-01-2006, 12.47.18
E' proprio il caso di dirlo in DIALETTO ;)

CHE VERTAAAA :D

Kjow
31-01-2006, 12.51.55
Bho... sarà che qui l'alfa ce l'hanno mediamente i tamarri e quelli che vogliono fare i fighi... ma non le riesco a digerire, nessuna...

Non a caso -> http://forum.ilmucchio.it/image.php?u=5815&dateline=1114867245 :D:p

succhione
31-01-2006, 13.27.26
Originariamente inviato da Kjow
Bho... sarà che qui l'alfa ce l'hanno mediamente i tamarri e quelli che vogliono fare i fighi... ma non le riesco a digerire, nessuna...

Non a caso -> http://forum.ilmucchio.it/image.php?u=5815&dateline=1114867245 :D:p

...ecco, diciamo che è x i tamarri delle tue parti .....:o
..poichè non c'è un'auto che rappresenti meglio lo stile sportivo italiano...accessibile....
..e mi fermo x non iniziare con un monologo....
..:p

Gigi75
31-01-2006, 13.29.04
Da noi la tamarrauto è generalmente la Mercedes.

Confermi succhiò? ;)


Cmq sì.. è una meraviglia!:o

Kjow
31-01-2006, 15.20.12
Originariamente inviato da succhione


...ecco, diciamo che è x i tamarri delle tue parti .....:o
..poichè non c'è un'auto che rappresenti meglio lo stile sportivo italiano...accessibile....
..e mi fermo x non iniziare con un monologo....
..:p


A quanto si legge in giro non è usanza solo dalla mie parti :D Cmq sia si, principalmente in un comune qui vicino...

Nothatkind
31-01-2006, 15.26.44
Veramente la tamarrocar per antonomasia è BMW, che ha nettamente superato la Golf nelle preferenze :D