PDA

Visualizza versione completa : Domanda del Momento [Help Me]

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10

nikzeno
02-11-2005, 19.59.22
M'è venuta in mente un'idea per un 3d di pubblica utilità :o da affiancare affiancare a Pensiero del Momento: Domanda del Momento!

A me capita spesso che mi passino per la testa domande più o meno banali o curiose o magari la cui risposta mi è assolutamente necessaria per quello che sto facendo. Spesso alcune di queste domande non posso trovare risposta in San Google, mentre un altro "essere umano" potrebbe darmi facilissimamente la dritta giusta. Però non è che si può aprire un 3d per ogni cacchiata ci venga in mente, no? Ecco, quindi pensavo si potessero raggruppare tutte le "Domande del Momento" in un'unica discussione. Uno c'ha una domanda, la scrive, nel frattempo legge quelle degli altri e magari c'ha la risposta pronta :)

Allora lo inauguro io, con ben 2 domande:

1) Vi sembra una buona idea? :D

2) Avete presente la stupenda canzone strumentale The Lonely Shepherd che sta alla fine di Kill Bill (2, credo)? Ecco, in quale altro film era stata usate precedentemente come colonna sonora? Un western immagino, ma non ricordo quale...

---------------------------------------------------
REGOLE D'USO (Chè la cosa si fà seria!)

1-Le domande vanno scritte in grassetto, così risaltano
2-Rispondere alle domande QUOTANDO!
3-Sarebbe carino che chi ha posto la domanda, editi il post aggiungendo la risposta che ha ricevuto
4-Preferibile evitare domande che sono IT nelle altre sezioni.
5-Le domande retoriche e quelle esistenziali non sono adatte qua
6-... to be updated...

joey
02-11-2005, 20.01.53
la risposta alla domanda 1 è SI', la risposta alòla domanda 2 è NON LO SO

Gigi75
02-11-2005, 20.04.30
1) Sì, bella idea.. (ma per favore non riduciamolo ad un altro spamthread :o)

2) Kill Bill 1, e SanAllMusic dice che è presente solo in quella soundtrack :o

;)

Astro
02-11-2005, 20.05.50
Alex e Dav spammeranno anche qui? :mm: :o

welcome
02-11-2005, 20.06.28
(Y)

nikzeno
02-11-2005, 20.06.39
Originariamente inviato da Gigi75
1) Sì, bella idea.. (ma per favore non riduciamolo ad un altro spamthread :o)

2) Kill Bill 1, e SanAllMusic dice che è presente solo in quella soundtrack :o

;)
Noooo, impozzibbbile, sono sicurissimo che ci stava in un film di Sergio Leone tipo... e se non c'era bisognava mettercelo!

nikzeno
02-11-2005, 20.07.20
Originariamente inviato da Astro
Alex e Dav spammeranno anche qui? :mm: :o
Ecco, le domande retoriche lasciamole a Pensiero del Momento :D

Astro
02-11-2005, 20.14.52
Hai ragione.

EDIT: meglio non fare ste domande!:rolleyes:

nikzeno
02-11-2005, 20.19.20
Bravo che hai editato, stavo per "tirarti le orecchie". Diamo retta a Gigi, non deve diventare uno spam thread se no la sua utilità viene persa.

Astro
02-11-2005, 20.23.19
Originariamente inviato da nikzeno
Bravo che hai editato, stavo per "tirarti le orecchie". Diamo retta a Gigi, non deve diventare uno spam thread se no la sua utilità viene persa.

La mia non era una domanda-spam...

era una domanda seria... Purtroppo poi usciva un discorso troppo articolato e complesso... :(

Flying Luka
02-11-2005, 20.27.19
Sarebbe bello se funzionasse questo 3D... anche se nutro seri dubbi.

handyman
02-11-2005, 20.51.46
Originariamente inviato da Flying Luka
Sarebbe bello se funzionasse questo 3D... anche se nutro seri dubbi.

Dipende solo da noi Luka...basta far capire che qui gli scherzi sono inopportuni,credo che la maggioranza di noi sia dotata di buon senso ;)

Da quel che ho capito questo è un luogo dove chiedere consigli vari,quindi ne approfitto: poichè mi sta capitando spesso di allagare casa,sapreste consigliarmi uno di quei cosi che aspirano anche i liquidi?

TyDany
02-11-2005, 21.05.00
Originariamente inviato da handyman

Dipende solo da noi Luka...basta far capire che qui gli scherzi sono inopportuni,credo che la maggioranza di noi sia dotata di buon senso ;)

Da quel che ho capito questo è un luogo dove chiedere consigli vari,quindi ne approfitto: poichè mi sta capitando spesso di allagare casa,sapreste consigliarmi uno di quei cosi che aspirano anche i liquidi?

Handy, se ho capito cosa intendi, penso che la cosa migliore siano quelle apposite pompe per aspirare liquidi, ne esistono di varie dimensioni, portata e costo e penso basti andare da un ferramenta o in un brico ;)

handyman
02-11-2005, 21.15.35
Originariamente inviato da TyDany

Handy, se ho capito cosa intendi, penso che la cosa migliore siano quelle apposite pompe per aspirare liquidi, ne esistono di varie dimensioni, portata e costo e penso basti andare da un ferramenta o in un brico ;)

Ma io non devo fare il pompiere mi basta qualcosa per togliere quei 20/30 litri che ogni tanto mi capita di rovesciare :D
Ho visto degli aspirapolvere che hanno anche la capacità di aspirare liquidi,però vorrei sapere se funzionano oppure sono da evitare.

nikzeno
02-11-2005, 21.15.39
In OpenOffice, per scrivere le formule matematiche..
tutte le lettere che scrivo compaiono poi in corsivo (italic) come se fossero variabili. Come fare per "raddrizzarle", quando sono, per es., unità di misura?

EDIT: Come da direttive superiori (vedi sotto... (no, non è un gioco di parole) ), rispondere qua (http://msni.it/forum/showthread.php?threadid=96775) please :)

TyDany
02-11-2005, 21.20.56

Ma io non devo fare il pompiere mi basta qualcosa per togliere quei 20/30 litri che ogni tanto mi capita di rovesciare :D
Ho visto degli aspirapolvere che hanno anche la capacità di aspirare liquidi,però vorrei sapere se funzionano oppure sono da evitare.

Ahò, hai detto allagare casa e io ti ho preso sul serio :p

handyman
02-11-2005, 21.23.58
In OpenOffice, per scrivere le formule matematiche..
tutte le lettere che scrivo compaiono poi in corsivo (italic) come se fossero variabili. Come fare per "raddrizzarle", quando sono, per es., unità di misura?

Non lo so,però secondo me sarebbe meglio escludere da questo thread tutti i quesiti di natura informatica (ci sono le apposite sezioni del forum) e spaziare invece su tutti gli altri argomenti ;)

nikzeno
02-11-2005, 21.34.03
Mah, mi piacerebbe sapere l'opinione dei mods, se gli sembra il caso che per una domandina che si esaurisce con una risposta secca sia necessario aprire un thread in una sezione tecnica. Chi mi risponde?

by Gigi75

Domande IT in altre sezioni vanno in altre sezioni (altrimenti qui non hanno la giusta visibilità, oltre a diventare un minestrone).
Qui lasciamo le domande e risposte OT

Vabbè se è tecnica in senso lato, tipo appunto le combinazioni per.. va bene pure qui. Insomma elasticità.. mica si sta lì a spaccare il capello..

Kjow
02-11-2005, 21.39.22
Ottimo thread, confidiamo nella serietà di tutti :)

Proposta: per differenziare meglio domande e risposte... che ne dite di scrivere le domande in grassetto?

E magari (facoltativo, altrimenti diventa un impegno troppo grande) una volta trovata la soluzione editare il messaggio con la domanda ed aggiungere la risposta? (sarebbe bello anche tenere un archivio con tutte le domande/risposte [e qui viene fuori la mia parte megalomane] per creare un grande database alla wiki con tutte le curiosità più utili :p)

Gigi75
02-11-2005, 21.43.47
Originariamente inviato da Kjow
Ottimo thread, confidiamo nella serietà di tutti :)

Proposta: per differenziare meglio domande e risposte... che ne dite di scrivere le domande in grassetto?

