PDA

Visualizza versione completa : Bar Sport

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Robbi
10-11-2005, 16.04.07
eccovi belli che serviti.
Confermato! Mentata condurra' serie A
:cool:

Robbi
10-11-2005, 16.06.20
Originariamente inviato da Downloader

Ma farlo condurre semplicemente alla Vanali?

E' una giornalista sportiva, sa gia come funziona il programma, è brava...

Troppo poco parac@@@ta!
;)

NightMan
10-11-2005, 17.47.33
Originariamente inviato da robbi
eccovi belli che serviti.
Confermato! Mentata condurra' serie A
:cool:

Boh, ma perchè la trasmissione sul calcio italiano deve per forza essere affidata ad un interista, ma soprattutto ad un paraculo? Bonolis era e si è confermato "The king of paraculs", ma anche Mentana è di quel tipo. Visto che la gialappa's era l'unica cosa buona del programma e spero rimanga, perchè non far presentare la trasmissione al Mago Forrest o a Bisio? Hai voglia gli ascolti che ti facevano :D :D :D

Sbavi
10-11-2005, 17.48.45
FORZA LAZIO :)

Downloader
10-11-2005, 17.50.10
Originariamente inviato da sbavi
FORZA LAZIO :)

Chiamo Gigi eh! :p

:D :D

Robbi
10-11-2005, 18.56.50
la mia opinione personale, e' che con serie A non sanno da che parte sbattere la testa. A parte Piccinini, quali sono i giornalisti sportivi "di peso" che possono andare in video ? Non ci sono a Mediaset, dovrebbero per forza attingere dall'esterno, ma l'imperativo e' fare in casa.
Se poi aggiungiamo che Mentana e' una specie di convitato di pietra alla redazione del tg 5, essendo il Direttore editoriale del tg medesimo, in pratica dovrebbe supervisionare il lavoro di Rossella... ma quando mai!! :eek: si sono pure inventati Matrix per riempire il suo ruolo, ecco che diventa il conduttore perfetto! :devil:

Brunok
10-11-2005, 20.55.10
Originariamente inviato da ssj

Boh, ma perchè la trasmissione sul calcio italiano deve per forza essere affidata ad un interista, ma soprattutto ad un paraculo? Bonolis era e si è confermato "The king of paraculs", ma anche Mentana è di quel tipo. Visto che la gialappa's era l'unica cosa buona del programma e spero rimanga, perchè non far presentare la trasmissione al Mago Forrest o a Bisio? Hai voglia gli ascolti che ti facevano :D :D :D

:wall: l'ho detto io a Mediaset si son bevuti il cervello...

buco nell'acqua era prima peggio ancora sarà ora....

la gialappa's? manco quella c'entra un'emerita cippa, posson andare di sera in mai dire etc etc, ma a 90° minuto (nome vero) stonano pure loro... non si può perculeggiare il povero Ligas di turno dopo 20 anni di onesto lavoro.... ma che vadano loro a fare i giornalisti od i calciatori e poi i gollonzi ne sbaglierebbero ben più di Vieri...

ma a parte questo, Mentana è una scelta ancor più ciccata di quella di Bonolis che a questo punto poteva rimanere al suo posto...

Noi vogliamo 90° minutooooooooooooooooooooooo!!!!!

Brunok
10-11-2005, 20.57.14
la mia opinione personale, e' che con serie A non sanno da che parte sbattere la testa. A parte Piccinini, quali sono i giornalisti sportivi "di peso" che possono andare in video ? Non ci sono a Mediaset, dovrebbero per forza attingere dall'esterno, ma l'imperativo e' fare in casa.
Se poi aggiungiamo che Mentana e' una specie di convitato di pietra alla redazione del tg 5, essendo il Direttore editoriale del tg medesimo, in pratica dovrebbe supervisionare il lavoro di Rossella... ma quando mai!! :eek: si sono pure inventati Matrix per riempire il suo ruolo, ecco che diventa il conduttore perfetto! :devil:

un paio di nomi?

oltre a Piccinini:
De Luca
Bruno Longhi
La Vanali stessa
Quello che conduce il calcio Premium sul digitale terrestre, molto bravo e preparato di cui ora mi sfugge il nome al limite Vianello o qualche altro della redazione sportiva i cui nomi non ho sottomano insomma meglio di Mentana credo che ci sia anche la donna delle pulizie...

Scelta CICCATA .... e di brutto!!!!! (N)(N)(N)

errare humanum est perseverare diabolicum (et mediaset et serie A)

se cambio deve esser deve esser un miglioramento e non un peggioramento a sto punto poteva continuare Bonolis..... tanto ormai ci si era pure abituati....

è come se l'Inter per sostituire Mancini chiamasse Zeman (ed infatti.... è quello che vogliono) invece di un Prandelli per esempio (vabbè che l'Inter è un caso clinico ormai ma mediaset è su quella strada....)

Robbi
10-11-2005, 21.12.41
No Bruno :)
per la Vanali vale quanto scritto sopra... de Luca fa dormire e litiga con tutti soprattutto la redazione, Vianello ha un piede nella fossa...forse Longhi.. e' preparato, ma non televisivo.. lo conoscono in pochi, non funzionerebbe, per trasmissioni simili ci vogliono personaggi di impatto televisivo, serie A non e' e non sara' mai 90° minuto, li e' totalmente giornalistica... in 30 minuti le partite e via... serie A e' una menata che DeVE durare 2 ore, con sponsor ecc... ecco perche' non funziona, anche se ci metti il Padreterno. O si cambia la formula o e' destinata al fallimento!

e poi Bruno consolati...;) per 3 anni i diritti ce li ha Mediaset...
e al vice-presidente Mediaset, piace mettere il becco dappertutto, per intenderci, quella schifezza di Campioni e' partorita dalla sua mente, dovrebbe essere chiusa, visto i bassi ascolti che fa... ma non si puo'!
;)

Brunok
11-11-2005, 00.32.42
vabbè ma è come se il Milan per cambiar Ancelotti prendesse Mancini invece di Van Basten, sarebbe una catastrofe.

I cambi quando ci sono devono sempre essere miglioramenti e non peggioramenti.... sennò tanto vale lasciar tutto come sta...

Nella trasmissione ciò che conta sono i gol quindi non sono necessari personaggi d'impatto specie se utilizzati fuori ruolo, quanto il RITMO che quello si è soporifero....

ma mi domando e mi chiedo: io vedo Mediaset Premium, conduttori eccellenti, bravi e preparati perchè Canale 5 rete ammiraglia non può fare altrettanto???? che delusione.....

Giaky
11-11-2005, 22.29.55
stavo venendo a postare la felicità per il gol del padova, e ha appena pareggiato la fermana.. Ma vaff..

:(

Dav82
12-11-2005, 14.25.25
Cpa: "Grandi Giri ridotti di 4 giorni"

MILANO, 12 novembre 2005 - "Grandi giri ridotti di quattro giornate di gara e con alcune tappe dal chilometraggio più breve": il Sindacato internazionale dei Corridori (CPA), presieduto da Francesco Moser, rilancia la sua determinazione a modificare la durata delle corse a tappe.

"Accorciare lo sviluppo dei grandi giri consentirebbe agli atleti di programmare la stagione sulla base di 80-85 giorni di gara annui, una misura ragionevolmente compatibile con le possibilità psico-fisiche di un corridore" si legge nella relazione sui lavori dell'ultima assise del CPA.

