PDA

Visualizza versione completa : cambiare percorso delle cartella Installer...

cippico
17-10-2005, 09.19.09
volevo provare a spostare la cartella e il suo contenuta su altra partizione in modo da alleggerire il s.o. visto che pesa qualche centinaia di mb...

pero´ volevo farein modo che il s.o. continui ad usarla come se fosse nella sua posizione predefinita che e´ X:/Windows/Installer...

vorrei metterla in K:/Installer ...ma non trovo il modo x farlo...a differenza di file temporanei internet,cronologia e cookie...che con prg apposta le ho potute spostare...

ho guardato in variabili ambiente...ma non mi ci raccapezzo tanto...vengono chieste info che non so dare al s.o. ...

qualche genio sa se e´ possibile fare questo spostamento?

grazie a tutti e ciaooo

borgata
17-10-2005, 09.43.43
che cartella è "installer"?!?!

Comunque se è una cartella di sistema, prova con TweakUI della M$, permette di modificare il percorso delle cartelle principali.

real7
17-10-2005, 12.34.45
l'unica cosa importante: la partizione deve essere Logica [visibile da qualsiasi s.o.installato]
lo spostamento è facile e senza problemi
rendi visibile i file protetti di sistema, in C:windows fai clic col destro sulla cartella Installer, nella barra in alto Modifica,sposta nella cartella, fai clic sulla destinazione e su Sposta

cippico
17-10-2005, 13.53.35
x borgata

e´´ la cartella in cui si insediano i vari file .msi ...e servono immagino x far si che i prg che li hanno generati si possano disinstallare...

visto che ha raggiunto una notevole dimensione(quando faccio i ghost si vede eccome)volevo spostarla in una partizione che funge da deposito...in modo che il s.o. la considera sempre sua...ma in con un altro percorso...

non avevo pensato a tweak ui...appena posso guardo anche con quello...

x magicwizard

la partizione di destinazione e´ ok...come dici tu...provero´ a vedere anche con il tuo suggerimento...

poi vi faro´ sapere...visto che ieri il hd principale ha cominciato con il ticchettio delal morte(i possessori di hd ibm da 40 gb lo conoscono...purtroppo)

grazie a tutti e ciaooo

real7
17-10-2005, 14.04.13
vuoi ulterioramente allegerire il s.o.!!!
sposta anche la cartella dll.cache [350 /400 MB] è la copia esatta dei file [non le cartelle] che sono nella cartella system32
io tale cartella l'ho eliminata

borgata
17-10-2005, 17.09.44
tks cippico! ;)

cippico
18-10-2005, 08.35.18
x borgata

grazie di cosa?...forse x l´idea di alleggerire il s.o. da queste cartelleß

x magicwizard

dll.cache volevo spostarla o eliminarla gia´ da tempo...ma potrebbe servire in caso diinstallazioni...non vorrei che venisse richiesto il cd in alcuni casi...ma se non si sospende il file protectio system(non ricordo se e´´ il nome giusto)il s.o. non crea problemi?

grazie a tutti e ciaooo

Billow
18-10-2005, 10.00.30
prova con Windows Configurator

http://freeware.prv.pl/

cippico
18-10-2005, 10.48.49
Originariamente inviato da Billow
prova con Windows Configurator

http://freeware.prv.pl/

ho guardato gli screenshots...ma non mi sembra di aver visto opzioni x cambiarepercorso a cartelle...come nel mio caso...

cmq grazie x segnalazione...

ciaooo

real7
18-10-2005, 10.53.50
non so cosa stai cencando!!!
il percorso da me indicato per spostare la cartella Installer è la più semplice e non crea problemi

cippico
18-10-2005, 13.06.05
Originariamente inviato da magicwizard
non so cosa stai cencando!!!
il percorso da me indicato per spostare la cartella Installer è la più semplice e non crea problemi

purtroppo ho il pc in panne...hd ibm deskstar da 40 gb andato...ora devo ripristinare un po´ di cosette...

anzi...puoi dare uno sguardo al mio thread a riguardo del ghost?

stranamente non ho ancora ricevuto info...

