PDA

Visualizza versione completa : WindowsXP...non mi funzionano più i firewall

willy.z
21-10-2005, 12.43.58
Ciao a tutti

non mi funzionano più i firewall di xp, e quando tento di attivarli dal pannello di controllo mi da un messaggio di errore:

"Impossibile visualizzare le impostazioni di Windows Firewall. Si è verificato un problema non identificato"

Ho provato a cercare qualche fix in rete ma non sono riuscito a trovare nulla. Cosa posso fare?

real7
21-10-2005, 14.40.04
usa un firewall alternativo, ce ne sono ottimi e gratis.
per esempio l'ultima versione di zone alarm è anche in italiano

willy.z
21-10-2005, 18.34.45
ok grazie mille

real7
21-10-2005, 18.37.54
ricordati di disattivare il firewall di xp

willy.z
22-10-2005, 13.32.53
Guarda alla fine ho reinstallato il service pack 2 e si è sistemato tutto...comunque zone alarm lo scarico e lo provo, magari funzia meglio

real7
22-10-2005, 14.04.12
io il firewall di xp lo trovo scarso, comunque fai come meglio credi

Gigi75
22-10-2005, 14.06.05
Originariamente inviato da magicwizard
io il firewall di xp lo trovo scarso

(Y)

nonsonostatoio
22-10-2005, 23.59.15
Perchè, cosa succede se ho installato Zone Allarm e tengo attivo il firewall di XP? :confused:
Non dovrebbe comunque essere meglio? :confused:

real7
23-10-2005, 00.17.43
uno stalcio dalle new che ricevo una volta alla settimana
.....Sebbene il Windows Firewall offra un buon livello di sicurezza relativamente agli attacchi provenienti dall’esterno, lo strumento si rivela inadeguato nella fase di monitoraggio delle comunicazioni in uscita. Windows Firewall, infatti, consente – in modo predefinito – tutte le comunicazioni dirette all’esterno della propria rete e non informa l’utente su quali applicazioni stanno tentando di scambiare dati; il prodotto, inoltre, non offre (anche se in Rete esistono dei software di terze parti in grado di farlo) di analizzare i file di log e limita il blocco dei siti Internet agli URL specificati manualmente (non consente un blocco basato sulle parole contenute nelle pagine web).
Il Centro Sicurezza PC, allorquando si installi un nuovo personal firewall, dovrebbe riconoscerlo automaticamente. Qualora ciò non dovesse accadere, suggeriamo di disattivare manualmente il Windows Firewall.......

Patrick_NORAY
23-10-2005, 03.38.18
Originariamente inviato da willy.z
Ciao a tutti

non mi funzionano più i firewall di xp, e quando tento di attivarli dal pannello di controllo mi da un messaggio di errore:

"Impossibile visualizzare le impostazioni di Windows Firewall. Si è verificato un problema non identificato"

Ho provato a cercare qualche fix in rete ma non sono riuscito a trovare nulla. Cosa posso fare?

Quel messaggio lo ricevo anche io sul portatile quando appena avviato provo a lanciare il collegamento sul desktop al "Windows Firewall"... devo aspettare circa 1minuto e poi rilanciando mi apre tranquillamente la schermata:eek: :p

willy.z
23-10-2005, 12.00.42
Quel messaggio lo ricevo anche io sul portatile quando appena avviato provo a lanciare il collegamento sul desktop al "Windows Firewall"... devo aspettare circa 1minuto e poi rilanciando mi apre tranquillamente la schermata

Per me invece non faceva differenza aspettare un minuto o un'ora...il messaggio compariva comunque. Ora mi funziona di nuovo, comunque ho installato ZoneAlarm così almeno sono tranquillo.