(N) (N) (N)

I grandi giri (Giro, Tour, Vuelta) SONO di 3 settimane, e di 3 settimane devono rimanere. Non si può stravolgere un secolo di storia a questo modo :mad:

handyman
12-11-2005, 16.11.48
Originariamente inviato da Dav82
Cpa: "Grandi Giri ridotti di 4 giorni"

I grandi giri (Giro, Tour, Vuelta) SONO di 3 settimane, e di 3 settimane devono rimanere. Non si può stravolgere un secolo di storia a questo modo :mad:

Dav se questo serve a combattere l'uso del doping...io sono favorevole ;)

Dav82
12-11-2005, 16.21.16
No, non serve a nulla. Ora se fai 3 settimane con tappe di 180km, vanno a 43 di media, facciamo 39 di media alla fine del giro. Se fai 2 settimane e mezza con tappe di 150km, le faranno a 48 di media, con media finale sui 43...

Armstrong faceva tour + giro del delfinato + qualche circuito => totale forse forse 50 giorni di corsa a stare larghi => ne prendeva lo stesso di roba...

Se vogliono prendere la roba, la prendono lo stesso... imho ;) E siccome qualcuno che la prende c'è...

Poi io sto discorso del doping non lo capisco, anzi mi fa inca@@are e molto: perchè nessuno dice "38 giornate sono troppe, se sommate pure alle 10/16 partite di champions più gli impegni della nazionale... forse qualche partita in meno farebbe usare meno doping" ???

Sempre sul ciclismo :rolleyes:

Calcio mai... nel calcio sono puliti... fa niente se poi la gente rifiuta di fare i test antidoping a fine partita, fa niente se i grandi potenti (Moggi, Giraudo, Bettega, Galliani) coprono tutto, fa niente... il calcio è pulito :rolleyes:

Mentre è il ciclismo ad essere sporco, eh già!

Il doping lo togli togliendo i soldi, ma i soldi non puoi toglierli...

Brunok
12-11-2005, 22.47.29
E' un'Italia già da Mondiale
Ad Amsterdam gli azzuri vincono 3-1 sull'Olanda con una prova molto convincente. Padroni di casa in vantaggio con Babel, pareggio di Gilardino, autorete di Vlaar e gol di Toni.

Gran bella partita (Y)

Gigi75
12-11-2005, 22.51.04
Bella partita, risultato forse un pelo generoso per l'Italia... maaaaaaaaaaaaaa

.. buonissima prova! (Y)

Dav82
13-11-2005, 00.03.49
Stavo svuotando un vecchio hard disk quando ho trovato questo...

http://img432.imageshack.us/img432/4997/bannerlamenti3oo.gif

:D :D :D

Astro
13-11-2005, 15.28.28
Sono proprio contento per Sosa :o

E i tifosi, che spettacolo! :o

handyman
13-11-2005, 15.35.08
Originariamente inviato da Astro
Sono proprio contento per Sosa :o

E i tifosi, che spettacolo! :o

Non dimentichiamoci del sinistro di Fontana :)

Astro
13-11-2005, 15.42.36
(Y)

handyman
13-11-2005, 15.46.18
Napoli-Sangiovannese 4 a 1 rigore di Calaiò :)

afterhours
13-11-2005, 16.25.36
ho giocato 12 euro sul Napoli vincente :01:

Astro
13-11-2005, 16.37.53
Bello il tiro di Grieco finito sul palo :o

Astro
13-11-2005, 16.38.34
Originariamente inviato da afterhours
ho giocato 12 euro sul Napoli vincente :01:

e ne hai vinti 13? :D

afterhours
13-11-2005, 18.11.11
era dato a 1.33 quindi ne ho vinti 15,96... :D

infinitopiuuno
13-11-2005, 18.14.32
Originariamente inviato da handyman

Non dimentichiamoci del sinistro di Fontana :)

Ma di cosa state parlando? Serie C1?:p

NightMan
13-11-2005, 19.02.01
Originariamente inviato da infinitopiuuno

Beh si, la squadra purtroppo è in C1, ma il pubblico, la storia e l'importanza che abbiamo è da Champion's League :o.
Oggi è stato tutto spettacolare. Un pubblico così in Serie A forse ce l'hanno solo le romane e le milanesi. Aspettateci e tremate!!!

Gigi75
13-11-2005, 19.05.18
Muovetevi! Voglio il Napoli ancora in A! :)(Y)

handyman
13-11-2005, 19.10.51

Ti rispondo con le parole del ns presidente: Il Napoli quest'anno è stato costretto ad un lungo ritiro di un anno per preparare la prossima stagione in serie B che ci proietterà in serie A :o

infinitopiuuno
13-11-2005, 19.34.43
Originariamente inviato da handyman

Ti rispondo con le parole del ns presidente: Il Napoli quest'anno è stato costretto ad un lungo ritiro di un anno per preparare la prossima stagione in serie B che ci proietterà in serie A :o

Quando arriverete in serie A, vi regaleremo Vieri;)

Comunque e l'ho già detto, se avessi tanti money e qualche conoscenza, mi comprerei il Napoli calcio perchè il tifo napoletano è unico!

Moratti invece di perdere tempo con l'Inter avrebbe più soddisfazioni con il Napoli;)

nikzeno
13-11-2005, 19.41.59
Calcio mai... nel calcio sono puliti... fa niente se poi la gente rifiuta di fare i test antidoping a fine partita, fa niente se i grandi potenti (Moggi, Giraudo, Bettega, Galliani) coprono tutto, fa niente... il calcio è pulito :rolleyes:

(Y)(Y)
Però c'è una cosa che non capisco, come fai a tifare ancora Juve??
Moratti è fondamentalmenete un pirla ma almeno non gioca sporco...

Robbi
13-11-2005, 19.45.19

Moratti invece di perdere tempo con l'Inter avrebbe più soddisfazioni con il Napoli;)

:eek: pensa i danni che riuscirebbe a fare, in pochi anni li manderebbe in serie Z :p
Da milanista prego il Padreterno che lo conservi in eterno all'inter... non hai idea di quali e quante soddisfazioni mi da quell'uomo :p

:D

Gigi75
13-11-2005, 19.45.37
Originariamente inviato da nikzeno

(Y)(Y)

Te lo dico io perchè: perchè il Milan è Berlusconi, l'Inter è Moratti..

..ma la Juve è la Juve.
Gli uomini che la governano sono solo un brevissimo periodo della infinita gloria della Juve (L)

:)

NightMan
13-11-2005, 19.46.53

(Y)(Y)

Invece Grillo la pensa diversamente:

L'Inter di Moratti e del tronchetto dell'infelicità, quest'ultimo onnipresente sui giornali a spiegarci che la banda larga è il futuro dell'Italia quando negli altri Paesi è già presente, e nelle università ad ammorbare gli studenti con i suoi discorsi, ha avuto un lampo di genio.

Ha avviato un'operazione di "alta tecnica finanziaria". Ma vediamo i fatti.

L'Inter ha chiuso il bilancio in rosso per 118 milioni di euro. Mi immagino Moratti, Tronchetti, Buora e Facchetti chiusi nella stanza a chiedersi: "e adesso che si fa?"

