PDA

Visualizza versione completa : ripristino windows XP

forumant7
23-10-2005, 01.41.19
Ho un PC con preinstalata una versione di windows XP home su C, (regolarmente registrata tramite HP-Compaq fornitore del PC), mentre su seconda partizione D una consolle di ripristino, avendo avuto problemi in quanto il computer ad un certo punto mi faceva delle ripartenze in continuazione (credo a causa di un virus), sono stato costretto a formattare C e nel tentativo di ripartire con disco di ripristino creato precedentemente da consolle di ripristino presente su D, durante la reinstallazione di windows mi viene chiesta una password di amministratore, io ho provato sia a dare invio senza scrivere alcuna password che a mettere la mia password che uso come amministratore ma nel primo caso mi da ..WINDOWS>\ nel secondo mi dice "Password errata ... immettere password corretta ..."
Francamente a questo punto non so come risolvere il problema in quanto mi ritrovo con un sistema operativo acquistato ma praticamente inutilizzabile non essendo in possesso di alcun disco.
Cortesemente sarei grato se qualcuno potesse darmi qualche consiglio.
Grazie anticipatamente e un saluto a tutti
Antonio
:mad: :mad: :mad:

Patrick_NORAY
23-10-2005, 03.21.06
Non so se il tuo caso, ma in alcuni portatili HP, COMPAQ, ACER, ECC... non viene dato il disco di sistema, ma si trova nell'HD un'immagine in una partizione nascosta, nascosta anche al sistema operativo stesso. Alcune volte per ripristinare quell'immagine al boot bisogna premere F10, altre volte F8, alcune altre bisogna entrare nel BIOS, abilitare la funzione ripristino e alla riaccensione va da solo nel men per ripristinare...
Fatti un "giro" nel libretto di istruzioni del PC/Portatile

forumant7
23-10-2005, 09.45.38
No Patrick_NORAY
Il mio computer non un portatile e la partizione con il ripristino visibile, con F10 durante la ripartenza effettivamente si avvia la procedura di ripristino che ho provato ma poi mi blocco al punto in cui mi chiede la password di amministratore
Comunque grazie, ciao
Antonio

[spike]
23-10-2005, 11.55.47
Basta semplicemente avere UN QUALSIASI CD di installazione di windows.
Al momento dell'inserimento del codice di licenza, inserisci il tuo, che stato LEGALMENTE acquistato (probabilmente lo trovi o nel manuale allegato al pc o incollato sulla case del tuo pc.

:)

[spike]
23-10-2005, 11.57.47
p.s.
non capisco la riluttanza di questi fornitori a allegare un cd di installazione o un recovery disk (che cmq contiene il sistema operativo completo) assieme al pc/portatile venduto. La trovo una tendenza commerciale assai scorretta per una serie di motivi, ma il principale che scelgo io se mettere le mani sul mio pc e non il fornitore, mica un frigo, che cavolo...

forumant7
23-10-2005, 15.06.21
[spike]
io ho un cd originale ma si tratta di XP professional che ho installato su altra macchina, ho provato a fare come dici tu ma mi da codice errato probabilmente perche non una versione home a questo punto dovr cercare qualche amico che abbia il Cd con la versione home per provare a risolvere in questo modo, grazie e buon lavoro
Antonio

[spike]
23-10-2005, 17.22.07
si certo ci vuole il cd della versione home.
vedrai che si sistema in quel modo.

se hai problemi fammi sapere
ciao, omonimo :)

real7
23-10-2005, 20.36.44
ricordatevi che una versione di XP ,home o pro,quando viene installata su un pc e viene attivata, non possibile installarla su un'altro pc

[spike]
23-10-2005, 20.57.43
Diciamo che non essendo multilicenza non possibile avere la stessa copia con lo stesso codice su computer diversi. Ma questo anche per altre copie.
L'uso di XP legato alla sua attivazione. Non credo sia possibile attivare windows pi di un tot di volte (credo che siano contemplate le formattazioni).

real7
23-10-2005, 21.08.59
Originariamente inviato da [spike]
L'uso di XP legato alla sua attivazione. Non credo sia possibile attivare windows pi di un tot di volte (credo che siano contemplate le formattazioni).

per lavoro sono costretto ad installare e attivare xp anche 3 volte al giorno, quindi l'ho attivato 1000 e 1 una notte:D [volte]

[spike]
23-10-2005, 21.11.49
A me reinstallare tutto piace molto, prendimi per pazzo, ma cos. Forse perch non lo fo per lavoro...

:D

slivio...
25-12-2005, 12.10.07
Originariamente inviato da [spike]
A me reinstallare tutto piace molto, prendimi per pazzo, ma cos. Forse perch non lo fo per lavoro...

:D

gia parole sacrosante..... se non lo fai per lavoro e hai tempo da perdere formatti :D:D