PDA

Visualizza versione completa : [XP] Impostare "Immagine Cartella" in automatico

Gigi75
23-10-2005, 19.28.31
Ho una directory nella quale si diramano numerose sottodirectory (es: Musica/A/A Perfect Circle/2003 - Thirteenth Step)
Nell'ultima sottocartella c'è una immagine.

C'è un modo per impostare automaticamente l'immagine cartella alla cartella che contiene l'immagine?
O devo fare tutto a mano? :(

joey
23-10-2005, 20.00.02
scusa ma non capisco cosa vuoi fare...

Gigi75
23-10-2005, 20.02.55
Voglio risparmiare tempo :p

Ho un mare di sottocartelle alle quali assegnare una "immagine cartella".
Potrei farlo manulamente per ogni singola cartella, ma ci impiego una eternità, perciò volevo sapere se c'è un modo per far sì che in automatico ogni immagine presente in una cartella sia assegnata come "immagine cartella" della cartella che la contiene.

:)

Thor
23-10-2005, 20.49.11
in windows non c'è qualcosa del genere.

e non so neppure in prog esterni..è una richiesta un po' particolare

Dav82
24-10-2005, 00.21.16
Si tratterebbe di fare un programmino stupido che, data una cartella radice, scende nella gerarchia fino a trovare una cartella foglia, legge il nome del file immagine e produce dei cambiamenti ad hoc.
Se tu volessi cambiare l'icona lo saprei anche fare, poichè basterebbe scrivere un opportuno file desktop.ini all'interno di ogni cartella foglia (sempre che l'immagine sia una sola e non si debba scegliere, il che allungherebbe la storia e la complessità del problema), ma se invece ti riferisci all'anteprima non saprei: ho provato e non modifica il desktop.ini, immagino cambi qualcosa nel registro o in qualche altro poso, non mi sono documentato.