E magari (facoltativo, altrimenti diventa un impegno troppo grande) una volta trovata la soluzione editare il messaggio con la domanda ed aggiungere la risposta? (sarebbe bello anche tenere un archivio con tutte le domande/risposte [e qui viene fuori la mia parte megalomane] per creare un grande database alla wiki con tutte le curiosità più utili :p)

Quoto al 100% (Y)

Gigi75
02-11-2005, 21.44.51
Mah, mi piacerebbe sapere l'opinione dei mods, se gli sembra il caso che per una domandina che si esaurisce con una risposta secca sia necessario aprire un thread in una sezione tecnica. Chi mi risponde?

Domande IT in altre sezioni vanno in altre sezioni (altrimenti qui non hanno la giusta visibilità, oltre a diventare un minestrone).
Qui lasciamo le domande e risposte OT :)

nikzeno
02-11-2005, 21.51.33
'stardi :D Mi avete troncato una buona metà delle mie possibili domande... del tipo " ma la combianzioni di tasti per..."

La cosa di editare le domande per aggiungere le risposte diventa un po' una palla però... vabbè, proviamo.

Flying Luka
02-11-2005, 21.56.28
L'idea di rispondere a mezzo EDIT direi che è ottima, in caso contrario si rischierebbe di non reperire più la domanda originale, soprattutto a distanza di tempo.

Gigi75
02-11-2005, 22.39.33
'stardi :D Mi avete troncato una buona metà delle mie possibili domande... del tipo " ma la combianzioni di tasti per..."

La cosa di editare le domande per aggiungere le risposte diventa un po' una palla però... vabbè, proviamo.

Vabbè se è tecnica in senso lato, tipo appunto le combinazioni per.. va bene pure qui. Insomma elasticità.. mica si sta lì a spaccare il capello.. ;)

Kjow
02-11-2005, 22.44.06
Originariamente inviato da Gigi75

Quoto al 100% (Y)

Ultimamente sta diventando un tormentone :D:D :inn:

Mio eroe :timid: :D:D:D

(risposto qui per evitare lo spam in questo thread :o)

Flying Luka
02-11-2005, 23.16.46
solo una piccola raccomandazione: 1 anno fa io aprii un 3d analogo

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=68942

Sarebbe bello che questo specifico 3D non facesse la stessa fine, anche perchè potrebbe essere molto utile.

Confido in tutti quanti! ;)

nikzeno
02-11-2005, 23.27.03
Uh, non me lo ricordavo! Quello andrebbe bene per le domande che necessitano di risposte prolisse... si può uppare o è troppo vecchio?

joey
02-11-2005, 23.31.25
se ho bisogno di un consiglio per sapere che programma usare, posso chiedere qua?

Flying Luka
02-11-2005, 23.34.03
Uh, non me lo ricordavo! Quello andrebbe bene per le domande che necessitano di risposte prolisse... si può uppare o è troppo vecchio?

Teniamo buono questo! (B)

einemass
03-11-2005, 04.50.36
le mie domande possono apparire scherzose, e lo sono, ma sono cose che veramente voglio sapere ;)

perchè le donne vanno in bagno a due alla volta?

perchè tutti sti miliardari che ci sono in giro lavorano ancora?

perchè billow ha scelto il nome wintricks e non un altro? come è nato sto nome?

perchè la moratti ha tolto (o vuole togliere nn so) l'insegnamento di Darwin dalle scuole? Lei preferisce forse che si insegni la storia della mela e del serpente per spiegare la nascita dell'uomo? ma va vaaaaaa...

:d :D
ciao
einemass

nikzeno
03-11-2005, 08.48.46
Originariamente inviato da einemass
le mie domande possono apparire scherzose, e lo sono, ma sono cose che veramente voglio sapere ;)

perchè le donne vanno in bagno a due alla volta?

perchè tutti sti miliardari che ci sono in giro lavorano ancora?

perchè billow ha scelto il nome wintricks e non un altro? come è nato sto nome?

perchè la moratti ha tolto (o vuole togliere nn so) l'insegnamento di Darwin dalle scuole? Lei preferisce forse che si insegni la storia della mela e del serpente per spiegare la nascita dell'uomo? ma va vaaaaaa...