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=95746

grazie e ciaooo

real7
18-10-2005, 13.48.03
ti rispondo qui
non uso ghost perchè bisogna usare il disco [dischetto]di ripristino, io uso DriveImage 2002

cippico
18-10-2005, 15.13.39
ti rispondo qui
non uso ghost perchè bisogna usare il disco [dischetto]di ripristino, io uso DriveImage 2002

peccato...non so piu´ dove sbattere la testa...spero che il ghost 8 che mi ha dato un amico risolva...ma non sono ottimista...

cmq vi terro´ informati...sull´altro thread magari...

ancora grazie e ciaooo

cippico
19-10-2005, 08.04.38
date un occhio al thread aperto se volete...veramente interessante...

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?postid=1018658#post1018658

ciaooo

cippico
20-10-2005, 08.18.22
ho provato...ma non vedo la voce sposta nella cartella...comeda te segnalato...

ciaooo

borgata
20-10-2005, 09.37.49
La voce sta nel menu della finestra di explorer (non nel menu contestuale) sotto la voce modifica.
Per renderla disponibile, devi però selezionare una cartella.

real7
20-10-2005, 10.03.50
http://members.home.nl/rpl.18-2/installer.JPG

cippico
20-10-2005, 11.47.14
http://members.home.nl/rpl.18-2/installer.JPG

io da fesso facevo tasto dx su cartella...

a proposito...hai visto la risposta su thread su problema hd non visto?

grazie e ciaooo

cippico
27-10-2005, 07.57.47
ho provato a fare come mi hai suggerito...la cosa e´ andata a buon fine...ho un dubbio pero´...l´operazione alla fine e´ uguale ad un taglia e incolla...oppure il s.o. sa che da ora in poi la cartella si trova nella nuova posizione e di conseguenza cio´ chee´ contenuto e cio´ che verra´ generato puntera´ al nuovo percorso?

non vorrei che in caso di installazione/disinstallazione il pc voglia ancora usare il percorso originale...magari ricreando la cartella o peggio dando msg di errore...

grazie e ciaooo

real7
27-10-2005, 09.53.54
se la partizione è visibile dal s.o.non ci sono problemi,io non ne ho mai avuti [con altre cartelle/file]
a mi parere la cartella Installer non serve a niente, se vuoi installare qualche sw. ti chiede sempre il cd del sw.in questione, tanto vale installarlo direttamente dal cd

cippico
27-10-2005, 13.56.39
se la partizione è visibile dal s.o.non ci sono problemi,io non ne ho mai avuti [con altre cartelle/file]
a mi parere la cartella Installer non serve a niente, se vuoi installare qualche sw. ti chiede sempre il cd del sw.in questione, tanto vale installarlo direttamente dal cd

x me quandosiinstallano ALCUNI software viene copiati nella cartella installer un loro file .msi...credo che al momento in cui uno vuole eliminare il dato prg...questo pesca informazioni proprio dal file creato in cartella installer...non ho capito se spostando la cartella come dici tu il s.o. dara´ come percorso di defaultil la nuova posuzione della cartella oppure se alla fine risulta solo essere un semplice taglia e incolla...non facendo quindi trovare il file relativo al prg che ad esempio vogliamo disinstallare...

se guardi la cartella installer...sehai installatoil sp 2 di office 2003 dovrebbe esserciun file grande circa 93 mb...se guardile sue proprieta´ tiaccorgerai chesara´stato generato proprio dall´installazione del sp 2...

perche´ bisogna tenerlo x forza nella partizione del s.o...creandoanche dei file ghost(nel miocaso)sempre piu´ grandi...

se non ricordomale tempo fa Billow rispose aduna domandasui file .msi nella cartella installer affermando che servivano proprio alla disinstallazione...se non ricordo male pero´...

ancora grazie e ciaooo