PDA

Visualizza versione completa : VoIP = disdetta canone Telecom? Parliamone ...


gutguy
07-11-2005, 17.12.00
Ciao,
ho telecom e alice, ma mi sono stancato dei prezzi assurdi sopratutto per quanto riguarda le telefonate.
Abito in campagna quindi le promozione dei vari libero, tiscali ecc che consentono di disdire la telecom e continuare ad utilizzare il tel non le posso attivare, quindi mi chiedevo:
il VoIP potrebbe fare al caso mio?
Potrebbe, perché anche se devo usare il pc per chiamare nn è un prob, ma sui vari skype e freef@x chiedono carta di credito che io non ho, quindi mi chiedevo se qualcuno conosce qualche altra società che offrono il voip e consentono pagamenti anche via bolletini postali (come si fa con la telecom).
Grazie a chi risponderà.

Doomboy
07-11-2005, 17.35.29
Il VoIP in Italia è ancora agli "esordi" e la qualità fornita dai vari ISP non è sempre accettabile. L'unico VoIP tutto sommato affidabile è quello di Fastweb, secondo me ;)

gutguy
08-11-2005, 20.15.05
Originariamente inviato da Doomboy
Il VoIP in Italia è ancora agli "esordi" e la qualità fornita dai vari ISP non è sempre accettabile. L'unico VoIP tutto sommato affidabile è quello di Fastweb, secondo me ;)

Quando abitavo in città avevo Fastweb e usavo il Voip tramite il programma VideoPC (http://www.videopc.it/) con risultati davvero ottimi. Peccato che dove abito ora FW sia solo un miraggio :(
Anche skype come qualità audio è ottimo, ma non so se lo è altrettanto col voip, considerando che i loro prezzi sono alquanto alti.
Per ora proverò il servizio della messagenet (http://www.messagenet.it/voip/) considerando che le loro tariffe sono concorenziali.
Se qualcuno conosce qualche altra società di VoIP non esitate a segnalarmela, sarebbe molto gradito :)

FreeWolf
08-11-2005, 23.19.38
Di altre società non ne conosco, ma hai provato a vedere se i pagaenti per skype funzionano anche con potepay ? potrebbe essere un' alternativa alla carta di credito

gutguy
09-11-2005, 18.13.57
Ringrazio l'utente "robbi" per la segnalazione di parla.it in questo post (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=97113).
Penso che attiverò questo tariffa:

http://www.parla.it/corsaire/html/it/chiama_europa_adsl_unica.htm

La tariffa da 29,89 non è attivabile nella mia zona, ma cmq 39,89 euro al mese non è male, considerando che tra tutto con la telecom spendevo almeno 4 volte tanto.

In dettaglio interessante è:

– Telefonate illimitate a tutti i numeri fissi nazionali e dell'Europa occidentale**;

Certo solo fissi ma mica male che dite

gutguy
11-11-2005, 17.10.32
trovato questo:

http://www.voipbuster.com/en/index.html

Chissà se è un raggiro o è davvero possibile :cool: