PDA

Visualizza versione completa : [XP] Problema col salvataggio delle pagine web

karonte75
28-10-2005, 10.19.42
Ciao a tutti, ho un problema col salvataggio delle pagine web: molto spesso accade che facendo "salva con nome" sulla pagina web mi dia "errore durante il salvataggio della pagina web: impossibile salvare la pagina web". Ciò accade indipendetemente dal fatto che io provi a cambiare cartella di salvataggio, nome del file, tipo del file da salvare.... insomma nn mi salva nulla !
AIUUUUUUTOOOOOO... ne ho troppo bisogno, qualcuno ha qualche suggerimento ???

Grazie

Infoservice
28-10-2005, 12.05.03
Strano! Cosa intendi per molto spesso?
Prova a cancellare la cache di explorer e vedi se te lo fa ancora.
...... un dubbio: usi explorer vero?

Se dopo la prova che ti ho suggerito si ripresenta il problema, pubblica il link della pagina che vuoi salvare che ci diamo un'occhiata.
;)

karonte75
28-10-2005, 12.29.01
Per molto spesso intendo che la stragrande maggioranza delle volte non mi permette di salvare una qualsiasi pagina web (per fino quella iniziale del mio browser, cioè www.virgilio.it !), mentre in rari casi riesco (x es ho provato ora a salvare qs pagina e ci sono riuscito).

Ho provato a cancellare la chache (e pure i cookies e dir temp) come mi hai suggerito, ma il problema persiste.
La pagina che ho vorrei salvare è http://www.wintricks.it/manuali/lan1.html.

Premetto cheuso xp professional sp2, internet explorere 6.0.2900.2180.xpsp_sp2... ho disabilitato il firewall di xp e uso quello della nvidia in dotazione alla mia mb asus.

Ho notato 2 cose forse "strane": 1) nel menu "file" di IE la voce "modifica" e "salva" sono sempre disabilitate (grigie); 2) le icone del menu preferiti sono sbagliate, cioè nn sono la classica "e" blu su sfondo bianco (ho controllato e sembra tutto a posto, eppure visualizza l'icona generica x i file che nn sono associati a nulla). Ho provato ad usare il "rebuild icons" di tweakUI, ma nada.

karonte75
28-10-2005, 12.33.37
Questa è bella: ora sono riuscito a salvare http://www.wintricks.it/manuali/lan1.html.... avevo lasciato la pagina aperta dall'ultimo tentativo di salvataggio e ora l'ho salvata. Vado a pagina 2 del manuale x lan e nisba, nn salva.... grrrr !!!
Ma che è ? Possibile che sia solo una questione di tempo ? Nel senso che nn mi lascia salvare subito la pagina ma devo apetattare un pò di minuti ?

Un'altra cosa: uso antivirus NOD32 2.5.... può c'entarer qualcosa ?

Thor
28-10-2005, 12.39.30
prova a pulire cookies e files temporanei.
e prova poi con un altro browser.

karonte75
28-10-2005, 12.41.40
Originariamente inviato da Thor
prova a pulire cookies e files temporanei.
e prova poi con un altro browser.

per altro browser che intendi ? qualcosa di alternativo a internet explorer ? Puoi consigliarmene uno ? Così me lo scarico....

Gergio
28-10-2005, 12.42.18
per esempio Firefox o Opera

real7
28-10-2005, 12.44.23
oppure prova con questo sw.
copiare web intero, dovrebbe essere anche in italiano
http://www.httrack.com

borgata
28-10-2005, 14.33.29
io ho risolto il problema semplicemente passando a firefox.

karonte75
28-10-2005, 15.09.41
Grazie a tutti... effettivamente con firefox ho risolto il problema, credo proprio che continuerò ad usare qs browser che mi sembra + anche + veloce :)

Thor
28-10-2005, 16.17.28
Originariamente inviato da karonte75
Grazie a tutti... effettivamente con firefox ho risolto il problema, credo proprio che continuerò ad usare qs browser che mi sembra + anche + veloce :) ottima scelta (Y)