PDA

Visualizza versione completa : blocco pc

dura ace
10-10-2005, 21.50.30
il pc di un amico si blocca ,se si inserisce una pen drive si blocca, secondo che applicazione si usa si pianta ,il sistema Ŕ composto da una mb asus chip via 400,512 di ram,sk video 9250,s.o xp home,av gdata , nessun bip,sara' compromesso windows o sara' un problema hardware,

Dabi
10-10-2005, 23.41.21
Originariamente inviato da dura ace
il pc di un amico si blocca ,se si inserisce una pen drive si blocca, secondo che applicazione si usa si pianta ,il sistema Ŕ composto da una mb asus chip via 400,512 di ram,sk video 9250,s.o xp home,av gdata , nessun bip,sara' compromesso windows o sara' un problema hardware,

Se ha solo USB 1.1 credo sia proprio un difetto hardware.
Hai la possibilitÓ di recuperare in prestito una scheda pci con uscite USB 2.0?

dura ace
11-10-2005, 21.59.42
la mb Ŕ una asrock K7VT4A PRO ,oggi ho formattato il pc,e senza installare nessun software a parte i driver, ho provato a mettere un pennino usb per una connessione alla rete lan+ un pen drive immediatamente il sistema si Ŕ bloccato,ho provato a sostituire la ram ma niente,sostituita sk video,nada niente da fare,la scheda nel sito del produttore dice che le porte usb sono 2.0 ,che faccio a questo punto?

Dabi
12-10-2005, 13.54.10
la mb Ŕ una asrock K7VT4A PRO ,oggi ho formattato il pc,e senza installare nessun software a parte i driver, ho provato a mettere un pennino usb per una connessione alla rete lan+ un pen drive immediatamente il sistema si Ŕ bloccato,ho provato a sostituire la ram ma niente,sostituita sk video,nada niente da fare,la scheda nel sito del produttore dice che le porte usb sono 2.0 ,che faccio a questo punto?

Che rogna!!!:mad:
Hai messo Xp sp2?
Hai patchato tutto Xp Home?
I driver Via Hyperion sono l'ultima versione?
La chiave usb l'hai provata su altri computer?

Se hai effettuato i passi precedenti, hai varie possibilitÓ.

Esempio:
1)se i driver Via Hyperion sono i pi¨ aggiornati puoi provare sul sito di microsoft.com/support per verificare che Xp Home non abbia difetti con l'usb (cerca delle patch);
2)ti procuri una scheda PCI USB 2.0 e vedi se ti si blocca ancora;
3)cambi mobo :p

miciomao
12-10-2005, 14.04.58
ricordo che per abilitare l'usb 2.0 serve almeno sp1 e driver 2.0 del produttore del chipset sulla mobo

dura ace
12-10-2005, 21.21.31
dopo tutte le prove di sostituzione hardware e software,ho trovato il problema non era altro che l'alimentatore sottodimensionato un particolare che ho sottovalutato,infatti in quel pc e stato fatto un upgrade processore piu' potente,sk video ecc,sostituito l'ali sia i vari pen drive ecc non mandano piu' in crash il sistema grazie a tutti per i consigli.

real7
13-10-2005, 00.18.10
Originariamente inviato da miciomao
ricordo che per abilitare l'usb 2.0 serve almeno sp1 e driver 2.0 del produttore del chipset sulla mobo
ne sei sicuro!!! a me non risulta

dura ace
13-10-2005, 08.10.12
Si delvecchio pc Ŕ rimasto il case e ed i lettori insieme all' hd ,l'alimentatore un 250w max con l'aumento della cpu ecc non non era stabile,fatte tutte le prove sost. mb ,ram sk video,format il problema si presentava uguale con nuova mb,quando mi sono accorto dell' alim. con voltaggi molto scarsi,l'ho sostituito e con la stessa configurazione che crasciava,da quel momento piu' un problema .Comunque mi ha fatto ammattire.

Dabi
13-10-2005, 22.39.35
Si delvecchio pc Ŕ rimasto il case e ed i lettori insieme all' hd ,l'alimentatore un 250w max con l'aumento della cpu ecc non non era stabile,fatte tutte le prove sost. mb ,ram sk video,format il problema si presentava uguale con nuova mb,quando mi sono accorto dell' alim. con voltaggi molto scarsi,l'ho sostituito e con la stessa configurazione che crasciava,da quel momento piu' un problema .Comunque mi ha fatto ammattire.

Che dire.... complimenti!:cool: