PDA

Visualizza versione completa : probl con batteria su portatile


bita
15-10-2005, 12.05.02
Ciao raga ho un problema con il mio nuovo portatile.

Da qualche giorno Win non visualizza più l'icona della batteria nella barra a fianco dell'orologio ma, sia che lavori con l'alimentazione, sia che lavori con la batteria, visualizza sempre e solo l'icona di "Alimentazione da rete elettrica", e quindi non riesco a controllare lo stato di carica della batteria.

Ho notato che andando su "Pannello di controllo->Opzioni risparmio energia" non compaiono le stesse schede e le stesse funzionalità di prima ma molte meno. Ad esempio non esiste più la scheda per impostare i livelli di avvisi per la carica della batteria.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Posso dire che le ultime cose che ho fatto sono state quelle di modificare con "msconfig" le applicazioni che partono al boot (ho provato a ripristinare tutto ma non cambia niente) e ho messo le mani sul registro, ma niente di trascendentale.
Inoltre un paio di giorni fa ho notato un punto esclamativo a fianco della periferica "Batteria composita Microsoft" (su "Risorse del computer->Proprietà->Gestione periferiche"), ho provato a disinstallare la periferica per poi reinstallarla ma non la rileva più.

Qualcuno ha idea di cosa sia questa "Batteria composita Microsoft"

Tutto ciò ha a che vedere con l'ACPI e magari mi manca qualche processo che controlla la batteria?

Se vi servono alcune info sul notebook, eccole:

-marca ASUS
-proc. Centrino M 750
-Win Xp Home SP2

Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto....

ciao a tutti

borgata
15-10-2005, 12.17.22
Questo quello che ti posso dire:

- il controllo energetico è gestito da un pannello differente, quindi guarda con maggiore attenzione il pannello di controllo. Per esempio, oltre a "opzioni risparmio energetico" trovi un nuovo pannello che si chiama "risparmio energetico taldeitali".
Male che vada dai anche un'occhiatina al menu programmi.

- hai disinstallato il sowtware di gestione, o per qualche motivo non parte più (l'hai disabilitato dall'avvio, si è corrotto, oppure boh).
Magari hai reinstallato senza usare i CD pregenerati del notebook, e quando hai installato i drivers, non hai installato anche i relativi software di gestione.

Prendi il CD Drivers&Utility e reinstalla il programma di gestione energetica.

PS: come si chiamava il programma? Era per caso power4gear?

bita
15-10-2005, 16.20.26
Ciao e intanto grazie per la risp....

si il programma è power4gear ma quello sembra funzionare perchè riesco a modificare le impostazioni di questo prog...

penso che il probl sia legato alla "Batteria composita Microsoft" perchè ho controllato su un altro portatile ed è presente mentre io non riesco più ad installarla...

riesci a dirmi come si chiama il file o i files dei driver di questa periferica in modo da tentare di reinstallarla con il cd dei drivers o cercare i driver appropriati nel pc?

bita
16-10-2005, 11.17.14
ho risolto tornando ad un punto di ripristino...

grazie cmq

ciao

bita
16-10-2005, 11.23.00
ho risolto tornando ad un punto di ripristino...

grazie cmq

ciao