PDA

Visualizza versione completa : [WinXP] Non mi cambia l'icona del cestino

mxxx
04-11-2005, 15.00.22
come da titolo non riesco a cambiare l'icona del cestino, o meglio la cambia ma dopo un po' mi ripristina quella predefinita, cosa strana è che a volte ho l'icona del cestino vuoto con invece file nel cestino e viceversa. La stessa cosa succede per altre icone come quella delle risorse del pc e dei documenti

qualcuno ha avuto il mio stesso problema oppure ha una soluzione?

ve ne sarei grato :)

booty island
04-11-2005, 18.53.37
Hai fatto la modifica manualamente dal registro o hai usato qualche programma?

mxxx
04-11-2005, 19.51.05
ho usato semplicemente il cambia icona da proprietà desktop :(

mxxx
04-11-2005, 23.27.49
allora aggiorno il problema...

1. cambio le icone di RISORSE DEL COMPUTER - DOCUMENTI - CESTINO
2. lancio un'applicazione che modifica la risoluzione schermo (tipo screensaver)
3. al ritorno sul desktop se faccio F5 (aggiorna) mi cambia le icone con quelle predefinite

ho provato anche con programmi ma niente... il problema è presente da quando ho installato i driver aggiornati della NVDIA

real7
05-11-2005, 13.40.19
Prova a cambiare l’icona del cestino in questo modo
• start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
• HKEY_CLASSES_ROOT/ CLSID/ {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E} • aprire ShellFolder
• a destra fare clic col tasto destro del mouse su Attributes • cambiare il valore binario 40 01 00 20 in 70 01 00 20 • ok
• riavviare il computer
• seguire il percorso • C:\Documents and Settings\Default User • aprire Desktop • trascinare dentro il Cestino
• ora è possibile eliminare il Cestino originale sul Desktop [tasto destro del mouse • Elimina]
• spostare da Default User\Desktop sul Desktop il Cestino modificato
• ora è possibile modificare l’icona

mxxx
05-11-2005, 18.47.47
ora ha cambiato l'icona ma quando elimino file rimane statica ovvero non cambia da cestino pieno - vuoto e viceversa... qualche consiglio?

cmq ottimo trick grazie l'ho usato per l'icona di risorse del computer

ciao!

Sfigato
09-11-2005, 17.52.29
Originariamente inviato da mxxx
ora ha cambiato l'icona ma quando elimino file rimane statica ovvero non cambia da cestino pieno - vuoto e viceversa... qualche consiglio?

cmq ottimo trick grazie l'ho usato per l'icona di risorse del computer

ciao!
prova così:start regedit arriva alla chiave HKEY_CURRENT_USER\SOWTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRE NTVERSION\EXPLORER\HIDEDESKTOPICONS\NEWSTARTPANEL clicca su un punto libero a destra Seleziona nuovo valore dword nome stringa {645ff040-101B-9F08-00AA002F954E} < assegnare valore 0.Dopo di ciò andare alla chiave HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRE NTVERSION\POLICIES\NONENUM ed eliminare(se presente) la voce corrispondendte alla medesima stringa.INFINE selezionare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE_SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURR ENTVERSION\EXPLORER\DESKTOP\NAMESPACE doppio click su questa e assegnare nome Recycle Bin.CHIUDERE REGISTRO RIAVVIARE IL PC.
;) fammi sapere se va meglio e se hai risolto