Facile, basta un po' di finanza creativa:

• Si cede in leasing per 10 anni il marchio neroazzurro ad una banca (Banca Italease)
• Italease da' in cambio 160 miloni di euro all'Inter
• L'Inter si impegna a riprendersi il marchio con dieci comode rate e una commissione. E paga subito il 20% a Italease pari a 32 milioni.
• 160 milioni incassati, 32 milioni di euro pagati, marchio ceduto in leasing e un po' di cambiali da pagare e il rosso dello scorso anno non c'è più.

E bravi Moratti, Tronchetti. Avete aperto la strada ad un nuovo miracolo italiano basato sulle cambiali.

http://www.beppegrillo.it/2005/11/calcio_e_cambia_1.html#comments

:D:D:D

nikzeno
13-11-2005, 19.58.30
Originariamente inviato da Gigi75

Te lo dico io perchè: perchè il Milan è Berlusconi, l'Inter è Moratti..

..ma la Juve è la Juve.
Gli uomini che la governano sono solo un brevissimo periodo della infinita gloria della Juve (L)

Vabbè, capisco che la fede calcistica è come la fede in una qualunque ideologia, ci fa vedere la realtà attraverso una lente aberrante ;)

Sulla Juve pesa più di qualche sospetto di doping e trucchetti sporchi... Se le stesse accusse ricadessero sull'Inter mi guarderei bene dal supportare una tal squadra

nikzeno
13-11-2005, 20.00.34

L'Inter di Moratti e del tronchetto dell'infelicità, quest'ultimo onnipresente sui giornali a spiegarci che la banda larga è il futuro dell'Italia quando negli altri Paesi è già presente, e nelle università ad ammorbare gli studenti con i suoi discorsi, ha avuto un lampo di genio.

Ha avviato un'operazione di "alta tecnica finanziaria". Ma vediamo i fatti.

L'Inter ha chiuso il bilancio in rosso per 118 milioni di euro. Mi immagino Moratti, Tronchetti, Buora e Facchetti chiusi nella stanza a chiedersi: "e adesso che si fa?"

Facile, basta un po' di finanza creativa:

• Si cede in leasing per 10 anni il marchio neroazzurro ad una banca (Banca Italease)
• Italease da' in cambio 160 miloni di euro all'Inter
• L'Inter si impegna a riprendersi il marchio con dieci comode rate e una commissione. E paga subito il 20% a Italease pari a 32 milioni.
• 160 milioni incassati, 32 milioni di euro pagati, marchio ceduto in leasing e un po' di cambiali da pagare e il rosso dello scorso anno non c'è più.

E bravi Moratti, Tronchetti. Avete aperto la strada ad un nuovo miracolo italiano basato sulle cambiali.

http://www.beppegrillo.it/2005/11/calcio_e_cambia_1.html#comments

Questo non è giocare sporco, questo è essere degli incapaci nel getire il bilancio societario. Se e quando salterà la baracca saremo solo noi a farne le spese; non stiamo falsificando l'esito di partite e campionati.

Gigi75
13-11-2005, 20.00.44
Sulla Juve pesa più di qualche sospetto di doping e trucchetti sporchi... Se le stesse accusse ricadessero sull'Inter mi guarderei bene dal supportare una tal squadra

Una cosa è se avessi 6 anni e dovessi decidere chi tifare, un'altra è averlo deciso, anzi, sentito quando uomini come Scirea erano capitani della squadra :)

Gigi75
13-11-2005, 20.02.04

Dicevi nik? :D

:devil: :inn: :D

Dav82
13-11-2005, 20.02.09

(Y)(Y)

Oltre a quello che ha detto Gigi... sulla Juve ci sono i sospetti perchè il signor Guariniello, pieno di manie di protagonismo, di mettersi in mostra, di apparire, dopo aver dato addosso per anni a Pantani, ha deciso di mettersi in mostra anche nel calcio, e ha scelto la Juventus.

Dubito che altre squadra, a partire da Milan, Inter, Roma ecc ecc non facciano ricorso a queste pratiche... dubito seriamente...

Gigi75
13-11-2005, 20.04.23

Oltre a quello che ha detto Gigi... sulla Juve ci sono i sospetti perchè il signor Guariniello, pieno di manie di protagonismo, di mettersi in mostra, di apparire, dopo aver dato addosso per anni a Pantani, ha deciso di mettersi in mostra anche nel calcio, e ha scelto la Juventus.

Dubito che altre squadra, a partire da Milan, Inter, Roma ecc ecc non facciano ricorso a queste pratiche... dubito seriamente...

Si questo è certo, ma per me il tifo verso la Juve va ben oltre queste cose che in un secolo di gloria non hanno nessun significato.
Se gli uomini che oggi governano la Juve hanno sbagliato, pagassero, non mi interessa più di tanto.
Non tifo per Moggi (che ieri era lì e oggi è qui e domani chissà), ma per la Juve, ben diverso!

nikzeno
13-11-2005, 20.12.04

:D:D Stai usando la stessa difesa che usa il Berlusca nei confronti delle "toghe rosse", ti rendi conto? :)

Moratti e Facchetti, saranno incompetenti, ma un codice etico ce l'hanno, a differenza della "triade del male" MoggiBettegaGiraudo.

NightMan
13-11-2005, 20.13.20

Questo non è giocare sporco, questo è essere degli incapaci nel getire il bilancio societario. Se e quando salterà la baracca saremo solo noi a farne le spese; non stiamo falsificando l'esito di partite e campionati.

Boh, non so, ma anche Roma, Lazio, Torino e Napoli (purtroppo) e tante altre sono fallite o andate vicine ai fallimenti con la cosiddetta finanza creativa

nikzeno
13-11-2005, 20.14.17
Vabbè, buttiamola sul ridere va.

Scommetto che anche a voi due piaciono gli Eio e le Storie Tese ;)

