PDA

Visualizza versione completa : da www.freexxxx.com/tizio&caio a www.tizio&caio.com

adnen
22-10-2005, 17.09.27
Aiuto per favore.
Ho creato un sito tramite l'ausilio di un sito free.
Logicamente prima del mio nome compare la scritta del sito.
Per trasformare l'indirizzo come ho postato nell'argomento, e accedere al mio sito con www.tizio&caio.com ccosa devo fare?

Premetto che il sito free mi permette di acquistare un domino e che avendo superato gli anta non ho tanta dimestichezza nel relativo linguaggio internauta.

grazie

joey
22-10-2005, 17.20.24
cioè hai creato un sito sullo spazio che alcuni siti danno gratuitamente? se così, non credo tu possa cambiare l'indirizzo...a meno che tu non acquisti un altro spazio e trasferisci tutto su questo

Deep73
23-10-2005, 00.54.24
Non puoi fare nulla. Al limite puoi pensare ad iscriverti ad un servizio di redirecting che da un nome stile tizio&caio.hostredirect.com fa andare il browser su www.freexxxx.com/tizio&caio dove le tue pagine stanno.

Quello che chiedi tu si ottiene solamente se registri un dominio internet e di solito la cosa ha un prezzo annuale (pochi euro, ma ci sono).

ciao.

adnen
23-10-2005, 09.33.26
Originariamente inviato da Deep73
Non puoi fare nulla. Al limite puoi pensare ad iscriverti ad un servizio di redirecting che da un nome stile tizio&caio.hostredirect.com fa andare il browser su www.freexxxx.com/tizio&caio dove le tue pagine stanno.

Quello che chiedi tu si ottiene solamente se registri un dominio internet e di solito la cosa ha un prezzo annuale (pochi euro, ma ci sono).

ciao.

Infatti. Il sito free dove giace il mio, mi permette di registrarmi ad un domino con un prezzo annuale. Quello che vorrei sapere e se comprando un dominio tramite loro il mio indirizzo rimane solo www tizio& caio.
POSSO POSTARE L'INDIRIZZO DEL SITO FREE (NON IL MIO) cosi' mi potreste dare una mano, anche perche' al fatto di non essere un bravo internauta, come voi, l'inglese lo mastico cosi' e cosi'.
Grazie

Deep73
24-10-2005, 11.25.21
Originariamente inviato da adnen

Infatti. Il sito free dove giace il mio, mi permette di registrarmi ad un domino con un prezzo annuale. Quello che vorrei sapere e se comprando un dominio tramite loro il mio indirizzo rimane solo www tizio& caio.

Esatto... inoltre puoi scegliere se .it,.com,.net etc etc, purchè sia libero (ma la verifica te la fanno loro). Nel senso può essere che q.no abbia già registrato il nome tizio&caio.com per cui o cambi nome o passi ad esempio a .it

In particolare la ragione di ciò può essere riassunta in: esiste un database universale che associa un indirizzo numerico IP (xxx.xxx.xxx.xxx) ad un nome ad es. www.miodominio.it per cui ogni volta che sul browser digiti www.miodominio.it la richiesta viene girata all'indirizzo IP apposito. Tale database è pubblico e propagato in tutto il mondo.

Quello che hai tu, invece, è semplicemente una "cartella" su un sito del genere. Il fornitore del servizio ha registrato il nome (www.serviziofree.com) e a te da una sottocartella di questo dominio (come le cartelle di Windows per intenderci).

Forse ora è + chiaro.

adnen
24-10-2005, 11.35.28
Originariamente inviato da Deep73

Esatto... inoltre puoi scegliere se .it,.com,.net etc etc, purchè sia libero (ma la verifica te la fanno loro). Nel senso può essere che q.no abbia già registrato il nome tizio&caio.com per cui o cambi nome o passi ad esempio a .it

In particolare la ragione di ciò può essere riassunta in: esiste un database universale che associa un indirizzo numerico IP (xxx.xxx.xxx.xxx) ad un nome ad es. www.miodominio.it per cui ogni volta che sul browser digiti www.miodominio.it la richiesta viene girata all'indirizzo IP apposito. Tale database è pubblico e propagato in tutto il mondo.

Quello che hai tu, invece, è semplicemente una "cartella" su un sito del genere. Il fornitore del servizio ha registrato il nome (www.serviziofree.com) e a te da una sottocartella di questo dominio (come le cartelle di Windows per intenderci).

Forse ora è + chiaro.

Forse..
quindi riepilogando, io acquisto il dominio da loro e quando tutto sara' pronto (mi dicono 24 ore) io digito www tizio & cazio . com
ed entro nel mio sito.
Dove, Potro' fare gli aggiornamenti al mio sito ???
Scusa, grazie e ciao

Deep73
24-10-2005, 14.31.00
Non so se lo fanno in automatico loro, ma devi spostare i files nello spazio a cui punta www.blabla.com . Inoltre presumo ti daranno un accesso FTP per aggiornare i files del sito.

Ciao.

adnen
24-10-2005, 15.05.37
posso postare qui il nome del sito free ???
cosi' mi dite di preciso cosa devo fare, loro mi dicono che tutto va in automatico e le eventuali aggiornamenti li posso fare come ho sempre fatto.
grazie e ciao

Deep73
25-10-2005, 15.20.20
Se lo dicono loro, perchè preoccuparsi? Al limite ti segnalano qualche variazione via email. Se hai questa possibilità, falla.