PDA

Visualizza versione completa : [Linux] Programma tipo Dreamweawer?

Farabi Andrea
14-10-2005, 02.10.48
Come da titolo. cerco un programma per la realizzazione di pagine Web il più simile possibile a Macromedia Dreamweawer MX , naturalmente gratuito :) .
Ho guardato i 4 programmi proposti da Gandalf nel DATABASE SOFTWARE (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=87501) ma, francamente, non è che mi vadano troppo a genio. NVU è forse il migliore, ma ancora ha poche funzioni. Inoltre cerco qualcosa che sia un misto fra visuale e codice + amministrazione siti.... insomma, avete presente Dreamweawer? Ecco, uguale :P !
Grazie.

RNicoletto
14-10-2005, 10.30.04
L'alternativa a Dreamweaver è... Dreamweaver! :p

Scherzi a parte, la suite di Macromedia non ha un vero competitor. Leggo comunque che presto Dreamweaver su Linux sarà possibile grazie a CrossOver Office (http://www.dmxzone.com/ShowDetail.asp?NewsId=5796) ;).

Ghandalf
14-10-2005, 12.14.08
Scusa ma NVU non ha misto tra codice e visuale?
Inoltre ha la gestione del sito identica a DW...cos'e' che non va?

E' pure multipiattaforma, lo puoi utilizzare su Windows, Linux e Mac...

;)

DW lo si può utilizzare con Linux attraverso Wine:)

Farabi Andrea
14-10-2005, 12.21.37
Purtroppo il link da te inviato non mi funziona, neppure la pagina principale di dmxzone.com :confused: .
Comunque ho trovato vari link che parlano di CrossOver Office. Tutti dicono che con questo emulatore, si può far funzionare Office della Microsoft, non accennano a Dreamweawer;
comunque... credo in te ;) e aspetto fiducioso.
In ogni caso: qui c'è il Link (http://www.codeweavers.com/) alla ditta CodeWeavers, la produttrice di CrossOver Office. Ancora non ho guardato, vado ora.
Grazie comunque.

Ghandalf
14-10-2005, 12.30.23
Originariamente inviato da Farabi Andrea
Purtroppo il link da te inviato non mi funziona, neppure la pagina principale di dmxzone.com :confused: .
Comunque ho trovato vari link che parlano di CrossOver Office. Tutti dicono che con questo emulatore, si può far funzionare Office della Microsoft, non accennano a Dreamweawer;
comunque... credo in te ;) e aspetto fiducioso.
In ogni caso: qui c'è il Link (http://www.codeweavers.com/) alla ditta CodeWeavers, la produttrice di CrossOver Office. Ancora non ho guardato, vado ora.
Grazie comunque.

COO non è un emulatore è il porting delle API windows su linux, quindi i programmi girano in maniera nativa. Nasce per utilizzare MSOffice (mah! :p ) ma molti programmi si installano comunque, c'e' chi dice che valga la pena installare Nero su linux.

Come già detto cosa ha che non va nvu?

Farabi Andrea
14-10-2005, 12.32.36
Per quanto riguarda NVU, Gandalf, non è che non va ma... hai mai provato Dreamweawer? La velocità, la dinamicità, la completezza anche per quanto riguarda l'integrazione di vari standard sia WEB che, per dire, di Multimedialità, ecc.
Comunque, devo ammettere, che NVU l'ho provato solo su piattaforma Windows, e gli diedi solo una occhiata veloce prima di dire NO!
Ci riproverò e me lo studierò un poco meglio.

Ghandalf
14-10-2005, 12.58.57
Su questo non ci piove DW è DW. Come dicevo dipende cosa devi farci, se devi sviluppare html con css NVU va benissimo, poichè è stato creato per questo e rivolto ad un'utenza, anche, professionale.

per flash, ho aggiunto qualche programma al DB SOFTWARE, proprio rivolto a chi necessita di ambienti oprativi per flash.

Farabi Andrea
14-10-2005, 13.05.19
OK, mi devo ricredere. E' un buon programma, anche se alcune cose mancano. Una in particolare, che mi è subito saltata all'occhio, è che con DW si può fare click con il destro su qualsiasi tag e scegliere di modificarlo, si apre così la rispettiva scheda e puoi modificare in maniera ottimale. In NVU, questo manca.
Inoltre manca una barra proprietà.
Ma devo dire che, probabilmente, imparerò a farne a meno :)
Grazie ancora.

RNicoletto
14-10-2005, 16.52.08
Qui (www.codeweavers.com/about/general/press/?id=20031027) c'è il comunicato stampa di CodeWeavers dove parlano della compatibilità con Dreamweaver.

Nanri
21-10-2005, 18.02.45
ma dai? ma con questo COO è possibile gia far partire office? mi mancaaa ;) e MSN? ed encarta?

Ghandalf
23-10-2005, 11.45.43
:crying:...

Daii!...non puoi installare MSN!

:p

Dr_House
23-10-2005, 17.05.16
Oddio MSN no =__= io certo di tutto per variare dal solito Windows :D altrimenti non installavo Linux lol

Comunque devo dare un occhata a questi programmini :p mi interessano :p

Io a dire il vero parlando di office uso OpenOffice anche su Win e mi va abbastanza bene, anche perché non ho ancora abbastanza grana e nn sono convinto di comprare office :D