PDA

Visualizza versione completa : [GENTOO] masterizzare iso fatta con clonecd [RISOLTO]

Eteria
24-10-2005, 02.13.14
Come si masterizza una iso fatta con cloneCD? Io con k3b ho provato ma alla fine il CD che mi esce da buttar via ... non è che magari va convertita o modificata in qualche modo?

Ghandalf
24-10-2005, 10.24.30
Che distro?...invece che il tag software metti magari il tag con la tua distro..;)

Mi pare gentoo no?

http://sourceforge.net/projects/ccd2iso/
http://mdf2iso.berlios.de/

Eteria
24-10-2005, 16.35.46
Ok fatto, ma dici che dipende dalla distro??? Se mi dicono come fare e non trovo il software con emerge (situazione che ormai, mi pare d'aver capito sia molto rara :D ) al limite mi scarico il pacchetto che trovo così come lo fanno e lo installo alla vecchia maniera ...

Ghandalf
24-10-2005, 16.46.30
Esatto, ma l'utilizzo di un particolare programma, anche la sua installazione se consideriamo i diversi metodi di pacchettizzazione sono dipendenti dalla distro.

Per tale ragione specificando la distro, ben che vada ti viene detto come fare in modo molto preciso, male che vada qualcuno ti indicherà i programmi che utilizza con la sua distro..;)

Se fossi stato sicuro che si trattava di gentoo ti avrei postato:

# emerge ccd2iso mdf2iso

:)

Cercando di essere più chiaro: ogni programma deve essere contestualizzato nella sua distro..;)

Eteria
24-10-2005, 18.30.41
Originariamente inviato da Ghandalf
...

Se fossi stato sicuro che si trattava di gentoo ti avrei postato:

# emerge ccd2iso mdf2iso

...

Minghia faccio subito :D

Scen
25-10-2005, 07.59.38
Se hai risolto aggiungi [OK] o [RISOLTO] al titolo della discussione! :)

/me che stamattina si sente perfettino.... :rolleyes:

Eteria
29-10-2005, 00.55.11
Si trattava della iso di un dvd con estensione .mdf , ho emerso i due pacchetti "ccd2iso" e "mdf2iso" consigliati, ho provato con mdf2iso ma mi dava uno strano errore, poi ho provato pure con ccd2iso (ance se appunto mi sembrava insensato) e ovviamente mi diceva che il formato del file non era ccd . Alla fine ho rifatto un tentativo disperato con K3b da root ed ha masterizzato. Non ho idea di come mai mdf2iso non abbia funzionato.

Ghandalf
30-10-2005, 09.11.09
Se risolto puoi aggiungere [RISOLTO] al titolo?

Eteria
30-10-2005, 19.20.12
Vabbuò gli ho messo il tag [RISOLTO] al titolo perchè alla fine ho masterizzato quello che mi serviva, ma comunque mi avrebe fatto molto comodo poter esportare l'immagine che ho, nel formato .iso con mdf2iso .

Ghandalf
31-10-2005, 02.00.43
Beh, intanto abbiamo scoperto che k3b masterizza queste immagini quindi il problema è risolto.

Se vuoi risolvere anche il discorso della conversione dell'iso posta l'errore..;)

Eteria
03-11-2005, 12.22.39
Si giusto :)
Non è un gran che come errore, comunque ve lo appiccico qua sotto:

# mdf2iso immagine.mdf
File too large

Si tratta della iso per un dvd da circa 2,5 Gb ...