PDA

Visualizza versione completa : Ventola fop38 con athlon 1.2GHz.........

Morpheus
13-04-2001, 22.02.35
Vorrei sapere se è normale che la temperatura della cpu a medio lavoro mi stia sui 50-55° e quella della MB sui 43°:confused:
Devo precisare che sul dissipatore ho lasciato la pasta termoconduttiva che era già presente su di esso al suo aquisto.
Grazie per eventuali pareri:)

bamby4enry
14-04-2001, 01.55.39
secondo me la temperatura dovrebbe essere un po' più bassa
con quale software controlli la temperatura di mobo e cpu?
in alternativa consiglierei di aumentare l'areazione del case stesso magari pescando aria dal basso visto e considerato che il problema dell'eccessiva temperatura investe anche la MB :):):)
considera cmq che l'athlon 1.2Ghz scalda molto di suo e in linea di massima un regime sui 50gradi potrebbe essere accettabile a patto che sotto stress non raggiunga temperature oltre i 60° (personalmente lascerei il case aperto, ma so che è antiestetico e soggetto alla polvere

[Edited by bamby4enry on 14-04-2001 at 02:00]

Morpheus
14-04-2001, 11.15.30
Accipicchia:(
il case è già aperto:eek:
Il software è quello della asus........

bamby4enry
14-04-2001, 12.04.49
per quanto riguarda la scheda madre forse la frequenza degli fsb è troppo elevata(prova ad abbassarla e riprovare a testare la temperatura! Cmq vai a guardare questo sito dove troverai molte info utili(ad esempio forse potresti aver bisogno di un cold plate per smaltire in modo più efficace il calore prodotto dalla cpu http://www.overclockmania.net/ ciao :D:D:D:D:D

elytaxi
14-04-2001, 18.31.47
tieni presente che le temperature asus sono aumentate di circa 7°C (mi sembra) per ovviare al fatto che il sensore non rileva precisamente la T del core, cosa che altri programmi (e bios) non fanno

Morpheus
15-04-2001, 13.48.37
Originally posted by bamby4enry
per quanto riguarda la scheda madre forse la frequenza degli fsb è troppo elevata(prova ad abbassarla e riprovare a testare la temperatura! Cmq vai a guardare questo sito dove troverai molte info utili(ad esempio forse potresti aver bisogno di un cold plate per smaltire in modo più efficace il calore prodotto dalla cpu http://www.overclockmania.net/ ciao :D:D:D:D:D

Grazie, ho già dato un'occhiata e mi sa che farò qualche aquisto........:)