Ti amo campionato, perché non sei falsato
No , no ,non sei falsato
A me mi eri sembrato falsato
M'han detto che non sei falsato
Ha detto Umberto Agnelli che son state solo delle sviste
Due o tre sviste arbitrali (Agnelli:"Due sviste arbitrali")
Ma a me mi era sembrato che gia' da molto tempo qualcosa stava accadendo
Ad esempio in Juve - Udinese dell'1 Novembre '97
Il signor Cesari non ha convalidato un gol che aveva fatto Bierhoff
Che era entrato di tanto cosi' diciamo delle dimensioni tipo Rocco Siffredi
E poco dopo, in Juve - Lazio ,c'e' stata un'azione in cui Del Piero
e' stato atterrato in area l' arbitro ha detto "Regola del vantaggio"
Inzaghi ha preso il palo
e subito dopo l'arbitro ha detto "Non e' piu' regola del vantaggio"
diamo il rigore alla Juve
Ma questo e' stato fatto nel segno dell'amore
Io non vado certo a pensare che sotto ci siano chissa' quali cose sporche
No no no no no no e'' stato fatto tutto nel nome dell'amore
in nome del campionato ,del buono svolgimento e dell'amore tra le squadre
io non porto nessun risentimento
Perché ho visto che l'amore vince tutte le battaglie
E' in grado di far superare gli odi
Sia razziali che interraziali,sia quelli tra le squadre
Diciamo che in questo momento io sono quasi contento
Che alla fine della fiera mi sembra che l'ho preso in quel posto
E penso a quelli che hanno fatto un abbonamento da un miliardo in tribuna rossa
Per andare a vedere l'Inter ,che si era comportata bene
O per andare a vedere la Lazio che a un certo punto della sua carriera
Diciamo il 5 aprile del 1998 ha avuto un fallo in area fatto da Juliano
E l'arbitro Collina non l'ha fischiato e allora tutti hanno pensato male
Ma non dovevano pensare male
No no no no no no
Perché l'arbitro Collina cosi' come l'arbitro Rodomonti
Diciamo quello di Juve - Empoli non ha commesso quella svista
In nome di chissa' quale pastetta
No no no no no, l'ha fatto in nome dell'amore
Perché lui ama il campionato e voi non lo sapete ma gli arbitri si vogliono bene
Si vogliono bene anche con i calciatori tanto e' vero che io con i miei occhi
Ho visto che alla fine di Inter - Juventus
L'arbitro della partita e' andato dai calciatori della Juve
E li ha baciati e li ha abbracciati come se fossero degli amici
E tutto questo in nome dell'amore e allora tutti insieme cantiamo :
Ti amo,ti amo campionato perché non sei falsato
Anche se inizialmente eri sembrato ma in realta' non sei falsato
L'ha detto Umberto Agnelli l'han detto tanti critici di calcio
L'ha detto tanta gente,insomma : non sei falsato (Agnelli :"Polemiche esagerate")
Anche se sarebbe sembrato
Ad esempio mi era sembrato,che in Juventus - Roma
Dell'8 febbraio '98,quando l'arbitro Messina non ha dato un rigore su Gautieri
E ad esempio anche in Brescia - Juve dell'8 febbraio '98
Quando il signor Bettin non ha dato un rigore a Hubner un rigore grosso cosi'
E questo e' stato fatto nel segno dell'amore perché l'amore e' importante
L'amore e' qualcosa di essenziale
Sembra che nel calcio non ci sia e invece dopo c'e'
Tu dici :"Ma l'amore nel calcio non c'e'"
"No,ho guardato bene,lo trovi in ogni piccolo particolare
Ad esempio nel mio amico che sembra che indossi la maglia del Milan
E invece e' la maglia del Foggia , se voi guardate bene
Quella li' e' la maglia del Foggia cosi' come se voi guardate bene
Le sviste arbitrali non sono state due ma sono state tipo 10,10 - 11 o 12
E la maggior parte delle quali a favore della Juve
(Agnelli :"Due sviste arbitrali")
Ma alla fine l'amore dato e' uguale all'amore che dai
E allora amici ,cantiamo tutti insieme :
Ti amo campionato,tu non ci sei mancato
Anzi tu non ci eri mancato adesso siamo contenti che sia finita cosi'
Perché l'amore ha riempito tutto l'universo della F.I.G.C
Particolarmente Baldas (Baldas :"Loro devono arbitrare per quello che vedono")
Ad esempio in Juve-Piacenza , Borriello ha convalidato
Il secondo goal irregolare che ha fatto Del Piero
Che si e' fatto passare la palla sul braccio
Ma era talmente bello che era un peccato non convalidarlo
E allora cosa ha detto? "Convalidiamolo" Perché nel calcio tutti si amano
E allora cosa vuoi fare? Vuoi dare il rigore a Ronaldo
Vuoi convalidare il goal del Napoli che forse c'era
Per esempio vuoi dare il fallo a Montero
Che ha dato una gomitata a Neqrouz in piena area?
Era calcio di rigore piu' espulsione,e non ha dato niente
Perché aveva capito che Montero amava Neqrouz
E d'altra parte Neqrouz con i suoi trascorsi cosa vuoi che non ami Montero?
I due si amavano,l'arbitro aveva gia' visto che c'era
Qualcosa in quella gomitata,che non era altro
Che una scaramuccia, perché l'amore non e' bello se non e' litigarello
Era una scaramuccia ...

Gigi75
13-11-2005, 20.14.52
Moratti e Facchetti, saranno incompetenti, ma un codice etico ce l'hanno, a differenza della "triade del male" MoggiBettegaGiraudo.

E' tutto da vedere questo, ma, ripeto, anche ammesso.
Andranno via, magari da qualche altra parte.
Amen.

..ma sempre Forza Juve!

Gigi75
13-11-2005, 20.15.32

Ti capisco, l'è dura essere dell'Inter..:rolleyes:

nikzeno
13-11-2005, 20.16.43

Boh, non so, ma anche Roma, Lazio, Torino e Napoli (purtroppo) e tante altre sono fallite o andate vicine ai fallimenti con la cosiddetta finanza creativa
Questo però è un altro discorso. Per esempio non si capisce (o meglio, si capisce benissimo :rolleyes: ) perchè certe squadre siano state punite severamente e altre siano state salvate dai politicanti di turno..

Ma si sa, l'Italia non è mai stata un paese serio.

