PDA

Visualizza versione completa : [XP] Riorganizzazione men contestuale (???)

Sauzer
24-10-2005, 17.26.21
Ciao,

non ne ho la pi pallida idea se sia possibili farlo o meno. Spero di si.
Quello di cui sto parlando se possibile riorganizzare le voci che compaiono in elenco nel men richiamato dal nostro pulsante destro.
Ad esempio, io che uso il BS Player non mene frega niente di vedere le voci "play with winamp" o "play with wmp" quando ci right-clicco sopra...

qualcuno ne sa qualcosa ???

Thanx...

Thor
24-10-2005, 17.34.39
quelle voci le devi togliere dal registro..dai un'occhiata a queste chiavi (per winamp):

HKEY_CLASSES_ROOT\Applications\Winamp.exe\shell
HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell
HKEY_CLASSES_ROOT\Winamp.File\shell
HKEY_CLASSES_ROOT\Winamp.Playlist\shell
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Applications\W inamp.exe\shell
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Directory\shel l
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Winamp.File\sh ell
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Winamp.Playlis t\shell

basta eliminare le sottochiavi che non ti va di vedere

Gigi75
24-10-2005, 17.37.50
Ci sono programmini ad hoc.
Uno che trovo molto efficace e abbastanza semplice ContextEdit (http://www.gratilog.net/anglais/systeme/cnxtedit.zip)

Prima di usarlo, backup registro! ;)

Thor
24-10-2005, 17.57.24
guarda anche ShellExView:
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=9211

demonbl@ck
24-10-2005, 19.35.44
Originariamente inviato da Gigi75
Ci sono programmini ad hoc.
Uno che trovo molto efficace e abbastanza semplice ContextEdit (http://www.gratilog.net/anglais/systeme/cnxtedit.zip)

Prima di usarlo, backup registro! ;)
io preferisco il buon u vecchio Regedit ( sar antiquato? :D).
Vai ad esempio , per gli Avi,
a
H_KEY_CLASSES_ROOT\.AVI ... ammazza che scemo che sono.... questo e per levarli dall'elenco NUOVO...

Gigi75
24-10-2005, 19.40.28
cos comodo ContextEdit.. poi alla fine fa ci che fai tu :)

..vero che farlo a mano fa molto Digital Cyber Hack :p

Sauzer
25-10-2005, 14.05.18
Grazie delle dritte !!! :)

demonbl@ck
25-10-2005, 21.34.29
cos comodo ContextEdit.. poi alla fine fa ci che fai tu :)

..vero che farlo a mano fa molto Digital Cyber Hack :p
sopratutto quando a casa ci sono quel branco di imbecilli che non sa manco usare Word !! :D (parlo dei miei amici :p )
pensate che a scuola, laboratorio di informatica:
sistemi configurati tutti dallo stesso genio informatico: il prof.
avviamo tutti word:
STOP: non ricordo il codice HEX
KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR , 1 secondo e si riavviano tutti i computer in automatico.
il prof per non finire nel ridicolo dice che essendo tutti i computer collegati fra loro, riavviando quello principale( che usava lui( Crashed anche quello)) si riavviavano tutti insieme.(ma quando mai??????).
taaaaatananana(musichetta di xp :O).
clicchiamo su word, si avvia, niente KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR, ma appena digitiamo il titolo della ricerca, "I metalli" , anzi la "i" di "I metalli" il tutto diventa in grafica win2k, io capisco subito cosa succede, e poi ne ho la conferma:
WINLOGON PROCESS ERROR. (ammazza che config...)
alla fine aveva installato i driver della stampanti su tutti i pc...(che scemo bastava installarli su uno....) e per lo piu quelli di windows 98!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!
morale: word chiedeva l'elenco delle stampanti, quindi windows andava in errore!!
poi, finita la ricerca ci fa fare una cosa da geni: installare OpenOffice.... (ammazza bisogna proprio essere dei geni per installarlo...)
Apriamo lo zip e.. magia: USANO LA VERSIONE DI VALUTAZIONE DI WINZIP!!!!!! e al prompt: Use Evaluation version , Buy Now e Exit, essendo Buy Now il primo dell'elenco, hanno cliccato tutti li... e poi si bloccava pure Internet Explorer... morale: instantly Restart For All Computers( tranne il mio e di quei 2 che erano a fianco a me e a un altro che capiva + o meno quello che era successo...)

demonbl@ck
25-10-2005, 22.02.50
comunque contextedit non fa vedere alcune cose , ibvece il registro si :D

demonbl@ck
25-10-2005, 22.08.37
comunque io fo cosi: ad esempio per gli avi:
H_KEY_CLASSESS_ROOOOOOOOOOOOOOOOOOT(il percorso che farebbe GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOGLE hahahaha ) a parte gli scherzi:
H_KEY_CLASSESS_ROOT\.AVI il valore predefinito indica in quale chiave ci sono le vere cose della shell:
in questo caso avifile
quindi si va a
H_KEY_CLASSESS_ROOT\avifile\SHELL\ e ci sono i vari comandi ;)

