PDA

Visualizza versione completa : [XP Pro] refresh del desktop sospetto

Dr_House
10-10-2005, 16.08.08
Mi rendo conto che questo può apparire un po strano ma capita abbastanza frequentemente.
Il mio PC in fatto di RAM scarseggia si ritrova a 256 MByte ma non è che svolga particolari lavori pesanti oltre al dover sopportare qualche pagina interet Emule e qualche PDF aperto.

Spesso capita una cosa strana, all'improvviso tutte le icone del desktop spariscono poi all'improvviso inizia a caricarle ad una ad una dall'angolo in basso a destra dello schermo aggiornando il tutto accompagnato da un refreshfinale. Tradotto con un piccolo schema:

1) Spariscon le icone
2) Le icone diventano istantaneamente tutte uguali all'icona standard di un file di cui non si conosce l'applicazione per aprirlo
3) Dal bassoa destra un 4 -5 secondi comincia a ripristinare le icone
4) Segue un ultimo refresh deldesktop e tutto torna alla normalità.

Nel corso di questa operazione il PC rallenta estremamente, e adesso l'operazione accade quelle 4 -5 volte al giorno (PC quasi sempre acceso).

Io ho pensato a queste due possibili cause:
1) Deficit di RAM ma vadoa controllare e la ram è usata al 50% scarso
2) Troppo tempo il PC acceso

ho eseguito tutti gli aggiornamenti antivirus passaggi con antispyware e non ho trovato nulla

voi cosa ne pensate?

Ciao

Semi.genius
10-10-2005, 17.09.26
PRova con questo registro made Wintricks

l'ho portato a 512 ma fai tentativi per trovare come meglio si adatta

Dr_House
10-10-2005, 20.46.38
Ho installato il file proprio adesso e i valori sono stati aggiunti nel registro di sistema, vediamo un po come va, quale effetto dovrebbe avere?