PDA

Visualizza versione completa : Blocco Windows Xp...HELP ME!!!

aries
19-10-2005, 12.50.37
ciao ragazzi,da qualke settimana ho un problema con windows xp...quando premo il tasto destro su un icona,la freccia del mouse diventa clessidra e windows mi va in crash...lo stesso problema si manifesta in finestre in cui sono contentuti file video e immagini,quindi credo sia un problema legato all'anteprima di questi file...aiutatemi please...ciauz!

real7
19-10-2005, 16.53.54
prova cosi
• start • pannello di controllo • strumenti • opzione cartella • visualizzazione
• metttere la spunta su: Non memorizzare le anteprime nella memoria cache • applica • ok

Dr_House
20-10-2005, 01.27.52
Inoltre aggiungerei una cosa che spesso molti dimenticano.

Esiste la nota cartellina temp (in XP spostata in Documents & Setting e posta invisibile) che contiene residuati di installazioni precedenti, inoltre vi sono li semrpe file temporanei di Internet Explorer, insomma tutta roba che puoi eliminare acquistando spazio (cosa che con centra molto ma potrebbe aiutare a me è successo O_o)

Poi per snellire un po WinXp, puoi togliere tranquillamente le opzioni del menu a tendina con gli effetti ad animazione, smussatura di angoli ed ombreggiatura, se non erro li togli dalle proprietà del Desktop.
A me è successo che, nel cliccare col tasto destro del mause per visualizzare le proprietà del file, specie la dove erano presenti molte anteprime, il computer si è velocizzato non impallandosi più con la fastidiosa clessidra

aries
20-10-2005, 12.56.27
grazie della risposta,farò come avete detto voi!byeee