NightMan
13-11-2005, 20.16.46

Ti amo campionato, perché non sei falsato
No , no ,non sei falsato
A me mi eri sembrato falsato
M'han detto che non sei falsato
Ha detto Umberto Agnelli che son state solo delle sviste
Due o tre sviste arbitrali (Agnelli:"Due sviste arbitrali")
Ma a me mi era sembrato che gia' da molto tempo qualcosa stava accadendo
Ad esempio in Juve - Udinese dell'1 Novembre '97
Il signor Cesari non ha convalidato un gol che aveva fatto Bierhoff
Che era entrato di tanto cosi' diciamo delle dimensioni tipo Rocco Siffredi
E poco dopo, in Juve - Lazio ,c'e' stata un'azione in cui Del Piero
e' stato atterrato in area l' arbitro ha detto "Regola del vantaggio"
Inzaghi ha preso il palo
e subito dopo l'arbitro ha detto "Non e' piu' regola del vantaggio"
diamo il rigore alla Juve
Ma questo e' stato fatto nel segno dell'amore
Io non vado certo a pensare che sotto ci siano chissa' quali cose sporche
No no no no no no e'' stato fatto tutto nel nome dell'amore
in nome del campionato ,del buono svolgimento e dell'amore tra le squadre
io non porto nessun risentimento
Perché ho visto che l'amore vince tutte le battaglie
E' in grado di far superare gli odi
Sia razziali che interraziali,sia quelli tra le squadre
Diciamo che in questo momento io sono quasi contento
Che alla fine della fiera mi sembra che l'ho preso in quel posto
E penso a quelli che hanno fatto un abbonamento da un miliardo in tribuna rossa
Per andare a vedere l'Inter ,che si era comportata bene
O per andare a vedere la Lazio che a un certo punto della sua carriera
Diciamo il 5 aprile del 1998 ha avuto un fallo in area fatto da Juliano
E l'arbitro Collina non l'ha fischiato e allora tutti hanno pensato male
Ma non dovevano pensare male
No no no no no no
Perché l'arbitro Collina cosi' come l'arbitro Rodomonti
Diciamo quello di Juve - Empoli non ha commesso quella svista
In nome di chissa' quale pastetta
No no no no no, l'ha fatto in nome dell'amore
Perché lui ama il campionato e voi non lo sapete ma gli arbitri si vogliono bene
Si vogliono bene anche con i calciatori tanto e' vero che io con i miei occhi
Ho visto che alla fine di Inter - Juventus
L'arbitro della partita e' andato dai calciatori della Juve
E li ha baciati e li ha abbracciati come se fossero degli amici
E tutto questo in nome dell'amore e allora tutti insieme cantiamo :
Ti amo,ti amo campionato perché non sei falsato
Anche se inizialmente eri sembrato ma in realta' non sei falsato
L'ha detto Umberto Agnelli l'han detto tanti critici di calcio
L'ha detto tanta gente,insomma : non sei falsato (Agnelli :"Polemiche esagerate")
Anche se sarebbe sembrato
Ad esempio mi era sembrato,che in Juventus - Roma
Dell'8 febbraio '98,quando l'arbitro Messina non ha dato un rigore su Gautieri
E ad esempio anche in Brescia - Juve dell'8 febbraio '98
Quando il signor Bettin non ha dato un rigore a Hubner un rigore grosso cosi'
E questo e' stato fatto nel segno dell'amore perché l'amore e' importante
L'amore e' qualcosa di essenziale
Sembra che nel calcio non ci sia e invece dopo c'e'
Tu dici :"Ma l'amore nel calcio non c'e'"
"No,ho guardato bene,lo trovi in ogni piccolo particolare
Ad esempio nel mio amico che sembra che indossi la maglia del Milan
E invece e' la maglia del Foggia , se voi guardate bene
Quella li' e' la maglia del Foggia cosi' come se voi guardate bene
Le sviste arbitrali non sono state due ma sono state tipo 10,10 - 11 o 12
E la maggior parte delle quali a favore della Juve
(Agnelli :"Due sviste arbitrali")
Ma alla fine l'amore dato e' uguale all'amore che dai
E allora amici ,cantiamo tutti insieme :
Ti amo campionato,tu non ci sei mancato
Anzi tu non ci eri mancato adesso siamo contenti che sia finita cosi'
Perché l'amore ha riempito tutto l'universo della F.I.G.C
Particolarmente Baldas (Baldas :"Loro devono arbitrare per quello che vedono")
Ad esempio in Juve-Piacenza , Borriello ha convalidato
Il secondo goal irregolare che ha fatto Del Piero
Che si e' fatto passare la palla sul braccio
Ma era talmente bello che era un peccato non convalidarlo
E allora cosa ha detto? "Convalidiamolo" Perché nel calcio tutti si amano
E allora cosa vuoi fare? Vuoi dare il rigore a Ronaldo
Vuoi convalidare il goal del Napoli che forse c'era
Per esempio vuoi dare il fallo a Montero
Che ha dato una gomitata a Neqrouz in piena area?
Era calcio di rigore piu' espulsione,e non ha dato niente
Perché aveva capito che Montero amava Neqrouz
E d'altra parte Neqrouz con i suoi trascorsi cosa vuoi che non ami Montero?
I due si amavano,l'arbitro aveva gia' visto che c'era
Qualcosa in quella gomitata,che non era altro
Che una scaramuccia, perché l'amore non e' bello se non e' litigarello
Era una scaramuccia ...

Questa song rimane mitica nella storia della satira sul calcio :D:D:D

Gigi75
13-11-2005, 20.18.02

Questo però è un altro discorso. Per esempio non si capisce (o meglio, si capisce benissimo :rolleyes: ) perchè certe squadre siano state punite severamente e altre siano state salvate dai politicanti di turno..

Ma si sa, l'Italia non è mai stata un paese serio.

:D :D Stai usando la stessa difesa che usa il Mancini per scusare la sua incompetenza, ti rendi conto? :D

nikzeno
13-11-2005, 20.18.35

Ti capisco, l'è dura essere dell'Inter..:rolleyes:

'stardo :D
Ma io ho la coscienza pulita :o

nikzeno
13-11-2005, 20.19.44

:D :D Stai usando la stessa difesa che usa il Mancini per scusare la sua incompetenza, ti rendi conto? :D
Ma baffunculo! :D (A te e a Mancini :D )

Gigi75
13-11-2005, 20.20.14

Ma baffunculo! :D (A te e a Mancini :D )

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :D:D:D

Brunok
13-11-2005, 21.49.55

:eek: pensa i danni che riuscirebbe a fare, in pochi anni li manderebbe in serie Z :p
Da milanista prego il Padreterno che lo conservi in eterno all'inter... non hai idea di quali e quante soddisfazioni mi da quell'uomo :p

:D:D:D:D infinite.... :D:D:D

Dav82
13-11-2005, 21.51.08

Non tifo per Moggi (che ieri era lì e oggi è qui e domani chissà), ma per la Juve, ben diverso!

Ci mancherebbe tifare per Moggi! :eek: :p

Pure io tifo per la JUVE :) (L)

Brunok
13-11-2005, 23.40.34
http://nikefootball.nike.com/nikefootball/tiempo/video/downloads/nikefootball_ronaldinho_high.zip

filmato Ronaldinho, assolutamente incredibile (scaricatevi il formato quicktime zippato)

Gigi75
13-11-2005, 23.43.52
Quel filmato è pazzesco :eek: :eek: :eek:
Una goduria da guardare!! ;)

Dav82
13-11-2005, 23.45.23
Sul Corriere ventilavano la possibilità di un fake... anche se mi sembra improbabile!

Certo che riuscire a spedire per 4 volte di fila la palla esattamente dove vuole lui, al centimetro... uaz! :eek:

Brunok
13-11-2005, 23.45.33
Quel filmato è pazzesco :eek: :eek: :eek:
Una goduria da guardare!! ;)

infatti ;)

Brunok
13-11-2005, 23.46.48
Sul Corriere ventilavano la possibilità di un fake... anche se mi sembra improbabile!

Certo che riuscire a spedire per 4 volte di fila la palla esattamente dove vuole lui, al centimetro... uaz! :eek:

si ho sentito anch'io che c'è qualcuno che ha messo in dubbio l'autenticità... per me è invidia, visto poi che a quanto pare lo ha già fatto scommettendoci sopra...

Dav82
13-11-2005, 23.47.46
Infatti ;)

Gigi75
13-11-2005, 23.48.49
A guardarlo sembra originale.
Del tutto naturale il movimento della palla, il rimbalzo e i suoi palleggi.

Non so quante volte l'ho visto! :p

handyman
13-11-2005, 23.54.13
Io ho visto fare certe cose da Maradona in allenamento che voi umani... :o :D

Gigi75
13-11-2005, 23.57.19
C'era un filmato di Maradona al River in allenamento.. era qualcosa di pazzesco!
Scarpette slacciate..e giochi da far impazzire! :p

Brunok
13-11-2005, 23.59.41
A guardarlo sembra originale.
Del tutto naturale il movimento della palla, il rimbalzo e i suoi palleggi.

Non so quante volte l'ho visto! :p

anche secondo me e pure soprattutto dal parere di alcuni esperti che confermerebbero l'autenticità

comunque assieme a quanto ho visto fare a Maradona è tra le cose più incredibili in assoluto e poi c'è pure un filmato nike/prophilax di Alessio Merk che palleggiando si toglie le scarpe e le calze...

Brunok
14-11-2005, 00.00.22
C'era un filmato di Maradona al River in allenamento.. era qualcosa di pazzesco!

si si ce l'ho era quello a cui facevo riferimento prima... ma anche con la maglia del Napoli, musicalizzato una goduriaaaaaaaaa

Astro
14-11-2005, 00.00.59

Forse ti riferisci dell'allenamento pre-partita per l'incontro contro lo Stoccarda in finale di coppa UEFA?