:d :D
ciao
einemass
1- La versione ufficiale è che spettegolano e che se il lucchetto della porta non funziona una fa da palo
2-devono difendere la posizione raggiunta, e poi mi sa che si divertono a fare quello che fanno
3-aspettiamo l'interessato
4-evidentemente perchè la Moratti è profondamente cattolica e la sua mente diciamo "ottenebrata" viene pilotata da qualcuno che ha effettivo interesse che la scuola privata riceva palate di fondi e che le teorie scomode non vengano insegnate. Un vecchio motto recita "dateceli trai i 5 e i 15 anni e saranno nostri per sempre". Evidentemente la Moartti è andata a scuola dalle suore :o

Astro
03-11-2005, 08.49.54
Quando uno ha i primi sintomi influenzali, cosa è meglio fare?

Seguire i consigli della nonna, prendere subito medicine, aspettare l'influenza o cosa? :mm:

Sbavi
03-11-2005, 09.38.17
Quando verrà chiuso questo 3D?

:mm:

:p

einemass
03-11-2005, 10.04.18
Quando uno ha i primi sintomi influenzali, cosa è meglio fare?

Seguire i consigli della nonna, prendere subito medicine, aspettare l'influenza o cosa? :mm:

io nn mi ammalo mai, ma quando capita riesco sempre a salvarmi in corner prendendo un'aspirina non appena i primi sintomi si fanno vivi

infinitopiuuno
03-11-2005, 10.52.25
Perchè i pianeti sono "rotondi"?

infinitopiuuno
03-11-2005, 10.55.00
Se in un bicchiere di acqua ci mettiamo del ghiaccio, perchè il livello non aumenta?

Stessa cosa quando si scioglie.....e allora perchè quando si scioglie la calotta polare aumenta il livello del mare?

infinitopiuuno
03-11-2005, 10.56.15
Perchè non apriamo un thread intitolato: E' vero che......?

Sbavi
03-11-2005, 11.04.53
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Se in un bicchiere di acqua ci mettiamo del ghiaccio, perchè il livello non aumenta?

Ma ne sei sicuro? :mm:

Sbavi
03-11-2005, 11.07.03

Credo che i pianeti siano sferici solo alla nostra visione.
La massa fisica di un pianeta non ha una precisa forma, o no?

Kjow
03-11-2005, 11.13.37

Minimo volume per la maggior superficie. ;)
in natura ogni cosa tente alla semplicità e alla minima forma di spreco energetico :)

Flying Luka
03-11-2005, 11.14.43
Originariamente inviato da sbavi
Quando verrà chiuso questo 3D?

:mm:

:p

Se si va avanti così, hai i minuti contati. Garantito. :mad:

nikzeno
03-11-2005, 11.17.38
Quando si formano i pianeti sono per lo più degli agglomerati gassosi. L'azione della forza di gravità e della forza centrifuga dovuta alla rotazione attorno ad uno o più (Plutone ne ha 3) assi di rotazione crea una stratificazione delle sostanze in base alla densità ed la tipica forma a palla, eventualmente con un rigonfiamento lungo l'equatore dell'asse principale, come la nostra cara vecchia Terra

nikzeno
03-11-2005, 11.19.19

Stessa cosa quando si scioglie.....e allora perchè quando si scioglie la calotta polare aumenta il livello del mare?
:eek: certo che aumenta! Prova!

infinitopiuuno
03-11-2005, 11.19.51

Quando si formano i pianeti sono per lo più degli agglomerati gassosi. L'azione della forza di gravità e della forza centrifuga dovuta alla rotazione attorno ad uno o più (Plutone ne ha 3) assi di rotazione crea una stratificazione delle sostanze in base alla densità ed la tipica forma a palla, eventualmente con un rigonfiamento lungo l'equatore dell'asse principale, come la nostra cara vecchia Terra

Grazie!(Y)

Sbavi
03-11-2005, 11.21.57
[BART MODE ON]
Ma in Australia l'acqua della tazza gira al contrario?
[BART MODE OFF]

infinitopiuuno
03-11-2005, 11.23.59

:eek: certo che aumenta! Prova!

