PDA

Visualizza versione completa : registrazione

forumant7
14-10-2005, 22.07.43
Ho appena installato Windows XP professional, ho fatto la registrazione tramite internet, vorrei qualche chiarimento in merito, esiste la possibilità di salvare la chiave di registrazione per future installazioni per evitare di farlo via web o per telefono anche perchè leggevo che per XP vi sono 5 possibilità, alla sesta cosa succede?
Grazie anticipatamente e un saluto a tutti
Antonio
:confused:

Robbi
14-10-2005, 23.30.18
Ciao e benvenuto:)
quì (http://www.wintricks.com/windxp/faq2.html) la risposta

real7
14-10-2005, 23.48.45
il metodo sicuro:fare una copia del disco rigido con DriveImage o equivalente [Ghost,TrueImage]

forumant7
15-10-2005, 00.22.38
Grazie robbi, ho già fatto la mia bella copia del file in questione
Rispondo anche a magicwizard: ci avevo già pensato ma già in precedenza ho avuto problemi con ghost e il ripristino di immagini quindi preferisco non correre rischi comunque grazie
Ciao
Antonio

:)

Patrick_NORAY
15-10-2005, 04.26.43
Comunque non sempre funziona...:confused: :eek:

real7
15-10-2005, 09.43.57
Originariamente inviato da Patrick_NORAY
Comunque non sempre funziona...:confused: :eek:
io toglierei ' sempre '
l'ho provato su tante macchine e non ha mai funzionato

forumant7
15-10-2005, 15.26.47
Ma lo installate sempre sulla stessa macchina o su una diversa ???
in questo caso credo non funzioni
Antonio

real7
15-10-2005, 21.20.53
ovvio,sempre sulla stessa macchina

forumant7
15-10-2005, 21.45.11
magicwizard mi metti un tremendo dubbio, io ho salvato il file di registrazione ma siccome spesso formatto tutto e reinstallo il sistema operativo finora con windows 98 ed ME è sempre andato tutto bene ora mi si poeva il dubbio di come ovviare alle 5 registrazioni possibili, vorrà dire che devo ripiegare su in'immagine ghost a tal proposito se puoi chiarirmi un dubbio ho installato Norton Ghost 2005 e fatto l'immagine di salvataggio ma al momento del ripristino mi chiede il disco di ripristino ed io, essendo una versione inglese non ho capito come si crea tale disco, puoi aiutarmi?
Grazie e buon lavoro
Antonio

real7
15-10-2005, 21.59.13
mi dispiace ma io uso DriveImage italiano e durante l'installazione viene chiesto di creare il disco di ripristino .
DriveImage è stato acquistato dalla simantec , la propretaria di ghost e ha unito il meglio dei due sw. quindi presumo che anche ghost ti chiede di creare il disco di ripristino durante l'installazione

Robbi
16-10-2005, 00.07.49
Originariamente inviato da forumant7
magicwizard mi metti un tremendo dubbio, io ho salvato il file di registrazione ma siccome spesso formatto tutto e reinstallo il sistema operativo finora con windows 98 ed ME è sempre andato tutto bene ora mi si poeva il dubbio di come ovviare alle 5 registrazioni possibili, vorrà dire che devo ripiegare su in'immagine ghost a tal proposito se puoi chiarirmi un dubbio ho installato Norton Ghost 2005 e fatto l'immagine di salvataggio ma al momento del ripristino mi chiede il disco di ripristino ed io, essendo una versione inglese non ho capito come si crea tale disco, puoi aiutarmi?
Grazie e buon lavoro
Antonio

Scusa dove hai fatto l'immagine? partizione o cd/dvd?
Norton 2005 e' la versione 9 vero? In tal caso, parti direttamente col cd di ghost e quando ti chiede il ripristino gli dai il percorso della partizione o da cd/dvd!

:)