:mm:

Quello che balla e col pallone ci fa quello che vuole...

Brunok
14-11-2005, 00.01.26
io li ho quei filmati :p

:jump: :jump:

ah che tempi!!!!

Astro
14-11-2005, 00.02.57
Originariamente inviato da Brunok
io li ho quei filmati :p

Io solo quello citato nel post precedente...

(Ehm... non è che potresti passarmi i link o fare in modo di farmi avere anche gli altri?)

;)

Brunok
14-11-2005, 00.04.12

Io solo quello citato nel post precedente...

(Ehm... non è che potresti passarmi i link o fare in modo di farmi avere anche gli altri?)

;)

son piuttosto pesantini...
provo a fare una ricerca e ti so dire ;)

uno è questo:
Maradona - Life is life.mpg
l'altro questo:
Maradona - La Gazzetta Dello Sport(1)(9)(1).mpg
poi questo[CALCIO] - Nike - Prophilax.mpg
e per lustrarvi gli occhi:
Pussycat Dolls & Busta Rhymes - Don'T Cha.avi
(videomusicale che pensavate? :p )

Gigi75
14-11-2005, 00.08.10

Forse ti riferisci dell'allenamento pre-partita per l'incontro contro lo Stoccarda in finale di coppa UEFA?

:mm:

Quello che balla e col pallone ci fa quello che vuole...

No quello che dico è prima di andare al Napoli.

afterhours
14-11-2005, 00.12.19
per me quello di Ronaldhinho è un fake... come mai la camera quando calcia lo riprende da lontano???

non metto in dubito le sue capacità balistiche ma quello che mi lascia i dubbi non è tanto il prender la traversa ma farsi tornar il pallone sui piedi...

Brunok
14-11-2005, 00.14.15
Originariamente inviato da afterhours
per me quello di Ronaldhinho è un fake... come mai la camera quando calcia lo riprende da lontano???

non metto in dubito le sue capacità balistiche ma quello che mi lascia i dubbi non è tanto il prender la traversa ma farsi tornar il pallone sui piedi...

proprio perchè la camera non stacca mai ;)

Dav82
14-11-2005, 00.14.35
Riprende da lontano perchè altrimenti... o lui, o la porta :p O deve rincorrere la palla e... non è poi così semplice :)

afterhours
14-11-2005, 00.16.30
si ma la camera lo riprende da vicino... poi inspiegabilmente appena inizia a calciare si allontana per poi riavvicinarsi quando finisce.... perchè ???

a quella distanza la ripresa non è nitida e sarebbe un gioco da ragazzi con le tecnologie attuali modificare la traettoria del pallone...

afterhours
14-11-2005, 00.19.20
Riprende da lontano perchè altrimenti... o lui, o la porta :p O deve rincorrere la palla e... non è poi così semplice :)

usti hai ragione giusta osservazione...strano ma non ci avevo pensato :inn: a me pero' sembra che si allontani troppo... poteva riprendere tutto l'insieme porta palla ronaldhino anche da un po' + vicino... no???

mo lo riguardo e poi sentenzio :D

Dav82
14-11-2005, 00.22.29
Nel primo tiro in effetti segue la palla (se la perde per qualche decimo di secondo), nel secondo l'inqudratura è a filo quasi... nel terzo pure, nel quarto invece il cameraman se la piglia comoda :p

Brunok
14-11-2005, 02.28.24
rivisto attentamente ora: fake a livello di montaggi e trucchi cinematografici non è di sicuro, basta controllare i giocatori che si stanno allenando nella parte alta del teleschermo, piuttosto c'è un dubbio che mi ha fatto notare un amico che mentre il primo tiro a telecamera più chiusa colpisce sicuramente la traversa (si muove anche la rete) negli altri a telecamera più lontana il pallone potrebbe colpire la latta che c'è dietro sopra la traversa... invece della traversa stessa...

Fëanor
14-11-2005, 11.59.56
fintissimo.
non è possibile fare quello che fa. stesssa traiettoria la millim etro, stessa potenza, stesso rimbalzo.

ti dice bene se già riesci a farlo una volta.

Astro
14-11-2005, 13.11.49
Originariamente inviato da Fëanor
fintissimo.
non è possibile fare quello che fa. stesssa traiettoria la millim etro, stessa potenza, stesso rimbalzo.

ti dice bene se già riesci a farlo una volta.

non so se è fake, è molto plausibile, ma centrare la traversa e farti tornare il pallone è abbastanza semplice... (almeno per loro...)

Solo farlo in quel modo è alquanto improbabile!

Fëanor
14-11-2005, 14.42.26
posso dire che è "semplice" se tiri a pallonetto alzandoti la palla con le mani, ma non 4 volte di fila in mezza rovesciata!

NightMan
14-11-2005, 16.49.25
A volte, discutendo con i miei amici di calcetto sulla precisione del tiro, la mia domanda è:
Ma secondo te, campioni come Totti, Ronaldinho o Baggio sono capaci a centrare u bersaglio da fuori area di rigore con un tiro? Ad esempio, sono capaci a fare canestro con un tiro?
I 90% dice di no, ma io credo che un giocatore professionista dotato di buon piede, a freddo, può fare cose del genere e questo filmato potrebbe esserne la riprova.
Ho un filmato di Maradona in allenamento che con un pallonetto teso riesce a beccare in testa uno che è stradiato su una panchina ad una cinquantina di metri di distanza. Inoltre se senti parlare gli ex compagni il pibe era capace di giochi e tocchi fuori del comune, poi se a volte non riescono in partita, ciò è dovuto alla velocità, al pressing, alla tensione etc...

Dav82
14-11-2005, 16.54.28
In effetti, quando vedi Totti che pennella una passaggio di 50 metri proprio sullo scarpino del compagno, beh! :cool:

NightMan
14-11-2005, 17.01.30
In effetti, quando vedi Totti che pennella una passaggio di 50 metri proprio sullo scarpino del compagno, beh! :cool:

Beckham al Manchester ed in nazionale spesso ha fatto degli assist assurdi e precisissimi. Ora non gli vengono più tanto bene... Uno molto preciso è anche Pirlo, però forse il più bravi di tutti adesso è proprio Totti

Astro
15-11-2005, 00.58.20
Finto litigio sulla punizione di Fontana: schema di Reja
Unico il teatrino poco prima di battere la punizione che porterà al secondo gol degli azzurri. Gli azzurri si camuffano da attori. Capparella ha posizionato il pallone allontanando gli altri e spingendo Fontana lontano dal pallone. Ma è proprio Fontana ad allontanarsi con tanto di scatto d ira tirandosi la maglia e sbuffando vistosamente. Poco dopo portiere e barriera che attendono il tiro di Capparella, ma Fontana appostato dietro Calaiò sorprende tutti e il portiere che non vede partire il pallone. Il tutto merito di Reja che l ha consigliato e poi fatto provare in allenamento.
TuttoNapoli

Gigi75
15-11-2005, 08.50.25
Lecco, arbitro insulta giocatore "Stai zitto, negro di m...."