Scusami, hai ragione! Rifaccio la domanda:p

Se in un bicchiere di acqua è presente un cubetto di ghiaccio, quando esso si sarà sciolto, il livello di acqua rimarrà tale.

Se la calotta glaciale che non ha terra "sotto" (polare o l'altra non mi ricordo), si scioglie, non dovrebbero aumentare i livelli dei mari.......

Scusate il linguaggio alquanto tecnico:o :D :D :D

Sbavi
03-11-2005, 11.25.36
Si scioglie il ghiaccio emerso, in superfice.

Astro
03-11-2005, 11.27.55
Forse è meglio l'altro threand, quello sul lavoro, ma:

Come si compila in maniera efficace un Curriculum Vitae?

Astro
03-11-2005, 11.32.32

Se in un bicchiere di acqua è presente un cubetto di ghiaccio, quando esso si sarà sciolto, il livello di acqua rimarrà tale.

Se la calotta glaciale che non ha terra "sotto" (polare o l'altra non mi ricordo), si scioglie, non dovrebbero aumentare i livelli dei mari.......

Bella domanda...

Se la calotta glaciale galleggia allora il livello dell'acqua non si dovrebbe innalzare, così come succede nel acqua del bicchiere da te descritto... ma se è appoggiato a terra succede quello che ha descritto sbavi...

Qualcuno più preparato possa chiarirci sto dubbio! :)

einemass
03-11-2005, 11.34.52
[BART MODE ON]
[BART MODE OFF]

si confermo e non solo quella della tazza :D mò nn ricordo il perchè però

nikzeno
03-11-2005, 11.35.02

mmm... credo dipenda dal fatto che l'aqua di mare è salata, mentre il ghiaccio e cmq abbastanza puro, quindi un cubetto di ghiaccio in acqua salata galleggia meglio che in acqua dolce, ovvero il volume sommerso è minore, quindi il livello totale dell'acqua è inferiore.

nikzeno
03-11-2005, 11.46.49
[BART MODE ON]
[BART MODE OFF]
A parte che dovunque, il giro dell'acqua dipende principalmente da dove proviene il getto. Cmq, supponendo un getto verticale, il senso gira al contrario perchè la terra gira al contrario (conservazione del momento angolare credo) ;) Cioè, piglia il mappamondo, gurda il polo nord, l'asse di ritazione parallelo alla direzione della tua vista, e noterai che deve girare in senso antiorario. Se fai la stessa cosa guardando dal polo sud, noterai che deve girare in senso orario. Se tiri lo sciaquone in un qualunque punto sull'equatore l'acqua non dovrebbe girare affatto, (o forse gira in un senso casuale ogni volta, sempre nella situazione ideale di "cesso perfetto" :D ) Mi sono spiegato? Mi sta venendo il mal di mare...

handyman
03-11-2005, 11.54.21
Poichè questo thread sta andando in una direzione diversa da quella dovuta (anch'io ho avuto la tentazione di rispondere scherzosamente un paio di volte :D ) e rischia la chiusura,propongo di "liberalizzarlo" in modo da postare anche scherzosamente le domande del momento.
Però l'idea originaria è interessante ed utile e quindi si potrebbe aprire un altro thread (magari meglio se lo fa un MOD) stavolta limitato alle cose serie e con un titolo tipo Help me o qualcosa del genere,che faccia capire sin dall'inizio che si tratta di "pubblica utilità".
Secondo me il titolo del thread è importante,domanda del momento stimola molto lo scherzo ;)

Astro
03-11-2005, 11.56.47
Poichè questo thread sta andando in una direzione diversa da quella dovuta (anch'io ho avuto la tentazione di rispondere scherzosamente un paio di volte :D ) e rischia la chiusura,propongo di "liberalizzarlo" in modo da postare anche scherzosamente le domande del momento.
Però l'idea originaria è interessante ed utile e quindi si potrebbe aprire un altro thread (magari meglio se lo fa un MOD) stavolta limitato alle cose serie e con un titolo tipo Help me o qualcosa del genere,che faccia capire sin dall'inizio che si tratta di "pubblica utilità".
Secondo me il titolo del thread è importante,domanda del momento stimola molto lo scherzo ;)

