PDA

Visualizza versione completa : DOS e tastiera USB

AndyWarrior
23-10-2005, 10.06.23
Salve a tutti, velocemente vorrei sottoporre un problema appena avuto:

Volevo aggiornare il BIOS, ed ho scoperto che la tastiera è completamente morta, di conseguenza ho dovuto annullare l'operazione

Presumo che l'intoppo sia nel fatto che è una tastiera USB, e non so dove trovare un adattatore USB/PS2.... ne ho uno per il mouse, ma non credo che possa andare bene

Qualsiasi suggerimento è ben accetto :p

Grazie infinite

PS: Se non rispondo ad eventuali Vs. post a riguardo, è solo perche sarò via per lavoro fino a venerdì

Ciao

mao
25-10-2005, 01.05.25
ma la tastiera è morta dopo aver aggiornato il bios? perché se così fosse secondo me non è morta, è solo disattivato l'uso di dispositivi usb sotto DOS/bios. Perciò ti serve una tastiera ps2 per rimettere a posto le impostazioni del bios per poi poter usare la tua tastiera usb.
Sennò provala su un altro pc e vedi che succede.

AndyWarrior
28-10-2005, 13.02.18
Sinceramente se devo attivare e muovermi nel BIOS, la tastiera funziona, e´ solo dopo che carica quel poco di DOS, per inizializzare la procedura per l´aggiornamento del BIOS, che non da´ piu´ segni di vita; come se in quel DOS che carica non ci fosse incluso il caricamento dei driver USB.....

The Saint
28-10-2005, 14.32.10
Originariamente inviato da AndyWarrior
Sinceramente se devo attivare e muovermi nel BIOS, la tastiera funziona, e´ solo dopo che carica quel poco di DOS, per inizializzare la procedura per l´aggiornamento del BIOS, che non da´ piu´ segni di vita; come se in quel DOS che carica non ci fosse incluso il caricamento dei driver USB..... Alcuni BIOS hanno una opzione per abilitare le tastiere USB sotto DOS... che scheda madre hai?

mao
28-10-2005, 14.42.28
in effetti driver di tastiere per DOS a me non mi risultano

AndyWarrior
28-10-2005, 21.37.58
Originariamente inviato da The Saint
Alcuni BIOS hanno una opzione per abilitare le tastiere USB sotto DOS... che scheda madre hai?

ABIT IC7.... :eek: :confused:

The Saint
29-10-2005, 12.02.46

ABIT IC7.... :eek: :confused: Nel menù "OnChip PCI Device" c'è l'opzione "USB Keyboard Support Via:", devi impostarla su BIOS (se non l'hai già fatto)...

AndyWarrior
30-10-2005, 00.37.10
Ok, grazie
Ci darò un'occhiata, anche se non potrò nell'immediato....

Nel contempo, giusto per informazione, esiste un adattatore in commercio per tastiera da USB a PS2 o vengono fatti solo per mouse?

Ciao e a presto, e grazie ancora

The Saint
30-10-2005, 11.34.13

Nel contempo, giusto per informazione, esiste un adattatore in commercio per tastiera da USB a PS2 o vengono fatti solo per mouse?

Ciao e a presto, e grazie ancora Dovrebbero esistere, ma non sempre funzionano con tutte le tastiere...