LECCO - "Zitto negro di m...". Ancora una volta il razzismo fa la sua comparsa sui campi da calcio. Ma stavolta l'offesa non arriva dagli spalti ma dall'arbitro. Tutto è accaduto a Lecco durante una partita del campionato calcistico di terza categoria. Mauro Nacoli stava dirigendo Lecchese-Valmadrera e ha insultato il capitano della Lecchese che, pur essendo di colore, ha un cognome che più lombardo non si può: Alessandro Bernasconi.

Macoli, aveva fischiato una punizione dal limite a favore degli avversari della Lecchese. Bernasconi si è rivolto all'arbitro per chiedere spiegazioni. "Ma l'ho fatto in modo pacato - racconta il capitano della Lecchese - - e per tutta risposta mi sono sentito dire 'stai zitto negro di...'. Un episodio del genere non mi era mai capitato. Sono anni che gioco: ho cominciato dai giovanissimi, ma non mi era mai successo che qualcuno mi offendesse così".

L'insulto contro Bernasconi è stato sentito anche da altri giocatori. Come racconta il compagno di squadra e amico, Cristiano Ferraresi: "L'arbitro ha urlato proprio così. Ho sentito benissimo. Non volevo neanche crederci".

La Lecchese ha formalmente protestato, riferendo che si rivolgerà agli organismi federali competenti.
http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/cronaca/insultrazz/insultrazz/insultrazz.html

handyman
15-11-2005, 22.03.09
La nazionale Under 21 è passata in vantaggio...goal di Pazzini :)

Brunok
15-11-2005, 22.54.05
qualificati alla fase finale con l' 1-0 sull'ungheria. :)

Brunok
16-11-2005, 00.53.20
"Sarò soddisfatto a fine anno"
Moratti è ancora convinto che la sua Inter potrà regalargli trofei importanti: "Per essere contento adesso è troppo presto: spero però di poterlo essere tra un po', a fine stagione"

Massimo Moratti, 60 anni, insieme a Lotito. Ap
MILANO, 15 novembre 2005 - Massimo Moratti non si arrende. L'Inter, al quarto posto, deve recuperare dieci punti in classifica alla Juventus capolista, ma il patron nerazzurro non si arrende e rilancia, convinto che a fine stagione le soddisfazioni arriveranno. Insomma, per lui non tutto è perduto, come aveva già accennato ieri dopo aver confermato nell'assemblea dei soci la sua fiducia nella squadra: "Abbiamo un gruppo di giocatori eccellenti. Perciò voglio e devo credere alla rimonta". Oggi il patron nerazzurro ha ribadito la sua speranza che possano ancora arrivare risultati prestigiosi, nonostante una prima parte di campionato poco brillante. "Per essere soddisfatto adesso è troppo presto, direi che non è il momento: spero però di poter essere soddisfatto tra un po', a fine stagione".
Intanto, arrivano buone notizie dalla Pinetina: Deijan Stankovic è tornato ad allenarsi con il gruppo. Il serbo, che oggi ha svolto l'intera seduta di lavoro con i compagni, ha del tutto recuperato dall'infortunio muscolare rimediato lo scorso 8 ottobre in nazionale e ha smaltito l'attacco influenzale che l'aveva messo k.o. nel week-end. Il suo recupero colma una lucuna importante: il centrocampista ex Lazio dovrebbe riappropriarsi della fascia sinitra, in sua assenza senza un padrone definito.

:D:D:D:D:D

Moratti: la barzelletta infinita... :devil:

Robbi
16-11-2005, 09.17.01
Originariamente inviato da Brunok
"Sarò soddisfatto a fine anno"
Moratti è ancora convinto che la sua Inter potrà regalargli trofei importanti: "Per essere contento adesso è troppo presto: spero però di poterlo essere tra un po', a fine stagione"
cut..

Non so se ridere, o andare ad accendere un cero alla Madonna per quest'uomo... con la preghiera che ce lo conservi in omnia secula seculorum.. amen!

Dav82
16-11-2005, 09.19.32
E vabbè, ok, l'Inter otterrà buoni risultati :D :D :D

handyman
16-11-2005, 10.29.42
Mi conserverò questi vs posts ironici nel caso che...insomma avete capito,parlo di quell'evento che ha come probabilità lo 0,000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 001%.

:D :D :D

Deep73
16-11-2005, 10.54.30
Beh, diciamocelo... i trofei più importanti della stagione (estiva :devil: ) l'Inter gli ha già vinti. Ed il Trofeo TIM è molto importante eh! :D :D :D

Robbi
16-11-2005, 10.59.09
Originariamente inviato da Deep73
Beh, diciamocelo... i trofei più importanti della stagione (estiva :devil: ) l'Inter gli ha già vinti. Ed il Trofeo TIM è molto importante eh! :D :D :D

Gia'... :D e' talmente importante che non la chiamano manco piu' Coppa Italia!

Dav82
16-11-2005, 18.40.25
Moratti le prova proprio tutte...

Anche i Coldplay provano a spronare l'Inter. La rockband inglese, che ha concluso ieri a Bologna la sua tournee italiana, ha fatto visita al centro sportivo 'Angelo Moratti'. All'appello mancava solo la voce solista del gruppo Chris Martin, ospite di una trasmissione radiofonica, mentre gli altri componenti della band, Jon Buckland, Guy Berryman e Will Champion, hanno corso attorno al campo centrale, si sono sfidati alle miniporte e hanno calciato rigori e punizioni sul campo adiacente a quello della tribunetta. I tre hanno poi incontrato Roberto Mancini e la squadra. Chissa' se dalle note di 'Speed of Sound' i giocatori troveranno l'ispirazione per recuperare il piu' in fretta possibile i punti che li separano dalla Juventus...

:D :p

Astro
16-11-2005, 18.42.30
Perché non dicono il risultato finale? Hanno forse vinto i cantanti?