(Y)

nikzeno
03-11-2005, 12.02.40
Mah, in effetti io pensavo si potessero far convivere sia l'anima giocosa delle domande e risposte cazzute sia la parte seriosa con domande serie e risposte serie, ma mi sa che mi sbagliavo. In effetti la proposta handy mi pare buona, aprire un thread che sia ufficialmente serio e la sciare le domande cazzute a PdM

Sbavi
03-11-2005, 12.05.25
Dai, questa la faccio.
Perchè l'uomo fa la pipì in piedi?
(spiegazione scientifica)

nikzeno
03-11-2005, 12.05.26
Però, dico, se uno vuole chiedere perchè i pianeti sono rotondi o perchè l'acqua nel cesso gira al contrario, o chi era il cantante che... a me sembrano cmq domande serie degne di risposta...

Astro
03-11-2005, 12.09.48
Però, dico, se uno vuole chiedere perchè i pianeti sono rotondi o perchè l'acqua nel cesso gira al contrario, o chi era il cantante che... a me sembrano cmq domande serie degne di risposta...

Le domande vanno fatte qui. Poi le risposte possono essere giocose e serie,l'importante non si prenda una brutta piega.

Magari chi vuole solo risposte serie lo scrive nel post: [Serious] o [Help davver Me]

Flying Luka
03-11-2005, 12.11.05
Ok, vedo che il buon intento del 3D è andato a farsi benedire, prossima domanda inutile (tipo pipì in piedi al maschile) ed io Gigi ci vediamo costretti a chiuderlo.

Flying Luka
03-11-2005, 12.14.58
Modificato il titolo in:

[Help Me] Domanda del momento

Sbavi
03-11-2005, 12.18.42
Ok, vedo che il buon intento del 3D è andato a farsi benedire, prossima domanda inutile (tipo pipì in piedi al maschile) ed io Gigi ci vediamo costretti a chiuderlo.

OK scusa :rolleyes: non lo faccio più.
Tu però quanto sei duro :rolleyes:

Robbi
03-11-2005, 12.33.39

OK scusa :rolleyes: non lo faccio più.
Tu però quanto sei duro :rolleyes:

macche' duro sbavi, :) Luka "l'e' bun mel pan" ;) visto che l'idea e' carina...se lo lasciamo "pulito" non e' meglio? chi ha bisogno veramente di risposte qui' sa che puo' trovare un valido punto di riferimento...

per le "zingarate", hai voglia quanti c'e' ne di thread.

Un abbraccio figghiuzzo
:)

TyDany
03-11-2005, 12.34.41
Qual'è la più grande nave mai esistita al mondo? Sento sempre parlare del Titanic, ma davvero da allora non è mai stata costruita una nave, commerciale o passeggeri, di quelle dimensioni? :mm:
Qualcuno sa poi che fine ha fatto l'Olympic, nave gemella del Titanic? :mm:
Thanx ;)

L' Olympic ha viaggiato come nave da cargo fino alla seconda guerra mondiale. Poi è stata demolita. Questo anche a seguito del fallimento della White Star Line, la compagnia proprietaria del Titanic e dell' Olympic.

Flying Luka
03-11-2005, 12.37.11
Originariamente inviato da TyDany
Qual'è la più grande nave mai esistita al mondo? Sento sempre parlare del Titanic, ma davvero da allora non è mai stata costruita una nave, commerciale o passeggeri, di quelle dimensioni? :mm:
Qualcuno sa poi che fine ha fatto l'Olympic, nave gemella del Titanic? :mm:
Thanx ;) L' Olympic ha viaggiato come nave da cargo fino alla seconda guerra mondiale. Poi è stata demolita. Questo anche a seguito del fallimento della White Star Line, la compagnia proprietaria del Titanic e dell' Olympic.

