PDA

Visualizza versione completa : Xp non si avvia, Linux si...

miguel
12-10-2005, 22.32.47
Salve.
Ho il problemino: pochi giorni fa' WinXp Pro smette di avviarsi; si riavvia continuamente; mettendo "ultima configurazione sicuramente funzionante" nisba.
L'installazione di Linux che ho sullo stesso HD invece si avvia correttamente.
Ma non finisce qui...
Formatto Win, ripristino grub e tutti i miei programmi, si riavvia durante le installazioni di tutti i programmi che ho.
Sta acceso un paio di giorni, riavvio, e patatrac di nuovo.
Allora penso che sia qualche programma, o Grub; ri-formatto, formatto anche la partizione Ubuntu, non si sa mai, anche perche' quando vado a reinstallare Win mi dice che la partizione dove (win) e' installato ha un file system sconosciuto.
Dunque piallo anche le altre sconosciute.
Non installo niente, solo winrar, elimino i temi; dopo un paio di giorni stessa storia...
provo le procedure di ripristino da console, usando i files nella cartella "repair", ma niente, stesso menu "windows non si e' avviato bla bla bla"
non funzionano modalita' provvisoria, niente...
ma c'e' in giro un virus alieno?

Billow
13-10-2005, 10.32.25
hai messo il SP2 o almeno la patch di sasser ???

non mi viene in mente altro.. :mm:

miguel
13-10-2005, 22.29.20
ho messo SP2, attivato gli aggiornamenti automatici
non so davvero che dire...neanche io...

miguel
18-10-2005, 11.37.20
dunque, per la n-esima volta ho formattato e reinstallato
pero' ho cambiato l'hard disk, e ad ora non ho ancora installato programmi strani
ho fatto un memtest e al 1400% mi da zero errori, pero' stanotte lo lascio acceso una decina di ore e guardo cosa torna
dite che il problema potrebbe essere l'hard disk? effettivamente il fatto che linux funzionasse mi ha lasciato perplesso, non e' possibile che il filesystem di linux fosse in qualche modo piu' stabile e invece quello di win risentisse di qualche errore?
naturalmente mi sono scordato di fare i test sull'HD prima di levarlo...

agg. : pare che ora vada tutto bene (tocching of coglions scongiuring); cambiato l'HD sembra che sia tutto a posto; non ho ancora reinstallato thunderbird, pero' non penso proprio che sia quello...