PDA

Visualizza versione completa : SkypeOut: il credito ha una scadenza .....


Xtefano
12-10-2005, 08.48.33
Dal blog di Paolo Attivissimo (http://attivissimo.blogspot.com/):

Attenti a Skype che si mangia il credito

Un lettore, Francesco, segnala che se avete acquistato traffico telefonico su Skype e non lo usate almeno una volta ogni 180 giorni, perdete i vostri soldi.
.....

Articolo completo (http://attivissimo.blogspot.com/2005/10/attenti-skype-che-si-mangia-il-credito.html)

Robbi
12-10-2005, 11.40.13
Verissimo, :)
ma e' anche correttamente segnalato all'atto dell'acquisto del credito

Xtefano
12-10-2005, 14.08.14
Non avendolo mai fatto non avevo esperienza diretta .... ho visto però che l'articolo ha un aggiornamento, questo:

[Aggiornamento (2005/10/12 9:35): come segnalato da vari lettori, la scadenza del credito è indicata nella pagina Web dell'account Skype, ma per vederla occorre accedere al proprio account; occorre quindi un gesto attivo da parte dell'utente, mentre sarebbe più semplice e trasparente che se ne incaricasse Skype -- o almeno ci provasse un po' più attivamente]

Byez

Stefano

Robbi
12-10-2005, 14.51.20
Guarda, non ricordo perfettamente...
un mesetto fa ho acquistato 10 €uri di credito, non mi sembra di aver fatto cose particolari, e mi sono immmediatamente accorto di questa clausola/condizione.
Ad ogni buon conto, rispetto alle "trappole" dei ns amati gestori telefonici :D Skype e' un "gigante" di trasparenza!

:)

Xtefano
17-10-2005, 09.33.30
Aggiornamento (dalla newsletter "Internet per Tutti"):


__Skype e avvisi di credito: aggiornamento___

Come segnalato da vari lettori dopo il mio articolo sulla scadenza del credito Skype per chi non lo usa per 180 giorni, la scadenza è indicata nella pagina Web dell'account Skype, ma per vederla occorre accedere al proprio account. Occorre insomma un gesto attivo da parte dell'utente, mentre sarebbe più semplice e trasparente che se ne incaricasse Skype.

Un lettore segnala inoltre che le versioni Windows e Linux di Skype successive alla 1.2 visualizzano un avviso di imminente scadenza del credito. Infine, l'Help di Skype chiarisce il meccanismo della scadenza: il credito scade dopo 180 giorni di inattività e viene riportato a 180 non appena si stabilisce con successo una chiamata SkypeOut, ma ci possono volere fino a 10 giorni perché le informazioni di scadenza vengano aggiornate. Questo spiegherebbe perché molti mi hanno segnalato di aver usato il traffico prepagato ma di non aver visto aggiornarsi il periodo di validità.

Sono misure probabilmente in linea con il mercato (e anzi superiori a quelle di certi operatori cellulari, piene di scadenze ben poco evidenti), ma è molto facile inimicarsi gli utenti, specialmente in un settore dove è facilissimo cambiare fornitore. Io continuerò a usare Skype perché funziona: lo scopo del mio articolo era semplicemente segnalare una clausola che poteva essere sfuggita a molti. Ho aggiornato l'articolo:

http://attivissimo.blogspot.com/2005/10/attenti-skype-che-si-mangia-il-credito.html

Link breve: http://tinyurl.com/8onjk

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
(C) 2005 by Paolo Attivissimo (www.attivissimo.net).
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.