TyDany
03-11-2005, 12.40.42
L' Olympic ha viaggiato come nave da cargo fino alla seconda guerra mondiale. Poi è stata demolita. Questo anche a seguito del fallimento della White Star Line, la compagnia proprietaria del Titanic e dell' Olympic. Thanx, effettivamente cercando bene ho trovato questa notizia, che peccato, gli arredi sono stati tutti venduti all'asta mentre lo scafo smantellato :(

infinitopiuuno
03-11-2005, 15.53.10
Come hanno fatto a calcolare l'angolazione d'ingresso nell'atmosfera terrestre?

nikzeno
03-11-2005, 16.11.52
Guardati "Apollo 13" con Tom Hanks. :rolleyes:

infinitopiuuno
03-11-2005, 16.40.51

Guardati "Apollo 13" con Tom Hanks. :rolleyes:

Grazie.......

Sbavi
03-11-2005, 16.56.18
Infy ma che razza di sottonick t'hanno dato?
Non era meglio l'uomo che non sa un ca@@o...
:p :D

nikzeno
03-11-2005, 16.58.21

Un sistema di equazioni differenziali decisamente complicato descrive il moto dell'oggetto in questione e come esso è influenzato da gravità, calore ecc... La soluzione che si cerca è tale per cui l'oggetto riesca ad entrare nell'atmosfera (e non rimbalzi su di essa, come un sasso lanciato a pelo d'acqua) senza disentegrarsi per l'attrito ed il conseguente calore prodotto, e senza uccidere gli eventuali passeggeri o comunque dannegiare l'apparecchio. Alcuni parametri che si possono gestire (entro certi limiti) sono ad es. la velocità di rientro e i parametri costruttivi dell'oggetto in questione (per missioni delicate come queste tutto è calcolato e previsto prima della partenza).

Purtroppo l'ultima sciagura dello shuttle ci ricorda come una minima modifica di questi parametri (si era staccata una piastrella dello scudo termico) possa essere estremamente influente nell'esito della missione (F)

EDIT: Ho modificato la precedente ineducata risposta. Chiedo scusa a tutti e ad infinito in particolare.

Sbavi
04-11-2005, 10.50.33
Seriamente...

Qual'è il software con il numero di versione più alto?
Così su due piedi mi viene in mente Corel Draw 12.

Astro
04-11-2005, 10.57.23
Forse Office...

cmq a breve verrà battuto da Msn Messenger...

Sbavi
04-11-2005, 11.00.33
Office 2003 dovrebbe essere la 11, mi pare.

Astro
04-11-2005, 11.03.31
Office 11.65....etc...

Ma a breve esce la 12! :)

dave4mame
04-11-2005, 11.15.37
sigh.. io ricordo di aver avuto tra le mani coreldraw 0.85... :*)

nikzeno
05-11-2005, 22.11.04
Ho cercato un po' ma non ho trovato niente di utile.

Conoscete un sito che offra gratuitamente delle spazio on line per uploadarci dei file?
Requisiti: gratuito, tempo indeterminato, 20 Mb potrebbero bastare, file di qqe tipo.

Tnx

Dav82
05-11-2005, 22.17.56
Forse FileHD (http://www.filehd.com/) può interessarti: 60MB/file, però vengono cancellati dopo 30 giorni che non vengono scaricati, il download non è protetto.

Altri siti che puoi vedere sono: up.li.ru (http://up.li.ru/), yousendit (http://www.yousendit.com/).. se te ne servono altri :)

Che non cancellano i file non ne conosco, se non spazi web tipo altervista o così, ma cmq un accesso al sito ogni 30 giorni va fatto.