afterhours
16-11-2005, 19.00.01
Australia mondiale

Gli Aussies compiono l'impresa: battono 5-2 ai rigori l'Uruguay e si qualificano per Germania 2006. Bresciano in gol nei tempi regolamentari, poi dal dischetto decisivi il portiere Schwarzer e Aloisi.
Una mano diabolica, quella di Mark Schwarzer al penultimo rigore di uno spareggio infinito, ha fermato l’Uruguay e quel suo presunto “diritto divino” di giocare il Mondiale. Quel diritto che Recoba aveva invocato per esorcizzare i malefici tattici (e non solo) di Guus Hiddink, l’artefice primo di questa seconda, storica qualificazione firmata Socceroos.
Un avversario scomodissimo per i sudamericani, l'Australia, al quinto play-off consecutivo (l'ultimo perso proprio contro la Celeste) e fuori da un Mondiale da 32 anni. Una fame (unita a una crescita calcistica esponenziale) che il “ct in prestito” olandese ha tradotto in un'aggressività e in un livello di autostima mai visti da queste parti.
Dopo l'1-0 dell'andata, al 4-3-2-1 australiano (con Viduka unica punta) il tecnico ospite Fossati replica in avvio con un 5-3-2 orfano dell'infortunato Forlan, sostituito in attacco dalla coppia Morales-Recoba. Davanti agli 85mila di Sidney, comincia forte l'Australia che al 12' va alla prima conclusione con Emerton: para Carini. La risposta sudamericana, al minuto 19, arriva sui piedi del Chino, che fa tutto benissimo per poi calciare a un metro dal palo. Alla mezzora Hiddink cambia modulo: toglie Popovic, passa a tre dietro e getta nella mischia Kewell. La mossa è azzeccata perché, oltre a prendere in mano il centrocampo, i suoi costruiscono poco dopo la rete dell'1-0. Minuto 34: azione bellissima a sinistra con assist involontario confezionato proprio del giocatore del Liverpool, che innesca Bresciano per il vantaggio-parità Australia. Il primi tempo finisce qui.
A inizio ripresa la palla mondiale, per gli ospiti, passa sulla pelata di Morales, lasciato solissimo su azione di calcio d'angolo: è il 49' e l'Uruguay sente che “quel” diritto divino deve essere indirizzato in qualche modo. Ma è l'Australia a crescere col passare dei minuti: al 52', dopo azione Kewell-Cahil, Carini è costretto all'angolo. Fossati capisce l'antifona e al 73' toglie lo spirituale (ma poco utile) Recoba per piazzare Zalayeta al centro della difesa avversaria. Il Chino punta gli spogliatoi, poi torna indietro rinsavito (o forse, consigliato) e si siede in panchina. I sudamericani, intanto, continuano a subire: al 77', su cross di Bresciano dalla sinistra, il tuffo di Cahill non castiga Carini. Che 3 minuti più tardi si salva ancora una volta come può sul velenoso rasoterra di Kewell. Si va ai supplementari e per qualche momento la Celeste sembra tornare padrona, come nel finale del match d'andata. Ma né la capocciata di Rodriguez, al 98', né il successivo batti e ribatti davanti a Schwarzer, aiutato da Vidmar, riescono a cambiare le cose.
Dal dischetto, nonostante il tiro fuori di Viduka (4 anni fa accusato di scarso impegno nel retour match di Montevideo), l'Uruguay viene castigato dagli errori di Rodruguez e Zalayeta, dalla manona di Schwarzer e dal penalty decisivo dell'ex Cremonese Aloisi. L'Australia torna a far festa per una qualificazione Mondiale. Mentre il 2 volte campione Uruguay, dimenticato da Dio - e da Recoba - è di nuovo fuori. Per la terza volta nelle ultime 4 edizioni.

afterhours
16-11-2005, 19.34.31
Gioia Trinidad, delusione Bahrain

La nazionale di Trinidad & Tobago vince 1-0 in Bahrain grazie a una rete del difensore Lawrence e ottiene la prima qualificazione alla fase finale di un Mondiale della sua storia.

S'infrange il sogno del Bahrain, si avvera quello di Trinidad e Tobago. Saranno infatti i caraibici a volare in Germania per giocare i prossimi Mondiali. Il playoff tra la quinta formazione asiatica e la quarta centroamericana vedeva di fronte due nazionali che inseguivano la prima qualificazione alla fase finale di una Coppa del Mondo della loro storia. A prevalere è stata la squadra che forse più ha meritato nel computo della doppia sfida, sicuramente in quella che si è giocata nell'impianto di Riffa, gremito in ogni ordine di posto. C'era una popolazione intera a spingere il Bahrain alla storica qualificazione, per la quale era stato promesso un ricco premio a ciascun giocatore. Forti del gol in trasferta e del calore del pubblico, gli asiatici partivano coi favori del pronostico e per loro sembrava davvero essere la volta buona, nonostante il preoccupante tabù di un anno senza vittorie in casa.
A festeggiare è invece Trinidad e Tobago, che fin dai primi minuti fa valere una tecnica superiore e cerca fortemente quel gol che farebbe pendere dalla sua parte l'ago della bilancia. Nel primo tempo l'undici di Leo Beenhaker ha profuso nella parte centrale gli sforzi maggiori, sfruttando tutta la pericolosità dei due attaccanti Stern John e dell'ex Manchester United Dwight Yorke, ben assistiti da Kenwyne Jones. L'occasione più ghiotta si registra al 32', quando Ali Hassan ferma in uscita disperata John che si era presentato pericolosamente a tu per tu. A sbloccare il risultato ci pensa un difensore, Dennis Lawrence, che sul corner di Yorke viene colpevolmente lasciato solo dalla retroguardia avversaria e di testa trova l'angolo al 50'.
Stadio ammutolito e doccia fredda per il Bahrain, che fino a quel momento aveva pensato esclusivamente a difendersi rinunciando totalmente ad attaccare. Un minuto più tardi la situazione potrebbe essere definitivamente compromessa, ma Ali Hassan ci mette una pezza e nega ancora la gioia del gol al frizzante Stern John. Al 60' c'è la prima vera occasione per il Bahrain, ma Ala'a Hubail la spreca calciando fuori sul primo palo in scivolata dopo un'indecisione di Lawrence. E' ancora Trinidad a far vedere le cose migliori anche dopo il gol, con lo scatenato tridente Yorke-John-Jones. Al 79' Latapy, da poco subentrato proprio a Jones, potrebbe chiudere i conti ma è sfortunato e colpisce la traversa da favorevole posizione. Sfiorato a più riprese il raddoppio, Trinidad rischia la beffa proprio a ridosso del fischio finale, con Jack che deve compiere un miracolo per salvare il prezioso risultato. Poi è il tripudio al triplice fischio del colombiano Raiz, al quale si contrappone l'inevitabile sconforto degli asiatici.
Il Bahrain, che a parte il disperato forcing finale ha fatto vedere davvero poco anche dopo lo svantaggio, deve ingoiare amaro e rassegnarsi anche stavolta a rinunciare ai Mondiali. Onore al merito dunque a Trinidad, che rivedremo tra sette mesi in Germania a confronto con le migliori nazionali del Mondo. E i caraibici ce la metteranno tutta per non sfigurare allo loro prima apparizione.

Gigi75
16-11-2005, 19.35.11
Sono contento (Y)

Più sudamerica e meno botte di $ ;)

handyman
16-11-2005, 21.03.36
Cavolo quelli della Costa d'Avorio fanno paura...sono velocissimi :eek:

handyman
16-11-2005, 22.53.08
Italia-Costa d'Avorio 1-1 pareggio giusto anche se non ci hanno dato un goal valido con la palla che aveva superato la linea della porta :)

Brunok
16-11-2005, 22.53.46
Gli spareggi per ultimi cinque posti
EUROPA
Spagna-Slovacchia 5-1 ; ritorno 1-1 passa la Spagna
Norvegia-Repubblica Ceca 0-1 ; ritorno 0-1 passa la Repubblica Ceca
Svizzera-Turchia 2-0 ; ritorno 2-4 passa la Svizzera
SUDAMERICA-OCEANIA
Uruguay-Australia 1-0 ; ritorno 2-5 dcr: passa l'Australia
NORD AMERICA-ASIA
Trinidad & Tobago-Bahrein 1-1; ritorno 1-0 passa Trinidad & Tobago
LE 32 QUALIFICATE
Europa: Germania (Paese organizzatore), Inghilterra, Francia, Serbia&Montenegro, Svezia, Italia, Olanda, Portogallo, Croazia, Polonia, Ucraina, Svizzera, Repubblica Ceca, Spagna
Africa: Ghana, Angola, Togo, Costa d'Avorio, Tunisia
Centro-Nord America: Stati Uniti, Messico, Costa Rica, Trinidad & Tobago
Sudamerica: Brasile, Argentina, Paraguay, Ecuador
Asia: Giappone, Corea del Sud, Iran, Arabia Saudita
Oceania: Australia