Gigi75
25-10-2005, 22.10.28
Originariamente inviato da demonbl@ck
comunque io fo cosi: ad esempio per gli avi:
H_KEY_CLASSESS_ROOOOOOOOOOOOOOOOOOT(il percorso che farebbe GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOGLE hahahaha ) a parte gli scherzi:
H_KEY_CLASSESS_ROOT\.AVI il valore predefinito indica in quale chiave ci sono le vere cose della shell:
in questo caso avifile
quindi si va a
H_KEY_CLASSESS_ROOT\avifile\SHELL\ e ci sono i vari comandi ;)

(Y)(Y)(Y) :cool:

Gigi75
25-10-2005, 23.22.24
Per pulire invece il menu contestuale degli MP3?

Voglio elinare le mille voci inutili di WMP.

Seguendo il tuo consiglio sul mio registro punta a Winamp.file ma da l ovviamente sono editabili solo le voci relative a winamp..ed invece...

RNicoletto
26-10-2005, 10.49.36
Un altro tool interessante per il controllo del mneu contestuale MMM (http://www.hace.us-inc.com/mmm.shtml) ;).

Thor
26-10-2005, 11.25.41

Seguendo il tuo consiglio sul mio registro punta a Winamp.file ma da l ovviamente sono editabili solo le voci relative a winamp..ed invece...

fai una ricerca nel registro per le stringhe che vuoi rimuovere. occhio che a volte, se la scrivi intera, non te la trova perch ci piazza in mezzo un "&" prima della lettera che richiama lo shortcut da tastiera per quella voce

Thor
26-10-2005, 11.26.20
Originariamente inviato da RNicoletto
Un altro tool interessante per il controllo del mneu contestuale MMM (http://www.hace.us-inc.com/mmm.shtml) ;).

vero.
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=8809 ;)

il problema che nella versione freeware non aggiusta le voci dei programmi esterni a windows

Sauzer
26-10-2005, 18.19.26
Originariamente inviato da RNicoletto

Mmm very cool !!! :) :) :)

Gigi75
27-10-2005, 16.10.48
Originariamente inviato da Thor

fai una ricerca nel registro per le stringhe che vuoi rimuovere. occhio che a volte, se la scrivi intera, non te la trova perch ci piazza in mezzo un "&" prima della lettera che richiama lo shortcut da tastiera per quella voce

Nada.. quelle di WMP non le trova :mm:

Vorrei avere:
Riproduci in Winamp
Aggiungi in Playlist
Apri con..

Mah!

real7
27-10-2005, 17.52.28

quale versione di winamp usi
io ho fatto una prova con la versione 5.1.1.117 + una traduzione in italiano, e quelle voci non ci sono

Gigi75
27-10-2005, 17.54.41
No quelle voci che voglio eliminare sono di WMP

Quelle di winamp mi vanno bene (ho eliminato "aggiungi ai preferiti")

:)

real7
27-10-2005, 20.59.22
Ho impiegato giornata per capire il motivo delle voci differenti [tu hai il WMP10, io ho ancora WMP9]
Per eliminare le voci che non vuoi vedere, prima fai un backup del registro o delle singole chiavi, poi elimini:
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{F1B9284F-E9DC-4e68-9D7E-42362A59F0FD}
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{8DD448E6-C188-4aed-AF92-44956194EB1F}
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{CE3FB1D1-02AE-4a5f-A6E9-D9F1B4073E6C}

Gigi75
28-10-2005, 00.13.56
Originariamente inviato da magicwizard
Ho impiegato giornata per capire il motivo delle voci differenti [tu hai il WMP10, io ho ancora WMP9]
Per eliminare le voci che non vuoi vedere, prima fai un backup del registro o delle singole chiavi, poi elimini:
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{F1B9284F-E9DC-4e68-9D7E-42362A59F0FD}
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{8DD448E6-C188-4aed-AF92-44956194EB1F}
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{CE3FB1D1-02AE-4a5f-A6E9-D9F1B4073E6C}

:cool: :cool: :cool:

Grazie!;) E' andato tutto :)

Sono rimaste le voci:
1. Apri con winamp
2. Apri
3. Apri con..

Come levare anche la voce "Apri" ? (per tutti i file audio, almeno solo per gli mp3)

real7
28-10-2005, 09.44.35
io mi ritrovo con queste voci, sar la traduzione italiana diversa, dammi il link di quella che usi

http://members.home.nl/rpl.18-2/wmp.JPG

Thor
28-10-2005, 11.34.14

Sono rimaste le voci:
1. Apri con winamp

per Winamp, segui le mie istruzioni del primo post in questa discussione