AlexMineo
05-11-2005, 22.42.31
Alex e Dav spammeranno anche qui? :mm: :o Ovvio...:o

nikzeno
05-11-2005, 22.43.01
mmm grazie ma preferivo qualcosa tipo uno spazio dove avere una cartella e vedere i file che ci sono dentro... come sul pc insomma. Per ora sto usando la casella di posta, ma diventa difficile gestirli. Il secondo sito che hai linkato potrebbe essere perfetto :o , non fosse per quel piccolo difettuccio... :D

Gigi75
05-11-2005, 22.53.21
Perchè non usi Gmail drive?

nikzeno
05-11-2005, 23.28.32
Perchè non ho gmail :crying:

Gigi75
05-11-2005, 23.29.01
ehhhhhhhhhh fosse questo il problema.
Ti mando un invito alla casella di msn! ;)

EDIT: fatto :o (B)

nikzeno
06-11-2005, 00.02.31
Figata! Grazie Gigi! :) (B)

nikzeno
06-11-2005, 08.59.05
Perchè il contatore dello spazio libero sulla homepage di Gmail aumenta in continuazione??

welcome
06-11-2005, 10.29.00
Perchè il contatore dello spazio libero sulla homepage di Gmail aumenta in continuazione??

okkio tra un pò esplode:p

nikzeno
06-11-2005, 10.39.03
Non credo, aumenta pianino, circa 4 byte al secondo :o

Gigi75
06-11-2005, 14.05.08
Per il motivo più ovvio: lo spazio che ti mettono a disposizione aumenta col passare del tempo;)

nikzeno
06-11-2005, 14.33.52
Ok, e fin qui c'ero arrivato.
Riformulo il quesito:
Quale bizzara strategia di marketing c'è dietro ad uno spazio web che incrementa col tempo di 4 byte/sec ? Perchè lo fanno? Cosa vogliono dimostrare? (Mi accontento anche di supposizioni)

by Gigi75

Credo perchè con l'arrivo di gmail tutti gli altri hanno iniziato ad aumentare a singhiozzo lo spazio.
Mentre gli altri aumentano una volta e basta di qualche mega, google dimostra che il *miglioramento* dell'offerta con loro non smette mai.
ed anche
Come è tecnicamente possibile? (A grandi linee)

Gigi75
06-11-2005, 14.53.26
Credo perchè con l'arrivo di gmail tutti gli altri hanno iniziato ad aumentare a singhiozzo lo spazio.
Mentre gli altri aumentano una volta e basta di qualche mega, google dimostra che il *miglioramento* dell'offerta con loro non smette mai.

Quanto mi piacciono ammè sti gugoliani! :p

be' partitaaaaaaaaa.. a dopo ;)

nikzeno
06-11-2005, 15.24.20
:mm: Plausibile, me piace :) La quoto ;)

Sbavi
09-11-2005, 17.03.08
Ieri ho sentito in radio Smells Like Teen Spirit dei Nirvana rifatta in stile swing, alla Bublè per intenderci.
Qualcuno mi illumina?

Flying Luka
09-11-2005, 17.40.54
E' una versione rifatta da Paul Anka, cantante anni '50 (quello che cantava "Diana" per intenderci), contenuta nell'album: "Rock Swings"

Sbavi
09-11-2005, 18.03.22
(Y)
Grazie mille Luka...Mulo in progess ;)

Flying Luka
09-11-2005, 18.04.24
(Y)
Grazie mille Luka...Mulo in progess ;)

De nada! :)

infinitopiuuno
09-11-2005, 18.45.52
La domanda del momento potrebbe riguardare anche i gossip e co.?

Mi stavo chiedendo se la Elmi era sposata e con chi:mm:

Dav82
09-11-2005, 18.47.16
http://www.gnomiz.it/nexus/erot00/elmi.htm :p

infinitopiuuno
09-11-2005, 18.50.07
Grazie! Che donna! Sposata da un anno:(

Billow
09-11-2005, 19.25.37
petta PAolo..
mi "consuenta" di "perculeggiarla".. :D :D

ma passi dalle diciottenni alle vecchie falene in meno di 24 ore ? :D

AlexMineo
09-11-2005, 19.26.38
Originariamente inviato da Billow
petta PAolo..

ma passi dalle diciottenni alle vecchie falene in meno di 24 ore ? :D :D

Sbavi
09-11-2005, 19.28.34
Originariamente inviato da Billow
petta PAolo..

ma passi dalle diciottenni alle vecchie falene in meno di 24 ore ? :D

Ma vuoi scherzare??? Molto più mai....ehm....meglio una bella mature....

:inn: