Venerdì17
27-10-2005, 22.25.41
Salve a tutti,
subito dopo aver installato il service pack2 s'è verificato un Problema :
usando explorer (quello di gestione risorse) dopo varie aperture di finestre il sistema viene riavviato.
Precisazioni:
1) Il numero di finestre aperte prima che avvenga il riavvio è casuale, è capitato aprendo la prima finestra, è capitato dopo la ventesima.
2) La maggior parte delle volte è successo usando:
-scorciatoie tipo win-E Win-F, raramente anche con win-D;
-aprendo la finestra "cerca" utilizzando il menu contestuale (clicki su una cartela - tasto destro - cerca... - si apre la finestra cerca e puff ... il sistema si riavvia).
3) Usando un altro File Manager tipo ExploreXp (http://www.explorerxp.com/) non si verifica alcun problema.
4) Ho già abilitato la segnalazione errori, ho disabilitato il riavvio autoamtico in caso di crash e non compare nessuna finestra di errore.
5) Questo problema è comune a tutti i vari profili di windows (utente1, utente2, etc)
6) In modalità provvisoria il problema non si verifica
7) Ho provato a disabilitare la DEP, parzialmente (escludendo dal controllo Explorer) e totalmente, ma il problema persiste.
La mia versione di explorer è la 6.0.2900.2180
Il mio s.o. e WinXp Professional versione 2002
con Sp2 040803-2158
Se qualcuno ha qualche suggerimento da offrirmi ben venga.
Io non so + cosa tentare :wall: .....
Salutos a todos
subito dopo aver installato il service pack2 s'è verificato un Problema :
usando explorer (quello di gestione risorse) dopo varie aperture di finestre il sistema viene riavviato.
Precisazioni:
1) Il numero di finestre aperte prima che avvenga il riavvio è casuale, è capitato aprendo la prima finestra, è capitato dopo la ventesima.
2) La maggior parte delle volte è successo usando:
-scorciatoie tipo win-E Win-F, raramente anche con win-D;
-aprendo la finestra "cerca" utilizzando il menu contestuale (clicki su una cartela - tasto destro - cerca... - si apre la finestra cerca e puff ... il sistema si riavvia).
3) Usando un altro File Manager tipo ExploreXp (http://www.explorerxp.com/) non si verifica alcun problema.
4) Ho già abilitato la segnalazione errori, ho disabilitato il riavvio autoamtico in caso di crash e non compare nessuna finestra di errore.
5) Questo problema è comune a tutti i vari profili di windows (utente1, utente2, etc)
6) In modalità provvisoria il problema non si verifica
7) Ho provato a disabilitare la DEP, parzialmente (escludendo dal controllo Explorer) e totalmente, ma il problema persiste.
La mia versione di explorer è la 6.0.2900.2180
Il mio s.o. e WinXp Professional versione 2002
con Sp2 040803-2158
Se qualcuno ha qualche suggerimento da offrirmi ben venga.
Io non so + cosa tentare :wall: .....
Salutos a todos