PDA

Visualizza versione completa : [Xp] Riavvii improvvisi usando Explorer

Venerd├Č17
27-10-2005, 22.25.41
Salve a tutti,
subito dopo aver installato il service pack2 s'Ŕ verificato un Problema :
usando explorer (quello di gestione risorse) dopo varie aperture di finestre il sistema viene riavviato.

Precisazioni:
1) Il numero di finestre aperte prima che avvenga il riavvio Ŕ casuale, Ŕ capitato aprendo la prima finestra, Ŕ capitato dopo la ventesima.
2) La maggior parte delle volte Ŕ successo usando:
-scorciatoie tipo win-E Win-F, raramente anche con win-D;
-aprendo la finestra "cerca" utilizzando il menu contestuale (clicki su una cartela - tasto destro - cerca... - si apre la finestra cerca e puff ... il sistema si riavvia).
3) Usando un altro File Manager tipo ExploreXp (http://www.explorerxp.com/) non si verifica alcun problema.
4) Ho giÓ abilitato la segnalazione errori, ho disabilitato il riavvio autoamtico in caso di crash e non compare nessuna finestra di errore.
5) Questo problema Ŕ comune a tutti i vari profili di windows (utente1, utente2, etc)
6) In modalitÓ provvisoria il problema non si verifica
7) Ho provato a disabilitare la DEP, parzialmente (escludendo dal controllo Explorer) e totalmente, ma il problema persiste.

La mia versione di explorer Ŕ la 6.0.2900.2180
Il mio s.o. e WinXp Professional versione 2002
con Sp2 040803-2158

Se qualcuno ha qualche suggerimento da offrirmi ben venga.
Io non so + cosa tentare :wall: .....

Salutos a todos

demonbl@ck
28-10-2005, 19.19.12
senti t'allego il mio explorer che non ha problemi, entri in dos puro (da un dischetto) e lo sostituisci, se continua ad avere problemi non so cosa dirti..
se vuoi ti metto le icone del 95 :D heehehe scherzo ecco il file:

http://www.mytricks.altervista.org/explorer.rar

EDIT: anchio ho la build 2180: non dovrebbero esserci problemi.

Venerd├Č17
29-10-2005, 01.46.43
Sto provando il tuo explorer,
per 5 ore ha retto...cmq questo Ŕ giÓ un record!
Poco fa s'Ŕ riavviato, ma in quel momento stavo modificando un paio di cose nel registro di sistema.... quindi aspetto a tirare le somme.
Male che vada caricher˛ il backup precedente all'installazione del Sp2 e reinstaller˛ il service pack....

Grazie per l'aiuto.(Y)

Risalutos

demonbl@ck
29-10-2005, 17.04.18
Originariamente inviato da Venerd├Č17
Sto provando il tuo explorer,
per 5 ore ha retto...cmq questo Ŕ giÓ un record!
Poco fa s'Ŕ riavviato, ma in quel momento stavo modificando un paio di cose nel registro di sistema.... quindi aspetto a tirare le somme.
Male che vada caricher˛ il backup precedente all'installazione del Sp2 e reinstaller˛ il service pack....

Grazie per l'aiuto.(Y)

Risalutos
di niente (Y)
solitamente il mio sistema regge per 5/6 giorni senza problemi nŔ troppi rallentamenti.. (sopratutto graie alle ottimizzazione che ho trovato su wintricks per la velocita)

felix085
31-10-2005, 23.32.54
Prova con questo http://www.wintricks.it/faq/reg_dll_IE/ie_2k_xp.bat
Con questo si risolvono il 99% dei problemi come i tuoi.